wolverin
24-05-2002, 12.13.38
Sul mio pc ho installato mandrake 8.2, mi riconosce correttamente sia il cd-rom che il masterizzatore. Però quando lancio l'X CD Roast (penso si scriva così) il cd-rom non lo vede più e riconosce il masterizzatore come dispositivo di lettura primario, secondario ed ovviamente anche come masterizzatore (configurazione 1). Ho fatto una prova, ho invertito i connettori IDE dei due dispositivi e ovviamente mi riconosce solo il cd-rom (configurazione 2).
Configuarazione 1:
hard disk (con windows) primary master
cd-rom primary slave
hard disk (con madrake) secondary master
masterizzatore secondary slave
Configurazione 2:
masterizzatore primary slave
cd-rom secondary slave
Ok mi sono detto ultima prova (configurazione 3), metto sul IDE primario i due hard disk e sul secondario il cd-rom e masterizzatore. Ovviamente mandrake non partiva più, quindi senza battere ciglio l'ho reinstallato, ma non è servito a nulla sono ritornato da capo, mi vede solo ed esclusivamente il masterizzatore. :( :(
Qualcuno di voi ha un'idea?
grazie
Configuarazione 1:
cd-rom primary slave
masterizzatore secondary slave
Configurazione 2:
masterizzatore primary slave
cd-rom secondary slave
Ok mi sono detto ultima prova (configurazione 3), metto sul IDE primario i due hard disk e sul secondario il cd-rom e masterizzatore. Ovviamente mandrake non partiva più, quindi senza battere ciglio l'ho reinstallato, ma non è servito a nulla sono ritornato da capo, mi vede solo ed esclusivamente il masterizzatore. :( :(
Qualcuno di voi ha un'idea?
grazie