Visualizza versione completa : Benchmark...BROWSER
succhione
24-05-2002, 14.36.46
Siete daccordo a stilare una graduatoria sul Browser per Voi + veloce e con meno crash ?!
Per me è Mozilla!
Secondo Internet E.6
Terzo OPERA
DavideDave
24-05-2002, 15.04.38
ahi ahi ahi quell'Opera lì in terza posizione mi fa presagire una bella diatriba... ci sono un paio di utenti che se lo leggono ......... :eek:
:D :D :D :D
succhione
24-05-2002, 19.48.59
Ammetto che Opera "era"+ veloce e stabile....ma prima! vers. 4.0 e 5.0, ora lo trovo pesante e....a pagamento si può pretendere di più!
Avendo da sempre usato Opera, posso dire che con l'avvento delle versioni 6.XX s'è avuto un miglioramento della compatibilità, nonostante un "appesantimento" generale. La velocità e la stabilità mi sembrano invariate rispetto a Opera 5.XX e 4.XX, e comunque superiori a quelle di IE qualunque versione. Nessuna polemica : sul mio computer questo è un dato di fatto, forse per altri non è così !
The Saint
24-05-2002, 20.31.50
Originariamente inviato da succhione
Ammetto che Opera "era"+ veloce e stabile....ma prima! vers. 4.0 e 5.0, ora lo trovo pesante e....a pagamento si può pretendere di più!
Se non ti scoccia il banner, è free. ;)
Io invece trovo la 6 molto + veloce e + stabile delle precedenti...
DadoKantz
24-05-2002, 21.28.27
Io sono per Explorer sopratutto perchè è già installato con windows :p :)
Scherzi a parte, ho provato anche l'ultima uscita di Opera e, a parte il banner che dice The Saint, non vedo grosse differenze di velocità rispetto all'Explorer 6. Io però ho un 56k, magari con ADSL è un'altra cosa...
succhione
24-05-2002, 23.47.07
Ho testato i due browser in parallelo...Opera è + veloce di poco ma....non riesce ad avere la stessa compatibilità multimediale di I.E.6, ed è veramente noioso dover usare due browser, uno per lo scatto e l'altro per la crociera!
The Saint
25-05-2002, 14.52.45
Il vero punto di forza di Opera non è la velocità... ma ne abbiamo già parlato qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=32010
;)
ekerazha
25-05-2002, 21.48.46
Originariamente inviato da The Saint
Il vero punto di forza di Opera non è la velocità... ma ne abbiamo già parlato qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=32010
;)
il vero punto di forza è la scarsa compatibilità, ah ah ah... :D :D :D
skizzo
26-05-2002, 19.02.39
Questa discussione mi sembrava già esaurita l'altra volta...
cmq siamo arrivati ad un totale di 2 siti inutilizzabili con opera...
che è un po' poco...
trovatene almeno 10, poi si può parlare di problemi di compatibilità.
Se poi a qualcuno interessa anche un po' il rispetto di regole / leggi....
MS lascia un po' a desiderare.
Per me è anche una questione di principio.
Per non parlare delle varie migliorie di opera.
1 cosa a vantaggio di IE.
Con xp e i miglioramenti consigliati su wt, la velocità di download è uguale (+/-) a quella di Opera
RNicoletto
28-05-2002, 12.42.29
Originariamente inviato da succhione
Siete daccordo a stilare una graduatoria sul Browser per Voi + veloce e con meno crash ?!
Per me è Mozilla!
Secondo Internet E.6
Terzo OPERA
Io uso solo Moz ed IE6; in quanto a velocità non c'è confronto, il lucertolone ha decisamente una marcia in più ! (Y)
A parte questo concordo con The Saint e skizzo; un benchmark professionale sull'argomento è praticamente introvabile (anche a causa dei parametri che sarebbero da tenere in considerazione), quindi conviene focalizzare l'attenzione su altre cose.
SALUDOS Y BESOS !!!
Gigi75
28-05-2002, 15.25.55
scusate, ma perchè riparlarne quando c'è un 3d con decine di pagine ad hoc?
cmq i problemi di compatibilità dalla 5 (da cui sono partito) alla 6.03 sono praticamente scomparsi, oramai uso un solo browser, e ho sempre meno motivi per aprire ie.
concordo con il santo per quanto riguarda i punti di forza...una prova poi, come potrebbe farsi? direi che l'uso è il migliore test;)
bai:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2021, Jelsoft Enterprises Ltd.