PDA

Visualizza versione completa : Aiuto x collegare stampante lexmark z13 usb a seriale o parallela...!


Trigonus
16-05-2002, 00.27.04
Salve, mio padre ha incautamente acquistato 1 stampante x porta USB x il mio computer vekkio a 120MHz: l'avrete capito, non ha la porta USB e non vorrei usare la stampante come fermacarte:
le dmande sono:
1- Esiste 1 cavo convertitore, eventualmente da abbinare ad un software, da usb a seriale o da usb a parallela, x permettere il funzionameto della mia stampante?
2- E' possibile acquistare 1 sk PCI ke mi metta a disposizione delle porte USB?
3- E' possibile trovare tale materiale in zona Napoli e provincia (magari questa la potete ignorare... :p )
4- Avete suggerimenti?
Il mio patro si sente 1stupido cagone x questo malaugurato acquisto, lo aiutate a tirarsi su? Così magari stampa anke qualcosa...
Grazie 1000, ciao a tutti...

Ibanez
16-05-2002, 07.18.39
1. Mi sembra di si ne avevo visti da qualche parte, non li ho mai provati quindi non so dirti se funzionano
2. Si se ne trovano tantissime in giro, dovrebbero costare circa 25€, non so se su un pentium a 120mhz vadano bene, magari chiedi al negoziante se te la fa provare prima di acquistarla
3.Non so sono di roma
:)
4. Se trovi l'adattore da usb a parallela dovresti risparmiare un bel pò

bamby4enry
16-05-2002, 14.22.12
Vai in un qualunque negozio di informatica e trovi sicuramente una scheda pci con porte usb...attento che il sistema operativo è meglio che sia dal win 98se in poi byex

Trigonus
19-05-2002, 01.46.40
Grazie 1000!

Originariamente inviato da Ibanez
1. Mi sembra di si ne avevo visti da qualche parte, non li ho mai provati quindi non so dirti se funzionano
2. Si se ne trovano tantissime in giro, dovrebbero costare circa 25€, non so se su un pentium a 120mhz vadano bene, magari chiedi al negoziante se te la fa provare prima di acquistarla
3.Non so sono di roma
:)
4. Se trovi l'adattore da usb a parallela dovresti risparmiare un bel pò

Trigonus
19-05-2002, 01.47.53
Il SO è win98SE, il pc è P120 40Mbram, riesco a metterci la sk aggiuntiva se ho 1 slot pci libero?
Grazie 1000!
Originariamente inviato da bamby4enry
Vai in un qualunque negozio di informatica e trovi sicuramente una scheda pci con porte usb...attento che il sistema operativo è meglio che sia dal win 98se in poi byex :)

Paco
24-05-2002, 08.28.15
scusate...ma anche se esistono le schede pci con attacchi usb, cmq la scheda madre deve supportarle o sbaglio?
ciao

Ibanez
24-05-2002, 09.02.34
Originariamente inviato da Paco
scusate...ma anche se esistono le schede pci con attacchi usb, cmq la scheda madre deve supportarle o sbaglio?
ciao

Non è importante che la scheda madre supporti l'usb, fà tutto il controller pci