PDA

Visualizza versione completa : Dove fare l'FTP ?

Pedro1973
22-05-2002, 21.11.17
Cari amici, sono perfettamente cosciente che forse non questo il forum pi appropriato ma tant'... non so a chi chiedere e voi siete forti...
Allora... mi venuto la folle idea di fare il "webmaster" per un sito di un mio amico che ha comperato un dominio su Lycos... Ora, il problema, un poco ridicolo che mi trovo a fronteggiare : dove cavolo devo fare l'upload per mandare il sito (facciamo finta che si chiami www.pincopallino.it) a lycos ? La cosa ridicola che nella homepage di tripod.it (portale d'inizio di lycos) non ci sono istruzioni per questa fondamentale fase... Lo so... sono un pivello... :S

effemme
23-05-2002, 07.34.39
Puoi usare anche il programma Pubblicazione guidata sul Web presente in Windows.

Pedro1973
23-05-2002, 12.17.08
Prima di tutto grazie per la risposta.
Seconda cosa: io utilizzo Win Millenium e Win XP professional e non so dove trovare la procedura di pubblicazione guidata. In FrontPage ho visto che nel menu file c' la voce "Pubblicazione nel web" o qualcosa del genere ma, quando ho il sito aperto (ovviamente in locale, dentro FP) non attiva.
Mi sono cos procurato CuteFTP. Benissimo.
Altro problema: sul sito tripod.com ci sono delle bellissime FAQ per la pubblicazione di siti gratis (ovviamente con banner) ma nessuno dice niente (almeno che sappia io) sul come pubblicare siti su domini comperati (che poi il mio caso)... In queste FAQ parlano di un indirizzo di FTP (sottolineo x publicare siti su spazi gratis con banner) in cui per non riconoscono la mia login e la mia password, come se (e questa una mia ipotesi) i siti a pagamento si appoggiassero ad un altro "contenitore" raggiungibile si sempre via FTP ma di cui io ignoro l'indirizzo.
Qualcuno ha qualche sito pubblicato su uno spazio lycos a pagamento con indirizzo tipo www.nomecognome.com ?

acaste
26-05-2002, 21.17.04
ciao, il tuo amico ha acquistato solo il dominio ?
devi sapere che ci sono varie opzioni cio:
1. solo domino: www.tuonome.it/com ecc ecc
2. domino e spazio web: come sopra +' ad es. 50mb,100,200 di spazio web (spazio virtuale x collocare i tuoi file)x il tuo sito .
3. dominio + spazio web e (20 email x es.)

dopo il pagamento DEVONO avergli spedito il contratto .
Sopra ci sono tutti i dati x upload!
ciao!