PDA

Visualizza versione completa : Masterizzare...........

wolverin
24-05-2002, 12.13.38
Sul mio pc ho installato mandrake 8.2, mi riconosce correttamente sia il cd-rom che il masterizzatore. Però quando lancio l'X CD Roast (penso si scriva così) il cd-rom non lo vede più e riconosce il masterizzatore come dispositivo di lettura primario, secondario ed ovviamente anche come masterizzatore (configurazione 1). Ho fatto una prova, ho invertito i connettori IDE dei due dispositivi e ovviamente mi riconosce solo il cd-rom (configurazione 2).

Configuarazione 1:

hard disk (con windows) primary master
cd-rom primary slave

hard disk (con madrake) secondary master
masterizzatore secondary slave

Configurazione 2:

hard disk (con windows) primary master
masterizzatore primary slave

hard disk (con madrake) secondary master
cd-rom secondary slave

Ok mi sono detto ultima prova (configurazione 3), metto sul IDE primario i due hard disk e sul secondario il cd-rom e masterizzatore. Ovviamente mandrake non partiva più, quindi senza battere ciglio l'ho reinstallato, ma non è servito a nulla sono ritornato da capo, mi vede solo ed esclusivamente il masterizzatore. :( :(

Qualcuno di voi ha un'idea?

grazie

pholcus
24-05-2002, 21.13.52
X CD roast se nn mi sbaglio si appoggia a cdrecord..per far trovare il masterizzatore bisogna emulare un drive scsi..
Apri il file di configurazione di cdrecord e aggiungi "dev=0,0,0" senza virgolette..
Dovrebbe funzionare..

Ciao

pctips
24-05-2002, 21.59.39
Devi aggiungere nel file di configurazione di lilo nei parametri del kernel
hd?=ide-scsi
Dove ? sta alla lettera che occupa in linux il lettore cd
Byez
pctips

wolverin
25-05-2002, 22.38.21
Penso proprio che sia come dite, perché mi vede solo drive scsi. Proverò ad emulare un sencodo drive scasi per il cd-rom sperando di riuscire nella famosa masterizzazione "al volo".

mille grazie :) :) :) :)

wolverin
28-05-2002, 11.21.24
Ho provato ad emulare il drive scsi come mi svete consilgiato, ma la risposta è stata: No such file or directory. Ho controllato tre volte che la lettera del drive sia giusta (hdc) ed ho provato anche sostituendo hdc con cdrom come me lo nominava in alcuni casi, ma la risposta è sempre stata quella.:( :( :( :( :( :(

Altri suggerimenti?