PDA

Visualizza versione completa : Collegamento 2 PC+ADSL

Gizmu
18-05-2002, 15.10.32
Ciao a tutti, mi piacerebbe che qualche anima pia mi spiegasse come risolvere questo problema, perchè anche rileggendo i post precedenti in merito non mi sono chiarito le idee...
Attualmente ho 2 PC entrambi dotati di scheda di rete, ciascuno con una stampante. Uno dei dei 2 PC è collegato a internet (ADSL) tramite un modem ethernet.
Dovrei mettere in rete i 2 PC in modo da condividere risorse, stampanti e connessione ADSL. Di norma basta un cavo che collega le due schede di rete e il gioco è fatto, ma come posso fare visto che l'uscita di rete di uno dei due PC è occupata dal modem ADSL ???

Zane
18-05-2002, 15.33.52
Hai usato un modem Ethernet, vero :D

Gizmu
18-05-2002, 16.52.55
????
non USB, come si chiama ???

Gizmu
22-05-2002, 10.59.45
up !

Ibanez
22-05-2002, 12.24.24
Con un hub di rete dovresti riuscire a passare la connessione su entrambi i pc. Altrimenti puoi aggiungere un'altra scheda di rete

Lionsquid
22-05-2002, 17.21.47
che io sappia con il solo HUB non si può fare......

dovrai mettere una seconda scheda di rete sul PC dove c'è già il modem Ethernet attaccato.
Configura appropriatamente le schede per farti la mini lan con un cavo cross. Il modem resta sulla scheda che è già montata.

bye

Gizmu
22-05-2002, 17.45.44
Ok, anche a me sembra la soluzione + semplice ed economica.
Per riassumere: acquisto un'altra scheda di rete x il pc che ha la connessione ADSL, collego i due pc mediante il cavo di rete e condivido cartelle e stampanti.
Ma x la condivione dell'adsl come si fa? Serve qualche programma o la cosa è fattibile via SO ? Sul pc con modem ADSL è installato win2k, sull'altro ME...

Ciao!

Ibanez
22-05-2002, 19.30.46
Originariamente inviato da Gizmu
Ok, anche a me sembra la soluzione + semplice ed economica.
Per riassumere: acquisto un'altra scheda di rete x il pc che ha la connessione ADSL, collego i due pc mediante il cavo di rete e condivido cartelle e stampanti.
Ma x la condivione dell'adsl come si fa? Serve qualche programma o la cosa è fattibile via SO ? Sul pc con modem ADSL è installato win2k, sull'altro ME...

Ciao!

Nelle opzioni della connessione adsl cerchi l'opzione per condividerla, mentre sul secondo pc metti l'indirizzo del 1° nel campo gateway e dns nelle proprietà della rete. Quando hai acquistato la scheda postalo che te lo spiego in dettaglio:)

Ibanez
22-05-2002, 19.32.09
Originariamente inviato da Lionsquid
che io sappia con il solo HUB non si può fare......

Per condividere solo la connessione si, non puoi fare la condivisione di file, stampanti etc

Gizmu
22-05-2002, 19.35.00
Originariamente inviato da Ibanez

Nelle opzioni della connessione adsl cerchi l'opzione per condividerla, mentre sul secondo pc metti l'indirizzo del 1° nel campo gateway e dns nelle proprietà della rete. Quando hai acquistato la scheda postalo che te lo spiego in dettaglio:)

Graziee !!!!! Troppo gentile, allora tra 10 giorni riposto qui!

Lionsquid
25-05-2002, 01.42.49
Originariamente inviato da Ibanez

Per condividere solo la connessione si, non puoi fare la condivisione di file, stampanti etc

non lo sapevo :rolleyes: grazie..

l'HUB di fatto diventerebbe un connettore a Y......certamente non trasforma un modem in un router :D

devo provare...c'è qualche altra cosa da tener conto???

thx & bye

Ibanez
25-05-2002, 11.28.11

non lo sapevo :rolleyes: grazie..

l'HUB di fatto diventerebbe un connettore a Y......certamente non trasforma un modem in un router :D

devo provare...c'è qualche altra cosa da tener conto???

thx & bye

Non ho mai provato di persona ma l'ho letto sul manuale dello speed touch home dell'alcatel, a giorni dovrei provare e ti faccio sapere(appena mi cambiano questo ca@@o di speed touch usb)

Lionsquid
25-05-2002, 12.42.58
l'USB ti va male??? sei il primo che sento lamentarsi...sul 3D che avevo aperto tempo fa a causa della lentezza dell'Ethernet (che poi è risultato essere solo mal configurato).....
cmq, disdirò l'offerta "try&buy" di BBB, per 2 ragioni: Mancanza di chiarezza sul contratto e scarsa velocità...per navigare il mio 56k va benissimo...al down..chissenefrega!

bye

Ibanez
25-05-2002, 12.55.49
l'USB ti va male??? sei il primo che sento lamentarsi...sul 3D che avevo aperto tempo fa a causa della lentezza dell'Ethernet (che poi è risultato essere solo mal configurato).....
cmq, disdirò l'offerta "try&buy" di BBB, per 2 ragioni: Mancanza di chiarezza sul contratto e scarsa velocità...per navigare il mio 56k va benissimo...al down..chissenefrega!

bye

A parte i problemi con il chipset via(che ho cambiato con un sis), ogni tanto questo modem manda in crash la mia configurazione sul server(Infostrada)con conseguente attesa di riconfigurazione. L'ethernet è + stabile a quanto ne so, voglio solo una connessione 24h stabile non penso di chiedere troppo:) E' + lenta l'ethernet?

Lionsquid
25-05-2002, 20.03.28
bah, così dicono...ma non sono convinto che la differenza di velocità sia a favore dell'USB....un sacco di gente dice meraviglie, ma all'atto pratico, nonostante punte di velocità + alte, mediamente non cambia molto.

Ho visto connessioni di recente su ethernet (anche router) con contratti SERI da 640kb, volare a velocità prossime a 80kb e stabilmente per ore!!!

.....quindi penso che la garanzia di velocità sia prima di tutto un buon contratto e una buona zona....perchè dall'altro lato si decide "cosa" dare al cliente (confermato a mezza bocca da un tecnico Telecozz....amico di un'amico ;))

se ti va di leggere il malloppone qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=31567) trovi le mie prime vicissitudini :D

bye

Ibanez
01-06-2002, 13.09.15
bah, così dicono...ma non sono convinto che la differenza di velocità sia a favore dell'USB....un sacco di gente dice meraviglie, ma all'atto pratico, nonostante punte di velocità + alte, mediamente non cambia molto.

Ho visto connessioni di recente su ethernet (anche router) con contratti SERI da 640kb, volare a velocità prossime a 80kb e stabilmente per ore!!!

.....quindi penso che la garanzia di velocità sia prima di tutto un buon contratto e una buona zona....perchè dall'altro lato si decide "cosa" dare al cliente (confermato a mezza bocca da un tecnico Telecozz....amico di un'amico ;))

se ti va di leggere il malloppone qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=31567) trovi le mie prime vicissitudini :D

bye

Alla fine mi è arrivato il modem ethernet(speed touch home), all'inizio scaricavo a 1kbps:mad: dopo varie ottimizzazioni sono arrivato a livelli normali(30/40kbps con picchi di 100/150kbps). Dopo averli provati entrambi posso dirti che l'ethernet dà mooolti meno problemi dell'usb e configurarlo su linux è veramente un'attimo, e oltretutto non si ciuccia tutte le risorse dell'usb! Le tue vicissitudini mi sono servite per l'ottimizzazione.
Grazie di tutto appena mi prestano un hub provo quella storia della condivisione

Lionsquid
01-06-2002, 21.10.41
:D:D

non posso dire di essere felice, ma se è servito a qualcosa....meglio così :D

...certo avrei preferito restare ignorante in materia ... :D:D

bye