Visualizza versione completa : TERRORISMO - PreAllarmi USA
Giorgius
18-05-2002, 14.52.32
Questi sono i nuovi "preallarmi" del governo USA su possibili obbiettivi terroristici nel Mondo (per i turisti americani):
http://www.state.gov/images/maintitle.gif
http://travel.state.gov/turkey_announce.html
http://travel.state.gov/nepal_announce.html
http://travel.state.gov/venezuela_announce.html
http://travel.state.gov
Giorgius
18-05-2002, 14.57.45
Oggi, però leggo nel Televideo della Rai questa notizia:
18/05 13:28
Rete di Osama: "Colpiremo ancora"
Al-Qaida è responsabile dell'attentato alla sinagoga di Djerba, in Tunisia, e si sta preparando a colpire di nuovo. Lo ha affermato un alto responsabile militare della rete terroristica legata a Osama bin Laden, citato dal quotidiano arabo internazionale Asharq al-Awsat all'indomani di un'intervista fatta dal giornale al mullah Omar. Secondo il responsabile, Abdel Azim alMuhajar, al-Qaida sta preparando "un nuovo attacco più doloroso contro gli americani, in una data che non tarderà ad arrivare".
http://www.televideo.rai.it/televideo/notizia.asp?CodChn=RAI%201&Sezione=Ultimora&NewsID=898237
In una possibile ipotesi: la misteriosa malattia (batterica) che sta colpendo alcuni militari inglesi in Afghaninstan,
c'entra qualcosa? :eek: :(
Un preavvertimento di guerra terroristica batteriologica?
Giorgius
18-05-2002, 15.02.12
18/05 07:03 Televideo Rai
Roma, arrestati 4 albanesi armati
A conclusione di una delicata e articolata indagine la Squadra mobile di Roma ha arrestato un commando di 4 albanesi. Gli extracomunitari avevano con loro esplosivo, bombe a mano e mitra.I 4 sono stati arrestati appena giunti a Roma. Gli investigatori mantengono il più stretto riserbo sulla destinazione di armi ed esplosivo.
=========
Notizia che mette dubbi su "qualcosa" che si stava preparando in Italia (mercenari).
Giorgius
18-05-2002, 17.33.04
http://www.cnnitalia.it/2002/MONDO/nordamerica/05/18/rapporto/top.cia.fbi.nsa.jpg
Perchè escono oggi queste rivelazioni e non immediatamente dopo l'atto terroristico al WTC?
Mah!
CNN Italia:
Rapporto federale su un possibile attacco aereo suicida.
WASHINGTON (CNN) -- Due anni prima dell'11 settembre, quando tre aerei di linea Usa sono stati dirottati e lanciati contro il World Trade Center e il Pentagono, un rapporto federale aveva paventato la possibilità di un attentato di quel tipo...
http://www.cnnitalia.it/2002/MONDO/nordamerica/05/18/rapporto/index.html
IrONia
18-05-2002, 21.31.29
sono senza paroleeeee:( :( :(
Kaioshin
18-05-2002, 23.13.23
raga... che due p@lle questi attentati :( non ne posso + mi sto rompendo leggermente le p@lle non si può + stare tranquilli(N)
Terno
19-05-2002, 12.16.15
Io continuo a dire che la cosa è strana: ma vi sembra possibile che uno che organizza un "attentato terroristico" dell'11 Settembre, una cosa di quelle dimesnioni, poi non faccia + nulla? NIENTE?
Non dico una cosa come nell'oriente, dove c'è un kamikaze al giorno: non è terrorismo è ..... penso non esista il termine adatto!
Però notate una cosa: l'11 Settembre è ricordato nella sua immensità per le torri gemelle! E il pentagono? E l'altro aereo? Che fine hanno fatto?
Mi spiace dirlo, ma penso che nessuno (ora come ora) potrà mai dire che le cose sono andate DAVVERO così!
Giorgius
22-05-2002, 18.30.35
Certo che un certo mezzo "pre" panico da atti terroristici sta invadendo un pò tutto il mondo...
TERRORISMO: pacco sospetto a New York
NEW YORK - Il ponte di Brooklyn a New York e' stato chiuso dopo il ritrovamento di un pacco sospetto. La notizia e' stata diffusa dalla polizia di New York. Il ponte, che collega l'isola di Manhattan al quartiere di Brooklyn, e' stato chiuso alle 05:00 locali (le 11:00 italiane) e riaperto dopo circa un'ora. Le autorita' di New York hanno detto che ieri l'Fbi aveva lanciato un allarme per ''minacce generiche'' contro luoghi simbolici della metropoli fra cui la Statua della Liberta' e appunto il ponte di Brooklyn.(ANSA).
2002-05-22 - 12:41:00
E c'è la notizia di 13 estremisti islamici sfuggiti alla cattura pronti per intraprendere un attacco in Inghilterra... :rolleyes: :confused: :(
Stalker
22-05-2002, 19.32.23
Sicuramente si vuol creare un clima favorevole da parte dell'opinione pubblica mondiale per l'imminente guerra contro l'Irak.
E' triste come tutto ciò puzzi tanto di propaganda.
Nessun allarme prima dell' 11 settembre .... :rolleyes:
Skorpios
22-05-2002, 22.16.22
Purtroppo, credo che si stiano rapidamente raggiungendo le condizioni in cui dell'opinione pubblica nessun governo si preoccuperà più... :rolleyes:
E, a fianco delle Previsioni del Tempo, ci si dovrà abituare (?) a seguire con attenzione (con terrore?) le Previsioni degli Attentati... :(
Questo è lo stramaledetto risultato di quelle cieche politiche internazionali di cui abbiamo già tante volte parlato...
E' una guerra silenziosa ed ottusa in cui noi "cittadini del mondo" siamo totalmente ininfluenti rispetto allo scenario che si prospetta...
Ma abbiamo il dovere di rimanere imperturbabili.
E di guardare lontano.
Soprattutto in cabina elettorale...
sarahkerrigan
22-05-2002, 22.25.31
SI
IrONia
22-05-2002, 22.34.56
Originariamente inviato da Kaioshin
raga... che due p@lle questi attentati :( non ne posso + mi sto rompendo leggermente le p@lle non si può + stare tranquilli(N)
....(Y) (Y)
c'è poco da fare................
...la rassegnazione...probabilmente....
...immaginate di fermare un kamikaze nella metropolitana di new york....quante possibilità ci sono di riuscirci:(
Stalker
22-05-2002, 22.40.57
Originariamente inviato da sarahkerrigan
SI
:confused: :confused: :confused:
Terno
22-05-2002, 22.47.21
Vorrei aggiungere una cosa, sempre sul discorso dell'informazione: non vi pare ci sia stato un ribaltamento? MI spiego meglio!
Il compito dei giornali, Tg, qualsiasi altro mezzo di "informazione" ha il compito di riportare fatti accaduti: non avete la sensazione in questi tempi il ruolo è invertito?
Prima: "Accade il fatto -> Riportata la notizia"
Oggi: "Viene riportata una notizia -> Il fatto accade (DEVE accadere)"
Per intenderci, se ci dicessero che c'è una guerra con armi nucleari in siberia, avremmo motivo per dubitare? Qualcsuno va a controllare?
Ho scirtto da cani :) però spero si capisca!
Stalker
22-05-2002, 23.01.39
Originariamente inviato da Terno
Vorrei aggiungere una cosa, sempre sul discorso dell'informazione: non vi pare ci sia stato un ribaltamento? MI spiego meglio!
Il compito dei giornali, Tg, qualsiasi altro mezzo di "informazione" ha il compito di riportare fatti accaduti: non avete la sensazione in questi tempi il ruolo è invertito?
Prima: "Accade il fatto -> Riportata la notizia"
Oggi: "Viene riportata una notizia -> Il fatto accade (DEVE accadere)"
Per intenderci, se ci dicessero che c'è una guerra con armi nucleari in siberia, avremmo motivo per dubitare? Qualcsuno va a controllare?
Ho scirtto da cani :) però spero si capisca!
Spiegati meglio. Non so se ho ben capito. I tg secondo me danno un'interpretazione delle cose, riferendo certe notizie, tacendone altre, facendo parlare certi e non sentendo l'opinione di altri.
Credo che internet da questo punto di vista sia rivoluzionario. Con pochi click riesco a sentire più campane e a decidere chi dice vaccate e chi dice cose sensate. Insomma, questa è democrazia e libertà.
Terno
22-05-2002, 23.40.50
Andiamo su esempi banali, concreti. Poi, è chiaro che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, però questo non esclude che questa "tendenza" stia affiorando.
Esempio 1. Le trattative del calciomercato le decidono i giornali: in base a quello che leggi (deduzioni, interpretazioni) le società si azzuffano, cambiano idea ecc...
Esempio 2. il "mito" (nel senso epico) di Cogne: i giornali hanno condotto le indagini. Punto!
Stalker
22-05-2002, 23.51.27
Esempio 2. il "mito" (nel senso epico) di Cogne: i giornali hanno condotto le indagini. Punto!
Su questo ti dò perfettamente ragione.
Io mi sono rifiutato di interessarmi alla triste vicenda di Cogne perchè tali fatti meritano solo silenzio e il lavoro della magistratura.
Per non parlare dei fatti di Novi Ligure...
E' sempre la solita storia. Secondo me si pompano certe vicende per nascondere altre realtà. Nel loro orrore questi fatti sono "rassicuranti" per lo spettatore perchè gli generano un sentimento di estraneità.
Skorpios
23-05-2002, 00.05.50
Originariamente inviato da Stalker
Insomma, questa è democrazia e libertà.
Guardiamo le cose da un altro punto di vista: quello dal quale l'umanità è vista unicamente in qualità di massa di consumatori ($) e di elettori ((W)).
La libertà (mentale) dei pochi è sempre esistita...
La democrazia implica e comporta un'immane responsabilità sulle spalle del popolo... che (quasi) mai è consapevole e, soprattutto, (quasi) mai è in grado di sostenerla e di gestirla...
Il popolo non è (non può essere) democratico... il popolo è il peggiore degli aguzzini...
Giorgius
24-05-2002, 13.27.29
Ci manca solo l'annuncio di "allarme attentato ai bagni pubblici"...
24/05 06:14
Usa: nuovo allarme attentati su treni
Il ministero dei Trasporti americano ha avvertito i cittadini dell'eventualità di attentati terroristici nei treni e sui mezzi di trasporto locali. L'allarme,lanciato due giorni fa ma reso noto solo oggi,si baserebbe su segnalazioni non confermate,secondo quanto ha riferito una fonte anonima delle forze dell'ordine Usa.
elementale
24-05-2002, 15.32.26
Per me cmq il mondo intero sta sull'orlo del collasso. Forse siamo vicini a quel punto di non ritorno per una qualche catastrofe di proporzioni mondiali.
Spero che quel punto non venga mai raggiunto ma questi ultimi mesi in particolare mi stanno portando ad una visione molto pessimistica del futuro.
Conflitti ovunque.
In Francia si è rischiata quasi un'altra rivoluzione e in Italia l'aria sembra tesa.
Almeno io ho questa sensazione.
elementale, forse la tua visione è troppo pessimistica...
io ho un'altra sensazione... pochi giorni fa è uscito un dossier in cui si diceva che l'amministrazione Bush sapeva del pericolo di attentati eclatanti da parte di Mr. bin Laden... che scandalo!
poco dopo nuovo allarme attentati... forse per distogliere l'attenzione da quei dossier???
magari mi sbaglio... ma sono sempre più scettico riguardo a quasi tutto quello che viene detto, soprattutto in tv e sui giornali...
Stalker
24-05-2002, 17.09.09
Originariamente inviato da koff
io ho un'altra sensazione... pochi giorni fa è uscito un dossier in cui si diceva che l'amministrazione Bush sapeva del pericolo di attentati eclatanti da parte di Mr. bin Laden... che scandalo!
poco dopo nuovo allarme attentati... forse per distogliere l'attenzione da quei dossier???
magari mi sbaglio... ma sono sempre più scettico riguardo a quasi tutto quello che viene detto, soprattutto in tv e sui giornali...
(Y) Quello che dice la tv è, secondo me, un pastone da cui poco si può dedurre. Più validi i giornali, che hanno lo spazio di fare inchieste e di mettere sul tavolo più elementi di riflessione. Comunque niente va preso come oro colato. :(
lnessuno
24-05-2002, 18.05.53
sono l'unico a pensare che tutti questi allarmismi siano soltanto una scusa per tornare a bombardare? :rolleyes: :mad: :(
Originariamente inviato da lnessuno
sono l'unico a pensare che tutti questi allarmismi siano soltanto una scusa per tornare a bombardare? :rolleyes: :mad: :(
no... ci sono anche io...
lnessuno
24-05-2002, 18.36.07
no... ci sono anche io...
ci sono un certo numero di cose che me lo fanno pensare... cmq continuo più tardi, ora esco :p
se vuoi cominciare a dire xchè lo pensi... :)
Terno
24-05-2002, 21.13.35
Girate un po' per la Rete: la conclusione che raggiungerete è questa: "Se non ci fosse l'11 Settembre, bisognerebbe inventarlo!" Avete idea di quanti VANTAGGI (eh, incredibile ma è così) ha beneficiato l'America?
lnessuno
24-05-2002, 21.35.04
Girate un po' per la Rete: la conclusione che raggiungerete è questa: "Se non ci fosse l'11 Settembre, bisognerebbe inventarlo!" Avete idea di quanti VANTAGGI (eh, incredibile ma è così) ha beneficiato l'America?
non è nemmeno poi così incredibile... da sempre quando c'è una guerra le borse salgono... per fare un esempio :p
Originariamente inviato da lnessuno
ci sono un certo numero di cose che me lo fanno pensare... cmq continuo più tardi, ora esco :p
se vuoi cominciare a dire xchè lo pensi... :)
perchè mi sembra la situazione già vissuta prima dell'inizio dei bombardamenti in Afghanistan... allarme antrace, nuovi attentati, percoli nucleari vari, bioterrorismo... mah!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.