PDA

Visualizza versione completa : Benchmark...BROWSER

succhione
24-05-2002, 14.36.46
Siete daccordo a stilare una graduatoria sul Browser per Voi + veloce e con meno crash ?!
Per me Ŕ Mozilla!
Secondo Internet E.6
Terzo OPERA

DavideDave
24-05-2002, 15.04.38
ahi ahi ahi quell'Opera lý in terza posizione mi fa presagire una bella diatriba... ci sono un paio di utenti che se lo leggono ......... :eek:

:D :D :D :D

succhione
24-05-2002, 19.48.59
Ammetto che Opera "era"+ veloce e stabile....ma prima! vers. 4.0 e 5.0, ora lo trovo pesante e....a pagamento si pu˛ pretendere di pi¨!

piwi
24-05-2002, 20.19.54
Avendo da sempre usato Opera, posso dire che con l'avvento delle versioni 6.XX s'Ŕ avuto un miglioramento della compatibilitÓ, nonostante un "appesantimento" generale. La velocitÓ e la stabilitÓ mi sembrano invariate rispetto a Opera 5.XX e 4.XX, e comunque superiori a quelle di IE qualunque versione. Nessuna polemica : sul mio computer questo Ŕ un dato di fatto, forse per altri non Ŕ cosý !

The Saint
24-05-2002, 20.31.50
Originariamente inviato da succhione
Ammetto che Opera "era"+ veloce e stabile....ma prima! vers. 4.0 e 5.0, ora lo trovo pesante e....a pagamento si pu˛ pretendere di pi¨!
Se non ti scoccia il banner, Ŕ free. ;)

Io invece trovo la 6 molto + veloce e + stabile delle precedenti...

DadoKantz
24-05-2002, 21.28.27
Io sono per Explorer sopratutto perchŔ Ŕ giÓ installato con windows :p :)
Scherzi a parte, ho provato anche l'ultima uscita di Opera e, a parte il banner che dice The Saint, non vedo grosse differenze di velocitÓ rispetto all'Explorer 6. Io per˛ ho un 56k, magari con ADSL Ŕ un'altra cosa...

succhione
24-05-2002, 23.47.07
Ho testato i due browser in parallelo...Opera Ŕ + veloce di poco ma....non riesce ad avere la stessa compatibilitÓ multimediale di I.E.6, ed Ŕ veramente noioso dover usare due browser, uno per lo scatto e l'altro per la crociera!

The Saint
25-05-2002, 14.52.45
Il vero punto di forza di Opera non Ŕ la velocitÓ... ma ne abbiamo giÓ parlato qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=32010

;)

ekerazha
25-05-2002, 21.48.46
Originariamente inviato da The Saint
Il vero punto di forza di Opera non Ŕ la velocitÓ... ma ne abbiamo giÓ parlato qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=32010

;)

il vero punto di forza Ŕ la scarsa compatibilitÓ, ah ah ah... :D :D :D

skizzo
26-05-2002, 19.02.39
Questa discussione mi sembrava giÓ esaurita l'altra volta...

cmq siamo arrivati ad un totale di 2 siti inutilizzabili con opera...
che Ŕ un po' poco...

trovatene almeno 10, poi si pu˛ parlare di problemi di compatibilitÓ.

Se poi a qualcuno interessa anche un po' il rispetto di regole / leggi....

MS lascia un po' a desiderare.

Per me Ŕ anche una questione di principio.

Per non parlare delle varie migliorie di opera.

1 cosa a vantaggio di IE.
Con xp e i miglioramenti consigliati su wt, la velocitÓ di download Ŕ uguale (+/-) a quella di Opera

RNicoletto
28-05-2002, 12.42.29
Originariamente inviato da succhione
Siete daccordo a stilare una graduatoria sul Browser per Voi + veloce e con meno crash ?!
Per me Ŕ Mozilla!
Secondo Internet E.6
Terzo OPERA
Io uso solo Moz ed IE6; in quanto a velocitÓ non c'Ŕ confronto, il lucertolone ha decisamente una marcia in pi¨ ! (Y)

A parte questo concordo con The Saint e skizzo; un benchmark professionale sull'argomento Ŕ praticamente introvabile (anche a causa dei parametri che sarebbero da tenere in considerazione), quindi conviene focalizzare l'attenzione su altre cose.

SALUDOS Y BESOS !!!

Gigi75
28-05-2002, 15.25.55
scusate, ma perchŔ riparlarne quando c'Ŕ un 3d con decine di pagine ad hoc?
cmq i problemi di compatibilitÓ dalla 5 (da cui sono partito) alla 6.03 sono praticamente scomparsi, oramai uso un solo browser, e ho sempre meno motivi per aprire ie.
concordo con il santo per quanto riguarda i punti di forza...una prova poi, come potrebbe farsi? direi che l'uso Ŕ il migliore test;)
bai:)