PDA

Visualizza versione completa : Service pack... prima o dopo??

Giovenz
25-05-2002, 17.13.20
HO a disposizione il service pack 2 di win 2k e devo formattare il mio pc....
ora... dovrei rimontare tutte le applicazioni che avevo prima e mi chiedevo:
il service pack è meglio istallarlo appena istallato win oppure reistallare tutto e metterlo alla fine?!?!?

iamj2
25-05-2002, 19.28.39
Originariamente inviato da Giovenz
HO a disposizione il service pack 2 di win 2k e devo formattare il mio pc....
ora... dovrei rimontare tutte le applicazioni che avevo prima e mi chiedevo:
il service pack è meglio istallarlo appena istallato win oppure reistallare tutto e metterlo alla fine?!?!?

Direi prima, anche se è indifferente..... :o

Cmq resta un'appesantimento del sistema.... :confused:

Io lo installerei solo se ne avrei effettivamente bisogno.....perchè a molti utenti ha dato più problemi che soluzioni! (Y)
Voglio dire semplicemente che se non ne avevi bisogno, lascia perdere, a meno che tu non sappia che ti risolverà uno dei problema per il quale è stata rilasciata quasta patch... ;)

Ciao! :)

DavideDave
27-05-2002, 14.44.19
No dai iamj2 ma stai scherzando? :confused:

Il SP2 (che per la cronaca contiene anche l'1) immagino risolva qualche centinaio di problemi e secondo te non va installato??? :confused:

Io lo installerei anche senza avere problemi... se non altro per non farmene venire in un futuro... sarebbe come non fare gli aggiornamenti della protezione di IE fino a che qualcuno non ci entra nel PC o fino a che qualche javascript maligno non ci formatta l'hard disk... :rolleyes:

Ciao :)

iamj2
27-05-2002, 19.10.02
Originariamente inviato da DavideDave
No dai iamj2 ma stai scherzando? :confused:

Il SP2 (che per la cronaca contiene anche l'1) immagino risolva qualche centinaio di problemi e secondo te non va installato??? :confused:

Io lo installerei anche senza avere problemi... se non altro per non farmene venire in un futuro... sarebbe come non fare gli aggiornamenti della protezione di IE fino a che qualcuno non ci entra nel PC o fino a che qualche javascript maligno non ci formatta l'hard disk... :rolleyes:

Ciao :)

Ma io non ho detto che non deve installarla! :eek:
Ho semplicemente detto che se non ne aveva bisogno prima, non gli serve nemmeno adesso.
L'iexplorer è un argomento che non puoi usare come termine di paragone, visto che gli basta aggiornare la versione interna alla 5.50 o alla 6 per avere tutte le opzioni di sicurezza necessarie....

Ciao! :)

issues75
27-05-2002, 20.08.14
Salve ragazzi sono nuovo e questo è il mio primo messaggio e consiglio:
Il Service pack 2 ti conviene installarlo prima di win 2000 :)
Cioè ti conviene er prima cosa copiate la cartella \I386 contenuta nel CD ROM di installazione di Windows 2000 all'interno del disco fisso (ad esempio nella cartella C:\W2K\i386).

Portati al prompt di MS DOS nella cartella dove hai posizionato il file contenente il Service Pack scaricato quindi, nel caso del Service Pack 2 in italiano (l'ultima versione disponibile al momento della stesura di questo articolo) digitate:
W2KSP2.EXE -x
Lo "switch" -x vi consentirà di estrarre i file d'installazione nella cartella desiderata senza avviare la procedura di setup vera e propria. A questo punto portatevi all'interno della cartella specificata: troverete una sottocartella denominata I386. Fate doppio clic all'interno dell'ulteriore sottocartella chiamata "Update". Digitate quindi al prompt di MS DOS quanto segue:
Update -S:c:\w2k\i386
Sostituendo c:\w2k\i386 con la cartella all'interno della quale avete inizialmente memorizzato il contenuto della cartella \i386 del CD ROM di installazione di Windows 2000. Al termine dell'operazione di aggiornamento dei file originali provenienti dal CD ROM di Windows 2000, fate clic su Start, Esegui... quindi inserite quanto segue:
%systemroot%
infine premi sul pulsante OK. All'interno della cartella principale di Windows 2000 dovresti trovare il file SVCPACK.LOG creato poco fa automaticamente durante l'operazione di aggiornamento.
Tale file di log (leggibile con lo stesso Blocco Note di Windows) contiene la lista di tutte le modifiche che sono state apportate ai file di installazione originali.
Adesso, ciò che è contenuto nella cartella C:\w2k\i386 è l'insieme dei file di installazione di Windows 2000 aggiornati al Service Pack 2.
L'installazione di Windows 2000, completa del Service Pack 2, sarà avviabile direttamente dalla cartella C:\W2K\I386.
Oppure se vuoi puoi masterizzarlo e tenerti la tua bella copia di windows 2000 già aggiornata.

Queste informazioni non sono tutte farine del mio sacco :p

Pitx
27-05-2002, 22.16.45
Installi prima il s.o., i vari driver (vga, audio ....etc), il service pack ed i vari applicativi;)

RNicoletto
28-05-2002, 10.44.13
Sottoscrivo la procedura di issues75; in questo modo ottieni tutti i vantaggi del Service Pack 2 senza appesantire il sistema. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

issues75
28-05-2002, 23.37.42
Piccola correzione Update -S:c:\w2k se mettete anche \i386 l'aggiornamento non funziona. ciao ciao:S