PDA

Visualizza versione completa : Programma per Audio Editing

ekerazha
23-05-2002, 21.12.33
Mi trovo ad un bivio, secondo voi qual è il miglior audio editor in circolazione? (possibilmente non opinioni imparziali, ma da chi li ha provati entrambi)...

Cool Edit Pro 2.0 o Sound Forge 6.0 :confused:

.. o altro?

Sergio Neddi
24-05-2002, 00.54.35
E' da una vita che faccio tutto con CoolEdit Pro.

La versione 2 la devo ancora testare, per quanto riguarda Sound Forge ho avuto modo di provare la 5 ma non mi trovo, sono abituato al CoolEdit Pro (in vers. 1.2a).

La versione 6 di Sound Forge non la conosco, non sapevo nemmeno che fosse uscita.

Vedremo quando rientra! :)

I programmi non sono comunque completamente equivalenti, ci sono delle funzionalità diverse, ma io mi sono trovato bene con CoolEdit Pro, comunque arricchito di alcuni plugin.

Con questo ho realizzato CD commerciali, assicuro quindi che la qualità non gli manca.

Se però hai modo di provarli entrambi vedrai tu stesso: alla fine forse ciò che conta di più è come ci si trova (a proprio agio o meno) con l'interfaccia del programma stesso.

Molti si trovano bene con GoldWave. E' meno potente dei 2 summenzionati, ma è molto più piccolo e come caratteristiche comunque si difende bene.

Need4speed
24-05-2002, 10.29.04
Bisogna sempre vedere quello che devi fare..provarli tutti e due se vuoi restare su quelli e alla fine la scelta ti verra' sponmtanea.
Banale abitudine, ma vuol dire tanto ritrovare la stessa interfaccia di prima e sapere al volo dove si trovano tutte le features.
Tecnicamente parlando i due sono equivalenti come gia' detto, dipende solo da quale ti fa sentire piu' a tuo agio