PDA

Visualizza versione completa : tempo e interessi.......

Crazy Diamond
17-05-2002, 11.46.22
Ciao!
oggi stavo ragionando (quei 30 secondi meditativi la mattina ci volgliono) che ho tantissime cose che vorrei fare, alcune che dovrei fare ma non riesco a fare nulla causa mancanza di tempo...
ad esempio ieri sera ho fatto a esagerare il 50% di quello che avrei voluto e nonostante tutto sono arrivata a fare la doccia che erano le due passate...
Poi prima parlando con un mio collega mi ha detto che la sera non sa che fare che si annoia e si rimpinza di schifezze davanti alla tv...
mi chiedo come cavolo fa a non avere nulla da fare....
se è così prima dei 30 come sarà a 50 o 60?
Mi è venuta tristezza addosso per lui.
prchè ci sono persone che non coltivano alcun tipo di interesse, vedono il lavoro solo come un mezzo per guadagnare e non ci mettono un attimo di passione in niente di quel che fanno?
Secondo voi quali possono essere i motivi per cui una persona non ha nulla che lo inteessi...
capisco un momento di depressione, un attimo di apatia, ma c@zzo non il sentirmi che la sera fin da quando era piccolo si annoiava e che non sapeva che fare....
spero di essere stata chiara....
voi che ne pensate?

Cecco
17-05-2002, 12.13.22
Originariamente inviato da nuage
Ciao!
oggi stavo ragionando (quei 30 secondi meditativi la mattina ci volgliono) che ho tantissime cose che vorrei fare, alcune che dovrei fare ma non riesco a fare nulla causa mancanza di tempo...
ad esempio ieri sera ho fatto a esagerare il 50% di quello che avrei voluto e nonostante tutto sono arrivata a fare la doccia che erano le due passate...
Poi prima parlando con un mio collega mi ha detto che la sera non sa che fare che si annoia e si rimpinza di schifezze davanti alla tv...
prchè ci sono persone che non coltivano alcun tipo di interesse, vedono il lavoro solo come un mezzo per guadagnare e non ci mettono un attimo di passione in niente di quel che fanno?
Secondo voi quali possono essere i motivi per cui una persona non ha nulla che lo inteessi...
capisco un momento di depressione, un attimo di apatia, ma c@zzo non il sentirmi che la sera fin da quando era piccolo si annoiava e che non sapeva che fare....
voi che ne pensate?

Impossibile, almeno per me, pensare che esistano persone che non abbiano interessi, anzi più di un interesse.

legolas
17-05-2002, 12.35.53
ciao.

Io mi ritrovo nella situazione di Nuage, ed ogni tanto vorrei mettermi davanti alle tv e rimpinzarmi di schifezze :) .

Comunque conosco persone che non hanno interessi.
Penso che principalmente sia un fatto di "disprezzo" verso se stessi, un farsi del male.

Magari sono persone che hanno problemi nei rapporti sociali, comunque di solito ci vuole un terremoto nella vita per dar loro una scossa.

bye

Efreet
17-05-2002, 14.48.17
Ciao,
io ho un sacco di tempo per fare le cose che dovrei fare e lo spendo praticamente tutto per fare le cose che vorrei fare. Subito dopo averle fatte, comincio a trovarle noiose e mi annoio.
La noia genera sensi di colpa ma i sensi di colpa non sono sufficientemente violenti per spingermi a fare quello che dovrei fare, tanto che pur di non farlo mi metto a fare altre cose che non vorrei fare, tipo sparecchiare o pulire la casa.

Alla fine vado a letto pentendomi di non aver fatto quello che avrei dovuto fare. Alias studiare.

:D

Paco
17-05-2002, 15.16.48
Allora io invece mi annoio a fare sempre la stessa cosa... cerco sempre di fare qualcosa di diverso... anche in città quando giro in macchina... mi piace sempre prendere strade diverse per arrivare nello stesso posto... sembra incredibile ma sono fatto così... odio il divano... e un po' anche la tv... mi piace internet, soprattutto postare e chattare... e poi ci sono i giornali, i libri... cìè sempre qualcosa da fare... basta avere un po' di fantasia ;)

Frequency
17-05-2002, 15.46.40
Originariamente inviato da Paco
Allora io invece mi annoio a fare sempre la stessa cosa... cerco sempre di fare qualcosa di diverso... anche in città quando giro in macchina... mi piace sempre prendere strade diverse per arrivare nello stesso posto... sembra incredibile ma sono fatto così... odio il divano... e un po' anche la tv... mi piace internet, soprattutto postare e chattare... e poi ci sono i giornali, i libri... cìè sempre qualcosa da fare... basta avere un po' di fantasia ;)

esatto!!!!
se la vita la riduciamo solo lavoro-studio e poi a letto è di una tristezza colossale!!!!
Secondo me bisogna tenersi attivi, fare sport, leggere libri, cinema teatro etc.....

P.S. Paco tutti ma non mughini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :D :D

Paco
17-05-2002, 15.52.28
Originariamente inviato da frequency

esatto!!!!
se la vita la riduciamo solo lavoro-studio e poi a letto è di una tristezza colossale!!!!
Secondo me bisogna tenersi attivi, fare sport, leggere libri, cinema teatro etc.....

P.S. Paco tutti ma non mughini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :D :D

É stata Sarah :D

Kaioshin
17-05-2002, 20.20.24
Originariamente inviato da Paco
Paco... non hai neanche un secondo di tempo per cambiare l'avatar??? :D :D :D :D

Cmq anche io non riesco mai a fare tutto quello che vorrei... il tempo è sempre poco!!! che due p@lle ma non possono allungare le giornate da 24 a 35 ore????:rolleyes:

IrONia
17-05-2002, 21.18.40
Originariamente inviato da legolas
ciao.

Io mi ritrovo nella situazione di Nuage, ed ogni tanto vorrei mettermi davanti alle tv e rimpinzarmi di schifezze :) .

Comunque conosco persone che non hanno interessi.
Penso che principalmente sia un fatto di "disprezzo" verso se stessi, un farsi del male.

Magari sono persone che hanno problemi nei rapporti sociali, comunque di solito ci vuole un terremoto nella vita per dar loro una scossa.

bye

(Y) (Y) (Y)

RaFaD
17-05-2002, 21.56.22
Originariamente inviato da nuage
Ciao!
voi che ne pensate?

ogni estate la stessa storia...
vorrei fare questo, vorrei fare quello... ma dopo arriva settembre e non ho fatto neanche metà di ciò che avrei voluto fare...
Troppe cose... però non mi è mai capitato di sentirmi anoiato per non fare niente... per me non fare niente è fare qualcosa: riposare e rilasarmi (ci vule puore quello :D )

Paco
17-05-2002, 21.59.10
...una cosa che sento dire spesso...l'anno prossimo a scuola studierò di più, ma non l'ho visto mai fare...:D :D :D... ciao...

IrONia
18-05-2002, 21.51.35
Originariamente inviato da RaFaD

ogni estate la stessa storia...
vorrei fare questo, vorrei fare quello... ma dopo arriva settembre e non ho fatto neanche metà di ciò che avrei voluto fare...
Troppe cose... però non mi è mai capitato di sentirmi anoiato per non fare niente... per me non fare niente è fare qualcosa: riposare e rilasarmi (ci vule puore quello :D )

(Y) (Y) (Y) :D