PDA

Visualizza versione completa : installare xp


danieleunipa
11-05-2002, 17.52.17
ho win me se installo xp (una nuova copia e non un aggiornamneto) xp mi crea automaticamente una partizione dell'hd o rischio di compromettere il mio os?

Marko
11-05-2002, 17.54.22
se hai spazio libero non partizionato durante l'installazione puoi creare una partizione su cui installare xp e all'avvio puoi scegliere tra me e x altrimenti no.

danieleunipa
11-05-2002, 17.55.59
si ho tanto spazion hd 20 giga e solo 5 occupate
dimmi cosa devo fare e l'ho faccio subito

Ov3rKuNtZ
11-05-2002, 18.06.43
spazio nON partizionato ! kome ha detto mArco! siglifica ke hai un hD dove una partizione non okkupa tutto lo spazio! ma quello spazio non è associato a nessuna partizione! una Sorta Di spazio MORTO!! :)

Marko
12-05-2002, 10.19.47
Allora se vuoi parti col floppy di boot di 9X, tu che hai ME, puoi partire col floppy di boot di ME, lanci fdisk e crei una partizione estesa con all'interno una partizione logica.
Dopodichè da Windows ME lanci il setup di windows xp e segui le istruzioni.
Ti verrà poi chiesto in quale partizione vuoi installare XP, tu scegli quella che hai creato, se hai seguito le mie isruzioni dovrebbe essere D.

iamj2
12-05-2002, 11.41.09
Originariamente inviato da danieleunipa
si ho tanto spazion hd 20 giga e solo 5 occupate
dimmi cosa devo fare e l'ho faccio subito

Si, ma non può creare una logica nella primaria con fdisk, ammesso che io sia riuscito a capire la situazione del suo hdd....

Ti ci vuole partition magic se non vuoi rimuovere il Millenium...

Ciao! :)

Marko
12-05-2002, 11.53.17
Originariamente inviato da iamj2


Si, ma non può creare una logica nella primaria con fdisk, ammesso che io sia riuscito a capire la situazione del suo hdd....

Quello che ho capito io è che danieleunipa ha una partizione da 5GB e il resto non partizionato.
Se è così può creare una partizione estesa e all'interno crearna una logica.
Se ho sbagliato correggetemi:):):)

Ov3rKuNtZ
12-05-2002, 12.08.09
mi sa ke parla di spazio liberO! non di spazio non partizionato!:confused: :)

Taker
12-05-2002, 12.17.26
fai una cosa, usa Partition Magic..........crei una partizione logica, fai partire windows ME, inserisci il cd di winXP, clicchi su nuova copia......poi durante l'installazione c'è l'opzione di formattare la partizione, tu formattala ntfs e sei a posto :)


Niente warez per piacere!!!!!

Ov3rKuNtZ
12-05-2002, 12.30.53
---comunque devi dirgli ke devi metterlo su una partizione! e lo devi fare subito dopo l'inserimento del codice se non sbagli!O:D

Taker
12-05-2002, 12.57.13
il codice...........:rolleyes: ...........sempre su ***rimosso***...................ehm, io nn ho detto niente :D :D

Taker, è la seconda volta. Lo ripeto NIENTE WAREZ!!!!! :mad::mad: