PDA

Visualizza versione completa : Urgente: Come faccio per cambiare le lettere delle partizioni ?

Blisset
18-05-2002, 21.49.05
Come si fa ad assegnare le lettere che si vogliono alle partizioni in XP ?

In questo momento le lettere sono:
C: E: nell'hard disk 1
I: J: K: L: nell'hard disk 2

E le lettere D: F: G: H: dove sono finite ???
Grazie infinite !
PS: Con le lettere cambiate non mi funziona quasi nessun programma...

Ov3rKuNtZ
18-05-2002, 21.55.16
Originariamente inviato da Blisset
Come si fa ad assegnare le lettere che si vogliono alle partizioni in XP ?

In questo momento le lettere sono:
C: E: nell'hard disk 1
I: J: K: L: nell'hard disk 2

E le lettere D: F: G: H: dove sono finite ???
Grazie infinite !
PS: Con le lettere cambiate non mi funziona quasi nessun programma... non'è ke hai mosso qualcosa kon tweak UI?

iamj2
19-05-2002, 08.04.47
Non è che hai rimosso l'utilizzo di quelle lettere di unità con un tweaker?? :confused:

Blisset
19-05-2002, 10.18.19
No, ho sostituito un hard disk da 13 Gb con uno da 60 Gb (secondario Master), mentre ho tenuto quello da 20 Gb così com'era, primario Master con 2 partizioni C: ed E:
Quello da 13 Gb era in 3 partizioni, una primaria D: e una estesa, con all'intero 2 unità logiche F: G:. Quello da 60 l'ho fatto in 4 partizioni (il minimo perchè altrimenti avrei perso un sacco di spazio con cluster giganti); una primaria e una estesa, con all'interno 3 unità logiche.
Io immaginavo che come nel Win98, la primaria avesse preso la lettera D: e le logiche le lettere F: G: H: e invece hanno preso le lettere I: J: K: L: inspiegabilmente.
Non ho usato nessun tweaker, ma WinXP non offre il modo per assegnare le lettere a mano ?

Ov3rKuNtZ
19-05-2002, 11.15.26
Originariamente inviato da Blisset
No, ho sostituito un hard disk da 13 Gb con uno da 60 Gb (secondario Master), mentre ho tenuto quello da 20 Gb così com'era, primario Master con 2 partizioni C: ed E:
Quello da 13 Gb era in 3 partizioni, una primaria D: e una estesa, con all'intero 2 unità logiche F: G:. Quello da 60 l'ho fatto in 4 partizioni (il minimo perchè altrimenti avrei perso un sacco di spazio con cluster giganti); una primaria e una estesa, con all'interno 3 unità logiche.
Io immaginavo che come nel Win98, la primaria avesse preso la lettera D: e le logiche le lettere F: G: H: e invece hanno preso le lettere I: J: K: L: inspiegabilmente.
Non ho usato nessun tweaker, ma WinXP non offre il modo per assegnare le lettere a mano ? devi andare in pannello di controllo> str.amministrazione> gestione computer>gestione disco! prova da li! col destro sopra le lettere ke vuoi modificare! cambia lettera e percorso unità!

kmq prima kontrolla kon tweakui se nella linguetta MY komputer Le lEttere interessate son spuntate! ciao!