PDA

Visualizza versione completa : Problemi con MSVCRT.dll


Spinus
24-05-2002, 22.43.39
Ecco il simpaticissimo errore che mi fa win98 SE

il file MSCIRT.dll è collegato all'esportazione mancante MSVCRT.dll:??_U@YAPAXI@Z

l'errore si ripete con varie applicazioni, ma al posto di MSCIRT.dll ci sono nomi di altre dll e il messaggio astruso cambia. Ho provato (come letto su altra discussione) a sostituire la dll che si trova inh system con una versione più recente che ho trovato in giro per il sistema. Avete qualche idea per riparare il danno? Scanreg, sfc, drwatson nn rillevano nessun errore e il disco fisso sembra a posto. Pensavo di usare Windoctor della symantec, ma nn funzia.
:( :(
P.S. ho IE 6 e ho anche provato a reinstallare le librerie visual basic 6.

IrONia
25-05-2002, 12.20.34
Il file msvcrt.dll è un file di sistema Windows (Microsoft visual C runtime dll) che viene utilizzato da molte applicazioni.

L'errore segnalato è stato oggetto di un'apposita Knowledge base di Microsoft, consultabile all'indirizzo

http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q299/2/96.ASP

Secondo tale documento, l'errore è causato dal danneggiamento o dalla cancellazione del file msvcrt.dll.

Per eliminare l'errore occorre procedere come segue:

1) Creare il disco di ripristino di Windows ; per fare ciò dal desktop di Windows cliccare su START, IMPOSTAZIONI, PANNELLO DI CONTROLLO, quindi cliccare due volte su INSTALLAZIONE APPLICAZIONI.

A questo punto selezionare la scheda DISCO DI RIPRISTINO, quindi cliccare sul pulsante CREA DISCO.

Verrà chiesto di inserire un floppy disk nel lettore e il sistema procederà alla creazione del disco di ripristino di Windows ME.

2) Una volta creato il disco di ripristino lasciarlo nel lettore del floppy e riavviare il pc;

3) Una volta riavviato il computer, comparirà un menu nel quale occorre selezionare la voce 2 e premere INVIO;

4) Prendere nota della lettera che viene assegnata al lettore di CDROM installato nel pc;

5) Al promt della linea di comando digitare ext, quindi premere INVIO;

6) Comparira la finestra dell'utility Microsoft per l'estrazione dei file; quando viene richiesto il percorso dei file di Windows CAB inserire drive:\win9x (dove drive è la lettera che è stata assegnata al cdrom durante l'avvio del pc);

7) Quando viene richiesto il nome del file da estrarre, digitare msvcrt.dll, quindi premere invio;

8) Quando viene richiesta la destinazione dove copiare il file, indicare il seguente percorso

c:\windows\system

quindi premere INVIO;

9) A questo punto premere Y, quindi premere invio; il file verrà estratto e copiato nella directory corretta.

10) Per concludere la procedura estrarre il floppy e riavviare il pc.

Al successivo riavvio di Windows, il sistema dovrebbe trovare il file e procedere senza intoppi nel caricamento.



prova...


ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
:D :D :D

Spinus
25-05-2002, 22.45.07
Grazie, proverò con questo metodo anche se fortunatamente alcune applicazioni si sono messe a posto quando ne ho reinstallata una che mi dava il problema.
Saluti

IrONia
25-05-2002, 22.57.15
di niente.

fammi sapere.


ciaoooo:) :p :) :D

Spinus
31-05-2002, 20.01.22
Alla fine sono riuscito a mettere a posto winzoz sostituendo col tuo metodo due file: MSVCRT.dll e MSVCIRT.dll; ora funziona tutto normalmente.
Saluti :)

IrONia
31-05-2002, 20.48.47
Originariamente inviato da Spinus
Alla fine sono riuscito a mettere a posto winzoz sostituendo col tuo metodo due file: MSVCRT.dll e MSVCIRT.dll; ora funziona tutto normalmente.
Saluti :)


mi fa piacere(Y) (Y)


ciuazzzzzzzzz:D :)