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Visualizza versione completa : AIUTO! Unmountable_Boot_Volume


sberla54
17-05-2002, 08.22.03
Ciao! Datemi una mano vi prego..

Ho windows xp pro installato su un amd athlon xp 1800+ e su una gygabyte con chipset via k333 (mi pare si chiami cosi) e 256 ddr

Ieri ho provato ad installare il mio scanner (un acer 620s. scsi) usando i driver scaricati dal sito che eran certificati per winxp..

Faccio partire il programma di installazione e mi da uno strano errore...e si installa a meta...

Vabbè...disinstallo tutto e riavvio...

Rifaccio partire l'installazione ed ora pare tutto a posto.

RIavvio...lo scanner ed il controller sono installati ma nn me li riconosce nessun programma di grafica..anche se compaiono nel pannello di controllo..

Vabbè ancora...spengo il pc...

Quando riaccendo ecco questo messaggio..un bel blu screen all'avvio di winxp...subito dopo la sschermata di boot:

UMNOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Faccio partire xp con le ultime impostazioni funzionanti e mi fa la stessa cosa..

Allora parto con la provvisoria e metto su un ripristino di config che avevo fatto qualche ora prima dell'installazione..

Tutto funziona..

Uso il pc per un po poi spengo per uscire..

Al riavvio ancora lo stesso messaggio!!

Adesso l'unico modo per fare andare il pc dopo uno shutdown è partire in provvisoria, caricare un ripristino di sistema (magari fatto pochi secondi prima di spegnere) e riavviare..

PERCHE TUTTO QUESTO???

Ovviamente i driver dello scanner li ho disinstallati ed ho disistallato anche il controller tanto per sicurezza...

Cosa posso fare?
Non mi salva le impostazioni all'uscita o cosa?

HO fatto anche regclean ed i j16 tools...ma nn cambia niente..

Qualche consiglio? Perpiacere! :)

E' stressante e stupido che debba avviarsi cosi..e nn ho intenzione di formattare di nuovo per una cazzata cosi...e peraltro con la vecchia config (p3 800 + asus cusl2) i driver dello scanner andavano alla perfezione..

FATEMI SAPERE!!!

sberla54
17-05-2002, 08.22.55
ah il blue screen mi dice che il prob è riferito all'hardware e di contattare il fornitore per dei driver...e se possibile disattivare la cache e lo shadowing dal bios..ma per questi nn so proprio cosa fare...

sberla54
17-05-2002, 13.59.03
Up perpiacere UP!

sberla54
30-05-2002, 15.29.11
Perpiacere rispondetemi...magari ditemi che nn sapete che fare ma rispondetemi..

Quando riavvio o disconnetto nn succede niente

Quando spengo nn riparte piu.

La cosa stupida è che poi mi basta far partire la modalita provvisori e riavviare tutto cosi com'è che funziona bene..nn ha senso..

Steno
31-05-2002, 21.24.02
Ciao

La spiegazione al tuo problema è quella che puoi vedere qui sotto, tratta da questa pagina web del sito Microsoft!
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q315403&
...e cliccando qui, scarichi direttamente la patch:
http://download.microsoft.com/download/whistler/Patch/Q315403/WXP/IT/q315403_WXP_SP1_x86_ITA.exe

Io ho avuto il tuo stesso problema e devo dire che purtroppo il problema è rimasto! Immagino comunque che la patch la dovrai installare in modalità provvisoria (dato che probabilmente non riesci ad accedere in maniera normale)!

Comunque io le ho provate tutte! Ho 3 HDDs identici e clonati tra loro! solo su uno di questi ho il problema! inutile che ti scriva tutto ciò che ho escogitato e fatto per farlo funzionare (disabilitazione della chache interna del disco, installazione su FAT a 32 ecc..... ma niente!!! :(

Beh, comunque provaci tu, magari avrai più fortuna! ;)
Ciao


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Stop 0x000000ED Error Message When Volume on IDE Drive with Caching Enabled Is Mounted (Q315403)
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The information in this article applies to:

Microsoft Windows XP Home Edition
Microsoft Windows XP Professional

SYMPTOMS
When you use volumes that use the NTFS file system on integrated device electronics (IDE) drives with caching enabled, you may receive the following error message during startup:

Stop 0x000000ED
Unmountable_Boot_Volume
The normal recovery process in such a case is to run the chkdsk /r command from Recovery Console, and then continue. On OEM versions of Windows XP, the Recovery Console may not be accessible. If this fix has not been included in the OEM build of Windows XP, you may not be able to enter Recovery Console and run the chkdsk /r command for recovery. For additional information, click the article number below to view the article in the Microsoft Knowledge Base:
Q308402 Cannot Log On to Recovery Console After Running Sysprep in Windows XP

CAUSE
Because of the write-pattern optimization in IDE disk drives, the caching routines sometimes write data out of order to keep drive write speeds at the fastest possible level depending on where data is located on the disk. This opens a timing window where the NTFS disk system could have critical tables damaged if a write is not finished. Microsoft has recommended in the past that caching on IDE drives be turned off on programs with somewhat critical data that is stored on the disk or for situations that allow the slight drop in overall speed. Programs with critical data may need to use SCSI drives, which have better control of data transactions.

RESOLUTION
To resolve this problem, obtain the following update from the Microsoft Windows Update Web site:

Download the "Critical Update, February 10, 2002" update now
Release Date: February 10, 2002

For additional information about how to download Microsoft Support files, click the article number below to view the article in the Microsoft Knowledge Base:
Q119591 How to Obtain Microsoft Support Files from Online Services
Microsoft used the most current virus detection software available on the date of posting to scan this file for viruses. After it is posted, the file is housed on secure servers that prevent any unauthorized changes to the file.

The English version of this fix should have the following file attributes or later:

Date Time Version Size File name Platform
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30-Jan-2002 14:58 5.1.2600.28 516,480 Ntfs.sys Intel
30-Jan-2002 14:59 5.1.2600.28 1,746,304 Ntfs.sys Itanium 64-bit

STATUS
Microsoft has confirmed this to be a problem in the Microsoft products that are listed at the beginning of this article.

MORE INFORMATION
Changes that are made to key system files allows the system volume to continue to mount to a point where the chkdsk command can be run. These files should be loaded as soon as possible before the problem happens. If you experience this problem, you may need to obtain and use system recovery software that is available from the computer manufacturer.

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Published Feb 11 2002 11:05AM Issue Type kbbug
Last Modifed May 14 2002 2:37PM Additional Query Words
Keywords kbenv kberrmsg kbhw kbtool kbWinXPpreSP1fix

sberla54
01-06-2002, 14.23.06
Immaginavo fosse un problemino "leggero leggero" :(

Grazie davvero dell'aiuto

Trushna
01-06-2002, 16.43.21
spesso x risolvere è necessario aggiornare il bios... cmq x far ritornare in funzione il disco rigido devi fare un chkdsk