PDA

Visualizza versione completa : Grave problema masterizzazione


thenext
17-05-2002, 16.16.36
ciao a tutti!

ho un problema: il masterizzatore non funge più:( :( arriva a metà scrittura, a 3/4, al 99% ma poi sbaglia...
non sono quei banali e capitabili errori di scrittura, ma è qualcosa di ben più grave. ora vi dico le informazioni che ho raccolto.
ah, ho allegato un logfile di Nero di una scrittura andata male

Sistema: Windows XP Professional
bus ide 1: Disco fisso, Disco fisso
bus ide 2: cd-rom, masterizzatore (Acer 6x4x32, ultimo firm)
NERO versione 5.5.8.2, nessun altro prog masterizzazione

lo so che non è la configurazione adatta X le copie al volo ma non m'interessa, anche perchè non c'è NESSUN modo nel mio piccolo case desktop di disporre i drive in altro modo.
______________________________
I messaggi di errore sono un po' come tirati a sorte: "Write error", "Logical block out of range", "Invalid block address": ormai non mi fido più di questi messaggi di errore, dopo che mi è capitato un WriteError in SIMULAZIONE!
______________________________
Se vado in Pan. di controllo > Gestione computer > Sistema, noto un proliferare di errori di paging ("Errore nella periferica \Device\CdRom1 durante un operazione di paging"). Perchè? Come? Quando? Quanto?
______________________________

non so più cosa dire... aiutatemi voi vi prego...!
ditemi voi se vi servono altre info...

ciao e grazie!

eros
17-05-2002, 17.32.23
hai provato a masterizzare con il prog... interno di xp ??
prova (Y)
:D :D

thenext
17-05-2002, 20.10.34
mmm
il programma interno di XP non è certamente adatto a copiare i CD, è perlopiù utile per creare velocemente dei CD personalizzati.

e poi ho provato anche con CloneCD, ma non funziona lo stesso

ricordatevi i punti salienti del misfatto:

- WRITE Error anche in simulazione (strano eh?)
- errori di paging proprio all'ora del delitto (ehm, proprio quando si è verificato l'errore di scrittura)

ciao

Freeze
18-05-2002, 16.13.58
A questo punto proverei a cambiare la disposizione dei bus ;)

Metti il cd rom su un bus e il master sull'altro. metti inoltre il master come master (solo per provare) ;)


ma con l'attuale configurazione fai le copie al volo o hai anche provato a fare copie con il file d'immagine? ;)

Ciauzzzzzzzzzzzzzz

thenext
18-05-2002, 19.43.02
:( mi dispiace:

ci ho provato in mille modi ma non posso in alcun modo scambiare tra i due IDE le unità, a causa del piccolo case desktop. Dovrei comprare cavi IDE + lunghi. Al massimo posso scambiare fra master/slave in un bus (ci devo provare?). Dopo le due lettere delle unità mi verranno scambiate, vero?

per le copie al volo: non m'interessa farle, tant'è che uso sempre l'immagine (ci metta quello che vuole, basta che funzioni!)

ciao!
ditemi voi...(W) R.I.P.

Freeze
19-05-2002, 06.59.30
Prova a a mettere il masterizzatore come MASTER.
Le lettre delle unità non verranno cambiate ;)

thenext
19-05-2002, 08.33.12
ok ci provo, vi dirò poi...

grazie!:)

thenext
24-05-2002, 20.13.07
ciao

ho provato a masterizzare un CD di 300MB oggi, dopo aver disattivato antivirus, cambiato master-slave e tolto le periferiche USB (non sapevo cosa fare), e ci sono riuscito. Sono solo 300MB, chissà se è guarito o se oggi gli gira bene.

la velocità di masterizzazione era... umm... 4x, o 2x non lo so, perchè il master abbassa la velocità quando non riesce a calibrare il laser (e Nero non me lo dice :).

comunque non preoccupatevi vi terrò aggiornati

ciao!