PDA

Visualizza versione completa : Re-installazione Sistema Operativo


lele
02-12-2000, 19.20.18
Vorrei installare Windows 98SE sopra a un Windows 98 per godere di alcuni benefici quali la possibilità di condividere un accesso a Internet. Purtroppo il Setup non me lo lascia fare motivando che se voglio solo aggiornare il mio SO devo acquistare l'edizione aggiornamento. Vuole quindi farmi fare una installazione full. Per far ciò dovrei nascondere o rinominare la directory Windows. Non ho voglia però di star lì a controllare tutte le impostazioni HW e SW, inserire dischi per drivers di periferiche e controllarne la parametrazione, nell'ipotesi che tutto non fili liscio nell'installazione Plug & Play e non avrei nemmeno voglia di reinstallarmi tutte le applicazioni. Qualcuno saprebbe dirmi come sarebbe possibile salvare tutte le impostazioni e le installazioni attualmente esistenti risparmiando tempo ?
Sarei gratissimo per una risposta !
Arrivederci a tutti

Billow
02-12-2000, 20.24.25
rinomina win.com e system.dat

tutto quà

lele
02-12-2000, 21.19.54
Gentilissimo Billow, ti ringrazio per avermi così velocemente risposto. Ho seguito il tuo consiglio ed ho rinominato win.com in win._om e system.dat in system._at.
Ho quindi lanciato il setup del CD di installazione ma purtroppo mi ha ancora risposto che esiste già un sistema operativo windows e che quindi non può procedere.

Ciao Lele

Devil
03-12-2000, 10.23.38
elimina: SYSTEM.INI
CONFIG.SYS
WIN.INI

E RIAVVIA CON IL DISCHETTO E INSTALLA IL 98 SE

Billow
03-12-2000, 11.05.12
Fai quello che ha detto devil...

previa copia di backup (mettili in un altra cartella o su un floppy dei file in questione...)