PDA

Visualizza versione completa : File mp3... come ovviare ai diritti?


Hedo
25-05-2002, 13.37.56
Salve sto creando un sito perosnale mio nel quale vorrei inserire dei brani di autori .. con dei testi; il roblema è che ovviamente non posso inserire nel sito degli mp3 per ovvi motivi di copyright.

Ho pensato .. e il formato .rm realplayer??? in questo modo mi pare che l'utente non possa salvare il brano nel prorio hd come file .. quindi potrebeb essere un'idea.

Se cosi fosse qualcuno potrebeb aiutarmi e spiegarmi come devo fare per convertire un brano mp3 in .rm e quindi utilizzare il realplayer in un sito per poterlo ascoltare?

Se con i .rm non "driblo" il porblema dei diritti d'autore avete qualche idea?

Ringrazio

Paco
25-05-2002, 21.49.26
questa credo che sia una domanda molto delicata...basta poco per essere bannati ;)
io credo che anche con i .rm si violino i diritti d'autore...ti consiglio di mollare un progetto del genere ;)...perchè non crei un bel sito che parla di musica e basta? ;)...ciao

Terno
25-05-2002, 23.40.45
Mi associo a Paco: una idea del genere la puoi realizzare solo a pagamento (a meno che non vuoi entrare nella illegalità :) ).
In qualsiasi formato, anche se non salvabile (che non esiste, anche lo streaming può essere salvato) devi cmq pagare i diritti di autore. Anche solo epr far ascoltare (pensa alle radio). Sorry :(

Ov3rKuNtZ
25-05-2002, 23.42.38
Originariamente inviato da Hedo
Salve sto creando un sito perosnale mio nel quale vorrei inserire dei brani di autori .. con dei testi; il roblema è che ovviamente non posso inserire nel sito degli mp3 per ovvi motivi di copyright.

Ho pensato .. e il formato .rm realplayer??? in questo modo mi pare che l'utente non possa salvare il brano nel prorio hd come file .. quindi potrebeb essere un'idea.

Se cosi fosse qualcuno potrebeb aiutarmi e spiegarmi come devo fare per convertire un brano mp3 in .rm e quindi utilizzare il realplayer in un sito per poterlo ascoltare?

Se con i .rm non "driblo" il porblema dei diritti d'autore avete qualche idea?

Ringrazio nell'ogni dove esiste la S.I.A.E. fatti un giro nel loro sitO! e sicuramente....rinunci!! :D :D :D

Hedo
25-05-2002, 23.48.46
e fare dei piccoli spezzoni promo????
del tipo 30 secondi del brano???
in fondo non è un brano intero.. quindi non credo sia illegale.. cmq mi informo presso la siae :)

Sergio Neddi
26-05-2002, 00.55.45
Attenzione che anche i testi sono soggetti a copyright.

Freeze
26-05-2002, 01.07.12
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Attenzione che anche i testi sono soggetti a copyright.

Really??? :eek:

Wa...eccheccavolo :anger: :grrr:


Ma secondo voi è giusto sto monopolio della SIAE?
mah... :confused:
Voleva anche far pagare le suonerie dei tel.
Ma i costi a cui sono soggette le suonerie sono dovuti per caso proprio alla SIAE? (mi è sorto il dubbio)

Geppetto56
26-05-2002, 10.17.18
Ti do una piccola idea ,forse realizzabile, crea un link di collegamento con il sito dell autore , dove c'è il brano o spezzone ,se la cosa è possibile dovresti superare il problema
Bay

LionHeart
30-05-2002, 14.57.58
Alla SIAE rubano e basta.
Mi dispiace di avere questa opinione, ma ce l'ho.
Oggi il mercato è fermo x colpa del governo e della siae.
Una discussione, amichevolissima, con tony billow alla prima uscita del CD di wintricks, mi fece incuriosire.
Chiesi infatti a Tony se il costo del CD non fosse troppo elevato, e dalle sue spiegazioni sono arrivato a comprendere che il costo del cd viene enormemente ingrossato dalle tasse e bolli vari.
Ho provato sulla mia stessa pelle.
Volevamo fare un cd GRATUITO (attenzione: costo €0,00) da regalare agli utenti del provider per cui lavoro, i costi di produzione si aggiravano intorno ad 1€, e le tasse da pagare sopra, tra SIAE e altre idiozie, arrivavano a 5€.
Se organizzate una festa, con biglietto a pagamento, dovete versare alla SIAE un MINIMO di tasse equivalente a 100 persone. Anche se gli spettatori sono 10!

Suonate brani di artisti famosi.... dovete pagare
Suonate brani indetidi vostri personali.... dovete pagare
Suonate 10 note a caso sul pianoforte dopo le 10 di sera.... dovete pagare
Suonate...... PAGATE!!!!

IrONia
30-05-2002, 20.34.18
Originariamente inviato da Terno
Mi associo a Paco: una idea del genere la puoi realizzare solo a pagamento (a meno che non vuoi entrare nella illegalità :) ).
In qualsiasi formato, anche se non salvabile (che non esiste, anche lo streaming può essere salvato) devi cmq pagare i diritti di autore. Anche solo epr far ascoltare (pensa alle radio). Sorry :(



mi associo...oppure contatta la siae, ma credo che s eli otterai ci vorranno un bel po' di soldi



ciaoooooooo:D :D

carletto
30-05-2002, 21.12.04
Potresti anche registrare il tuo sito in uno di quei paesi dove il diritto d'autore non è riconosciuto.
Allora si che potresti inserire tutto quel che vuoi in piena legalità.

Paco
31-05-2002, 00.40.41
Originariamente inviato da carletto
Potresti anche registrare il tuo sito in uno di quei paesi dove il diritto d'autore non è riconosciuto.
Allora si che potresti inserire tutto quel che vuoi in piena legalità.

Tratto da "Come raggirare le leggi italiane" :D :D :D