PDA

Visualizza versione completa : Modem ADSL Alcatel Speed Touch Home Ethernet


Hedo
25-05-2002, 12.43.48
Ho un modem Speed Touch Home quando mi sono abbonato ho attivato l'abbonamento per funzionare in modalità PPPoE ma ora ho letto che il mio modem può funzionare anche in PPPoA come faccio per passare dalla prima alla seconda?

Questo è quanto ho letto su un sito nel quale spiega come fare e come prima cosa contattare il mio provider (attuale BBB) per il cambio da PPPoE a PPPoA .

MA scusate che vuol dire??? che differenza ci sta tra PPPoE a PPPoA? vado più veloce? è più stabile??? mi premetterebbe in questo modo di risolvere il mio problema che non riesco a far condividere in nessun modo la connessione su due pc?

Vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse qualcosa sulla tecnologia ADSL; inoltre ho visto che volendo tale modem con delel opportune modifiche a livello software e aggiornando il firmware, potrebbe diventare un ROUTER!!! è vero? se cosi fosse la condivisione tra PC sarebbe fatta :)

Ringrazio

Ibanez
25-05-2002, 12.51.06
E' + stabile il pppoe il pppoa è leggermente + veloce!
Avevo sentito anch'io la faccenda del router tramite aggiornamento del firmware, tieni presente che decade la garanzia facendolo, e se il modem è in comodato non puoi farlo x ovvi motivi.