PDA

Visualizza versione completa : Maledetto win XP

jena.fuck
22-05-2002, 09.55.17
Una settimana fa ho deciso di provare ad installare windows XP; prima avevo windows 2000 che aveva cominciato a dare kualke problemino e visto che dovevo formattare....
La versione è la Pro.
Sinceramente lo trovo eccezionale dal punto di vista grafico e anche molto veloce (a parte l'avvio.....sinceramente migliorabile...), un altro aspetto positivo è la gran quantità di drivers che possiede.
Tuttavia ora mi sta facendo bestemmiare!
Infatti ho due problemi molto strani ed irritanti:
-1: all'avvio da freddo (ovvero dopo che il pc è rimasto fermo per un bel po') mi corrompe il motivo iniziale: salta, ripete alcune note...sembra un disco rotto.La stessa cosa si verifica al riavvio se prima di riavviarlo ho installato/disinstallato, settatto.... qualcosa. Altrimenti no.
-2: grossi problemi con il masterizzatore: CloneCD 4 non va, cioè lui dice che la scrittura è andata a buon fine in realtà il cd è illeggibile ed ho notato che le "barrette" del buffer si svuotano appena inizia a leggere il cd sorgente; invece Nero (5582) reisce a masterizzare ma mi costringe il masterizzatore ad andare ad una velocità ridicola: è un Acer 20x/10x/40x e mi permette di scrivere solo a 4x con un cd garantito per 24x e impostato in scrittura a 20x(ne ho provati diversi).
In pratica, nonostante riconosca che il supporto può essere masterizzato a 20x (prima di avviare la scrittura, prima di cliccare su scrivi, c'è la casellina con menu a tendina delle velocità: lì mette lui 20x) quando va a scrivere interpreta tutte le velocità superiori alla 4x come 6x, tanto è vero che quando fa la prova velocità prova solo la 6x, e poi non so perchè decide che possa masterizzare solo a 4x!
Ed ho anche aggiornato il firmware.....
Datemi una mano, per favore.
Altrimenti ritorno a Win2000 (MA PERCHE' NON CI SONO OTTIMIZZAZIONI PER QUESTO S.O.???)
Grazie.

halduemilauno
22-05-2002, 10.02.04
ciao.
l'unica cosa che posso dirti è che se vai su win update puoi forse trovare l'aggiornamento/ottimizzazione che cerchi.
non è che i due software fanno conflitto tra loro/e il software di serie di XP ?
a presto.
:) :)

DavideDave
22-05-2002, 11.24.46
Hai voluto XP? E ora.. pedala :D ;) :D

A parte gli skerzi come dice halduemilauno (a proposito... Ciao Hal sono Dave :) come va lì? tuttapposto? a presto :)) dovresti provare a visitatre windows update dato che so che esiste una o più patch atte alla risoluzione dei problemi di masterizzazione con XP (ma 2000 proprio te faceva skifo eh :rolleyes:)

Per quanto riguarda il sonoro non saprei... io però ti consiglierei di trogliere a prescindere tutti gli effetti sonori che non fanno altro che rallentare il SO :mad:

Ciao :)

Zane
22-05-2002, 11.40.34
Per il problema del sonoro, toglio un po' di programmi all'avvio, secondo me suona male xchè nn ha abbastanza risorse libere (lo fa anche a me quando ho troppi programmi aperti, mente i vecchi win si inchiodavano e basta)

frenc
22-05-2002, 11.54.44
buongiorno... sono un amiko "virtuale" del povero jena.
mi ha skritto kiedendomi di avvertirvi ke dopo aver kambiato l'email a kui arrivavano le notifike, i link di konferma non gli funzionano, kome anke la mail di aiuto di wintricks, e si trova nell'impossibilita' di postare.

se kualkuno ha modo di avvertire gli admin e/o mod.

grazie.

DavideDave
22-05-2002, 11.58.46
Stanno già provvedendo

http://212.177.180.107/forum/showthread.php?threadid=34208&goto=newpost

Ciao ;)

Mika
22-05-2002, 14.59.52
Originariamente inviato da jena.fuck
Una settimana fa ho deciso di provare ad installare windows XP; prima avevo windows 2000 che aveva cominciato a dare kualke problemino e visto che dovevo formattare....
La versione è la Pro.
Sinceramente lo trovo eccezionale dal punto di vista grafico e anche molto veloce (a parte l'avvio.....sinceramente migliorabile...), un altro aspetto positivo è la gran quantità di drivers che possiede.
Tuttavia ora mi sta facendo bestemmiare!
Infatti ho due problemi molto strani ed irritanti:
-1: all'avvio da freddo (ovvero dopo che il pc è rimasto fermo per un bel po') mi corrompe il motivo iniziale: salta, ripete alcune note...sembra un disco rotto.La stessa cosa si verifica al riavvio se prima di riavviarlo ho installato/disinstallato, settatto.... qualcosa. Altrimenti no.
-2: grossi problemi con il masterizzatore: CloneCD 4 non va, cioè lui dice che la scrittura è andata a buon fine in realtà il cd è illeggibile ed ho notato che le "barrette" del buffer si svuotano appena inizia a leggere il cd sorgente; invece Nero (5582) reisce a masterizzare ma mi costringe il masterizzatore ad andare ad una velocità ridicola: è un Acer 20x/10x/40x e mi permette di scrivere solo a 4x con un cd garantito per 24x e impostato in scrittura a 20x(ne ho provati diversi).
In pratica, nonostante riconosca che il supporto può essere masterizzato a 20x (prima di avviare la scrittura, prima di cliccare su scrivi, c'è la casellina con menu a tendina delle velocità: lì mette lui 20x) quando va a scrivere interpreta tutte le velocità superiori alla 4x come 6x, tanto è vero che quando fa la prova velocità prova solo la 6x, e poi non so perchè decide che possa masterizzare solo a 4x!
Ed ho anche aggiornato il firmware.....
Datemi una mano, per favore.
Altrimenti ritorno a Win2000 (MA PERCHE' NON CI SONO OTTIMIZZAZIONI PER QUESTO S.O.???)
Grazie.

Ciao,
E' molto strano!
Ti spiego il perchè:
L'avvio di xp è di gran lunga più rapido di qualunque altro win,
ad esempio anche io avevo un prb simile alla schermata con il logo di xp continuava a caricare e non avviava mai e poi ho scoperto che avevo l'HDD su CableSelect mettendolo su Master il prb si è risolto.
Invece x il suono ti consiglio di seguire il consiglio di Zane.
Mentre anche x Clone Cd 4 ti consiglio di installare la versione ufficiale la 4.0.0.1 se non la hai già e cmq io l'ho installato insieme a Nero e ad alcuni ripper x mp3 ma non ho nessunissimo prb,e nemmeno altri che io sappia.
Potresti provare a disabilitare il servizio di masterizzazione di xp!
Comunque Winxp così come lo installi è già molto veloce ed efficiente ma piccole tweak non lo guastano.
Esegui windows update!
Vedi se riesci a risolvere il prb così altrimenti ti consiglio di reinstallare tutto, potrebbe essere accaduto qualcosa in fase di install., ma non credo !
Ciao e facci sapere l'evolversi della situazione!

jena.fuck
22-05-2002, 22.09.25
Perbacco.....forse hanno sistemato il mio problema....
Vi ringrazio subito per l'attenzione e vi narro cosa ho fatto oggi.
Nell'ordine, ho provato:

1.ad abbassare il bus 155->33 = nisba
2.ad installare i via 4in1 4.38 = nisba
3.a disinstallare i drivers IDE di via: sembrava essere migliorato qualcosa, almeno provava velocità superiori che xò fallivano.
4.a fare il win update online: anche qui un leggero miglioramento ma medesimo risultato.
Kiaramente solo con Nero 5582.
Vi allego, se riesco, i log files(sempre di Nero).............se ci capite qualcosa....

X i programmi all'avvio mi sembra mooolto strano e vi dico xchè:
con regcleaner, sotto "StartUp hp:
-desktop.......N/D.........Start Menu
-desktop.......N/D.........Start Menu
-Microsoft Office.......N/D.....Start Menu (utente comune)
-NAV Agent...C:\(percorso).....HKEY_LM\Run
-NvCplDaemon......RUNDLL32.EXE NvQTw,NvCPlDaemon Initialize.....HKEY_LM\Run
-Nwiz.......Nwiz.exe /install........HKEY_LM\Run
-RivaTunerOverclocker.....C:\(percorso)....HKEY_LM\ Run

COn MSCONFIG, invece ho (in Avvio):
-RUNDLL32
-nwiz
-RivaTuner
-navapw32
-Microsoft Office

Ditemi voi.....

jedy48
22-05-2002, 22.44.51
anche un mio amico aveva un problema simile , a me funziona bene sia con nero 5582 che con clone cd 4.001, cmq l'amico ha risolto rimuovendo il master di XP

Trushna
22-05-2002, 22.52.41
se vuoi un consiglio per i tempi di avvio dovresti disabilitare da gestione periferiche la rilevazione automatica dei dischi rigidi dove non sono presenti (es. è inutile dire a winzoz di rilevare una periferisca sul Primary slave se non c'è niente)

Mika
22-05-2002, 23.43.22
Esattamente,quello che intendi tu è il CableSelect !

jena.fuck
23-05-2002, 08.22.04
Originariamente inviato da jedy48
anche un mio amico aveva un problema simile , a me funziona bene sia con nero 5582 che con clone cd 4.001, cmq l'amico ha risolto rimuovendo il master di XP
"rimuovendo" cioè?
Disabilitandolo semplicemente o proprio facendolo sparire(disistallandolo)?

Mika
23-05-2002, 08.58.58
Allora seguimi attentamente:
Clicca con il tasto destro su risorse del computer e poi clicca gestione.
Ti si aprirà la console di gestione computer.

Qui se vuardi puoi vedere sulla sinistra la voce Servizi cliccaci 1 volta e la vedrai anche a destra,bene cliccaci 2 volte e vedrai una lunga lista di servizi + o - utili.
Scorrila e cerca Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI bene
ora non devi far altro che farci doppio clic e avrai a disposizione la
scheda x la disabilitazione attualmente è su manuale basta aprire il menù a tendina e impostare su disabilitato,applica ed OK!

Riavvia e sei a posto.
Se vuoi disabilitare gli altri servizi che non ti interessano innanzi tutto segnati quelli che disabiliti o modifichi e x sapere quali non servono ti mando qui:
http://www.wintricks.it/windxp/guida1.html

Ciao

elementale
23-05-2002, 10.42.31
Ciao,
dal canto mio posso dirti che non ho mai avuto la necessità di usare il Nero perchè sfrutto il programma di masterizzazione di serie di XP che ora è più competo grazie al tool che trovi nel sito di wintricks (hanno integrato le funzioni di copia al volo ecc ecc).
Di Clone CD ho provato la versione 4.0.0.0 ed ha funzionato tranquillamente.
Per il resto il mio XP con l'athlon 1000 va na scheggia senza problemi di nessun tipo.
Ciao a tutti.

jena.fuck
23-05-2002, 11.14.04
x Mika:
questa sera provo.

x elementale:
dai Nero è un must.....

Comuqnue XP mi piace molto....xò ho il probl del masterizzatore e della corruzione del motivo all'avvio che, credetemi, non so più come pigliarlo xchè ho già seguito la guida del link di Mika ed ho già disabilitato alcuni servizi.......più di così.....

Io comunque, avendo il RAID uso 4 canali separati e su ognuo ho una paeriferica: sui due canali raid due HD, sui due ide CRW (master) e DVD(master).

Mika
23-05-2002, 12.59.18
Ma sei certo che gli HDD sono uno su Master e l'altro su Slave?
Xchè a volte la fabrica li mette su CableSelect ad es. x chi non
conosce queste cose e in questo modo evitano loro problemi di installazione.
Se fossero su CableSelect il bios deve ogni volta fare un a sorta di autodetect x attribuirgli il Master e o Slave e questo rallenta i tempi di avvio.
N.B. i servizzi disabilitati incrementano ulteriormente la velocità di avvio e del normale utilizzo ma senza disabilitare questi deve essere già rapido!

Ciao

jena.fuck
23-05-2002, 13.27.47
Allora: l'avvio E' rapido!
Il problema è la corruzione del motivo di ingresso.

Per gli HD sono entrambi MASTER ognuno sul suo canale del controller RAID.
HD1 MASTER CTRL HPT372 IDE1(=IDE3)
HD2 MASTER CRTL HPT372 IDE2(=IDE4)
CRW 2010A MASTER IDE1
DVD NEC MASTER IDE2
:)

P.S.:il pc l'ho assemblato io e la config è la medesima di quando avevo win2k.

elementale
23-05-2002, 14.21.25
Originariamente inviato da jena.fuck
x Mika:
questa sera provo.

x elementale:
dai Nero è un must.....

Comuqnue XP mi piace molto....xò ho il probl del masterizzatore e della corruzione del motivo all'avvio che, credetemi, non so più come pigliarlo xchè ho già seguito la guida del link di Mika ed ho già disabilitato alcuni servizi.......più di così.....

Io comunque, avendo il RAID uso 4 canali separati e su ognuo ho una paeriferica: sui due canali raid due HD, sui due ide CRW (master) e DVD(master).

Lo so che è un must e l'ho sempre usato su win9x/2000 ma sinceramente al posto di avere un programma in + installato preferisco servirmi di quello che mi mette a disposizione il S.O.
Poi naturalmente ognuno ha le proprie abitudini e giustamente fa come gli viene più comodo fare :)

Trushna
23-05-2002, 14.33.18
NON SI METTONO MAI LETTORE CD E MASTERIZZATORE NELLO STESSO IDE.... PER IL SEMPLICE FATTO KE CORROMPONO LA COPIA. COME NON SI DEVE MAI METTERE SIA IL DISCO RIGIDO E SIA IL MASTERIZZATORE NELLO STESSO IDE...

elementale
23-05-2002, 15.01.29
Originariamente inviato da Trushna
NON SI METTONO MAI LETTORE CD E MASTERIZZATORE NELLO STESSO IDE.... PER IL SEMPLICE FATTO KE CORROMPONO LA COPIA. COME NON SI DEVE MAI METTERE SIA IL DISCO RIGIDO E SIA IL MASTERIZZATORE NELLO STESSO IDE...

Beh io ho 2 HD sul primay ide e il cd-rom e il masterizzatore sul secondary ide.
Mai avuto problemi e ho questa configurazione da un sacchissimo tempo.
Faccio sempre copie funzionanti in tutta tranquillità.
Com'è possibile ?
L'informatica è un mistero :)

jena.fuck
23-05-2002, 15.17.26
Non hai capito....
IDEX = porta idex, capito?
Ogni periferica è su un canale ESCLUSIVO.
:)

N.B.: parlo di copie al volo io.
P.S.: se voglio disinstallare nero ed ogni possibile info inserita nel registro cosa devo fare? dove devo guardare?Voglio che diventi come se non fosse mai stato installato....

elementale
23-05-2002, 15.21.33
mi sembrava strano che da scsi si fosse andato a parlare di ide !!!

Bicet
23-05-2002, 15.23.56
Jena hai un pvt, mi risponderesti?

Trushna
23-05-2002, 15.44.23
ops scusa non avevo letto bene...

allora ti conviene disinstallarlo e pulire con qualke pulitore di registro come regvac

Mika
23-05-2002, 15.48.21

Cosa ti corrompono?
Forse l'unica cosa che possono corrompere è la copia al volo!
Ma la copia al volo si sà che non è la più affidabile!
Ma tu lo sai che con una configurazione simile costringeresti
l'HDD a girare alla stessa velocita del CD Rom?
Gli HDD girano in modo DMA 5 (almeno gli ultimi) e i CD Rom e i Masterizzatori in PIO 4?
Trai tu le conclusioni!

Ciao

P.S. Cmq anche io come elementale ho 2 HDD sul Priomary IDE
e il DVD e Masterizzatore sul Secondary IDE

Trushna
23-05-2002, 17.47.07
sbagliato i lettori cd girano in DMA2, il mio hd va lo stesso in UDMA 4

Mika
23-05-2002, 20.37.31
Ok mi sta bene ma il rallentamento dell' HDD non è che lo vedi da bios ma è fisicamente che rallenta, ad esempio se anche tu vai a vedere nel bios vedrai sempre UMDA4 ma in realtà non è così!
Cmq io imparato così nei miei anni di computer e x questo ne
sono sempre stato convinto, è anche verò che potrei avere imparato una cosa non vera ma non penso sia così anche xchè
non ho mai trovato nessuno che mi dicesse il contrario.
Non mi resta altro che porre la domanda agli altri utenti del
forum, 1 x dare così una risposta definitava al nostro amico ha e x capire se effettivamente ho detto una cazz!!!!

Ciao a tutti confido in voi!!!!

jena.fuck
24-05-2002, 08.45.55
Allora, ieri come promesso altre prove...

Prima: ho provato a scrivere un cd prendendo 570 MB dall'HD (programmi, utility, drivers...)
Masterizzazione completata con successo a 20x!

Allora sono tornato a fare la prova della copia al volo e mi sono reso conto che la velocità bassa la ottiene durante la fase di lettura del cd sorgente posto nel DVD.
E mi sono chiesto:non sarà il dvd ad avere problemi/non essere compatibile con wXP???

Allora su consiglio di frenc ho provato a togliere la spunta da "al volo" da Nero (5582 registrato) in modo che facesse uan copia su hd prima di scrivere ed ho valutato il tempo impiegato per la lettura/creazione immagine: 12'27".
Ah, l'oggetto della copia è un avi da 660MB (1/2dvd) con due file(codec dvx 4 e 5) fatto da un mio collega, funzionante.
Fatta al lettura la scrittura è partita a 20x ed è arrivata correttamente al termine.
Allora ho provato a copiare il contenuto del cd sorgente sull'HD utilizzando l'explorer (copi&incolla): con il DVD 14'28" senza problemi; con il masterizzatore 20'58" ed ho notato che 4/5 li ha copiati al volo mentre l'ultimo 1/5 continuava a partire e fermarsi.
Allora ho provato a fare la stessa operazione con la copia fatta precedentemente (sempre con Explorer): 4'30" con il masterizzatore; il dvd non è riuscito a copiarlo: dopo poco si è fermato il dvd (led spento), è rimasto un po' li e poi è spuntato il messaggio "Errore nei dati(controllo di ridondanza ciclico)".
Allora ho provato ad eseguirlo ed effettivamente si blocca dopo un minuto dando lo stesso errore.
Messo nel masterizzatore anche li nello stesso punto si blocca ma dà un messaggio diverso, non così allarmante....
Il cd sorgente invece si legge perfettamente!

Allora ho rimesso il cd dati da 570 MB che avevo fatto precedentemente ed ho provato a copiarlo sull'HD come prima con explorer:
-dvd 7'30" nessun problema
-crw 6'00" nessun problema

La situazione poi non è cambiata neanche mettendo gli aspi 4.70!!!!

A questo punto: ma che ca@@o devo fare?? Quale ca@@o è il problema?
Spacco tutto?

Nel weekend l'ultima spiaggia: rimetto w2k.......

(ah l'acer è ancora in garanzia...)

Blisset
24-05-2002, 10.12.43
Ciao, per risolvere il problema della masterizzazione devi disattivare il servizio CD MAPI.

Per quanto riguarda l'avvio "lento" di XP, ti posso dire che nello stesso PC Win2000 si avvia in circa quattro volte il tempo che si avvia XP (che si avvia in 30 sec., mentre Win98 in 60 sec., Win2000 invece 2 minuti circa sempre su un Athlon 650, 384 Mb). Ne ho provati già tre e il rapporto è sempre stato quello, per cui o carichi troppi programmi/servizi all'avvio oppure hai combinato qualche disastro mentre istallavi.
Bye

jena.fuck
24-05-2002, 10.29.54
Originariamente inviato da Blisset
Ciao, per risolvere il problema della masterizzazione devi disattivare il servizio CD MAPI.

Per quanto riguarda l'avvio "lento" di XP, ti posso dire che nello stesso PC Win2000 si avvia in circa quattro volte il tempo che si avvia XP (che si avvia in 30 sec., mentre Win98 in 60 sec., Win2000 invece 2 minuti circa sempre su un Athlon 650, 384 Mb). Ne ho provati già tre e il rapporto è sempre stato quello, per cui o carichi troppi programmi/servizi all'avvio oppure hai combinato qualche disastro mentre istallavi.
Bye
CD mapi...è il prg di XP? ho fatto questo:
Allora seguimi attentamente:
Clicca con il tasto destro su risorse del computer e poi clicca gestione.
Ti si aprirà la console di gestione computer.

Qui se vuardi puoi vedere sulla sinistra la voce Servizi cliccaci 1 volta e la vedrai anche a destra,bene cliccaci 2 volte e vedrai una lunga lista di servizi + o - utili.
Scorrila e cerca Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI bene
ora non devi far altro che farci doppio clic e avrai a disposizione la
scheda x la disabilitazione attualmente è su manuale basta aprire il menù a tendina e impostare su disabilitato,applica ed OK!

Per la seconda cosa non ci intendiamo: l'avvio è veloce e non ho combinato casini nella fase installazione.
Viene solo korrotto il motivo iniziale, salta, si ripete.....
Ok?

capitano nemo XP
24-05-2002, 22.33.56
Può essere una cavolata ma prova a mettere le periferiche che ti danno problemi non sul raid ma sui canali ide normali, io ho una MSI Ultra ARU e sul Raid uso solo gli Hard Disk mentre sui canali Ide ho un DVD SOny un Plextor 40*12*40 e un Philips DVD+RW e non ho nessun problema

jena.fuck
27-05-2002, 09.34.12
Originariamente inviato da capitano nemo XP
Può essere una cavolata ma prova a mettere le periferiche che ti danno problemi non sul raid ma sui canali ide normali, io ho una MSI Ultra ARU e sul Raid uso solo gli Hard Disk mentre sui canali Ide ho un DVD SOny un Plextor 40*12*40 e un Philips DVD+RW e non ho nessun problema
Masterizzatore e CD sono entrambi master ognuno su un ide (crw ide1 master, cd ide2 master) e gli hd sul raid.
Ma comincio a sospettare che il problema stia nel controller ide....
Ieri ho ripirstianto l'immagine dell'installazione di w2k e ancora inserendo il cd vergine nel masterizzatore il pc mi si congela finchè non l'ha riconosciuto, eseguendo il prg nero cd speed sul crw mi vede come velocità 4x e ci impiega un casino di tempo per eseguirlo (stamattina ho montato il mio masterizzatore in ufficio con P3 633, una macchina preassemblata CompaQ e come velocità minima mi da 12x....).
Mi chiedo solo come possa essere possibile...

satguss
29-05-2002, 10.15.30
Ciao mi sono appena iscritto al forum, più che altro per disperazione……… dato che siamo accomunati dallo stesso fottutiss… problema, ho notato che praticamente ci accomuna il fatto che anch’io ho la Abit non la KR7 ma la G7 anch’io ho due hd sui canali raid “separati” settati come master ho anche due hd ata66 che utilizzo come slave sui canali ide tradizionali e quindi lasciando il masterizz. LITEon 24x e il cd rom come master su entrambe i canali ide.
Da tre mesi ho istallato XP prof. per verificare il miglioramento tanto decantato, io comunque continuo a tenere WMe su uno dei hd connessi all’ide, ma non faccio coesistere i due sistemi operativi, mi spiego, tramite bios canalizzo il boot su raid o su ide (lo so che xp mi da la possibilità di scegliere quale s.o. caricare ma se volessi cancellare uno dei due sarebbe un casino………) quindi ho preferito tenere le due realtà divise……..
Dopo questa “breve” introduzione veniamo al problema (che tra l’altro non ho ancora risolto…) ho notato le seguenti cose forse un po’ banali:
1. Nella lista degli hardware compatibili con XP ne la KR7 che la KG7 sono citate (la cosa mi fa preoccupare) sono riportate le TH7II e BL7
2. È sicuramente un problema di gestione del buffer, come se le periferiche fossero gestite non direttamente dal controller ide.
3. Uso anch’io Nero e clone 4, mentre il primo riesce a stento a portare a termine le copie 12 minuti, con clone mi dice che la copia e terminata con successo con tempistiche simili!!!! Ma il disco è illeggibile………..
4. Mi sono veramente incazz.to e praticamente tutto quello che è masterizare lo svolgo sotto Me
5. Ho avuto anche difficoltà all’inizio nel bench dei dischi raid fino a quando non ho forzato XP a utilizzare il drive della highpoint comunque le prestazioni sotto ME/98 sono sempre superiori!!!!!
6. Ma non è che questi della Microsoft ci stanno prendendo un po’ per il CU.. neanche W95 mi ha provocato tanti casini……..
7. Ma sul sito http://www.viahardware.com/faq/kg7kr7/kg7kr7faq.htm specifico per queste MB c’è niente in merito?, non ho avuto tempo di cercare ma se vuoi puoi già cominciare……..
8. Come te ho testato ogni singolo pezzo del mio pc separatamente su altre macchine che ho assemblato ma tutto funziona benissimo
Spero di non essere stato eccessivamente prolisso e soprattutto se hai novità in merito contattami pure……..
P.S. la mia macchina per le altre attività che non sia il masterizzare va una scheggia!!! Ho fatto un rendering di un filmato per 48 ore con la cpu 1800 @ 2000 al 100% senza nessun problema ed a temp. nella media
Ciao