PDA

Visualizza versione completa : ACPI e PC standard

Curioso
23-05-2002, 01.24.49
Ciao a tutti !
Avevo un problema con CUBASE vst e speravo di risolverlo passando da modaltà ACPI e PC standard, il problema non si è risolto ed ora mi ritrovo il PC con la modalita PC standard!La mia domanda è : COME FACCIO A RITORNARE ALLA MODALITà DI DEFAULT ? (cioè quella ACPI mode).Anche se devo dire che il PC lo trovo piu performante cosi (in mode PC standard), mi sembra meno goffo e piu pronto (forse perchè gli irq sono dedicati e non condivisi ?) . E se lo volessi rimanere cosi ? c'è un modo per farlo spegnere da solo ? come succedeva prima? . Help me ! help me!
CIAO e buona notte !

Curioso
23-05-2002, 09.45.31
..........e dai ........non mi aiuta nessuno ?

Ibanez
23-05-2002, 09.52.12
Per tornare all'acpi vai in gestione periferiche, visualizza->mostra periferiche nascoste. Dovresti avere un componente chiamato acpi qualcosa che è disattivato, attivalo e dovrebbe tornare tutto come prima.

Curioso
23-05-2002, 11.15.40
ma secondo te mi conviene rimanerlo cosi' ( pc standard ) oppure ritornare in modalita' ACPI ( ammesso che ci riesca, fino ad ora non ci sono riuscito > ho seguito la stessa procedura per passarlo a pc standard ma la voce ACPI e' sparita dalle opzioni,stasera seguo le tue indicazioni,sono in ufficio ora) ? Che tu sappia ,esiste un modo per farlo spegnere automaticamente pure essendo in pc standard ? Grazie per la tua risposta!

Billow
23-05-2002, 11.56.22
no .. purtroppo no.. se il pc è un APM..... come gestione ...

non c'è alcun modo....

idem per le mobo AT.... che non forniscono questo tipo di supporto

Curioso
23-05-2002, 18.19.43
...mmmmm........come faccio ora a ritornare in modalità ACPI ? ho seguito il consiglio di ibanez ma non ci sono riuscito (la voce che riguarda l'ACPI sta nel menù nascosto " Driver non plug and play" e risulta avviato ).Come faccio a rimetterlo come prima grande Billow ?

Curioso
24-05-2002, 09.03.48
.......EVVIVA EVVIVA !:D :D :D ci sono riuscuto !!!!!!!!!!!!!!
ho fatto come diceva Ibanez.......(perif.nascoste ed ho impostato su "sistema" il driver Acpi,prima era su avvio) solo che mi ha fatto sudare un po perche' al riavvio si era bloccato tutto con una bella schermata blu, poi l'ho fatto ripartire con l'ultima versione sicuram. funz. ,cosi mi ha riconosciuto l'Acpi ed installato tutti i driver da solo. A proposito di questo, ho installato per prova un driver generico di XP per il modem (56k v90) , e' possibile che la connessione ora va a 115,2kbs ? Effettivamente la visualizzazione delle pagine mi va piu veloce , e' un miracolo oppure e' una stronzata ? CIAO a tutti

Curioso
25-05-2002, 15.14.50
.......a che è successo la mia stessa esperienza ?

jumanji
25-05-2002, 15.52.14
Ciao Curioso!
Non aver paura, è solo l'indicatore che segnala la max velocità teorica consentita dai moddem 56k.... con alcuni driver generici succede, ma (haimè!!) la velocità reale resta sempre la stessa.... non si va oltre i 56 Kbps!!! se ti sembra + veloce, deve essere xchè il driver riesce a far lavorare il modem in modo + "snello"!!!