PDA

Visualizza versione completa : avvio win2k + veloce, come fare???

Giovenz
10-05-2002, 23.58.52
Ho montato win 2000 pro su un portatile in mio possesso... un IBM thinkpad 233Mhz con 160mb di RAM... Quando sono in ambiente windows non torvo intoppi di nessun genere nonostante l'arretratezza del processore, ma mi fa veramente morire nell'accensione! lentissssssssssssimo ad avviare windows!

So che forse chiedere troppo da un pc un po' scadente come quello, ma non c' un modo per rendere l'avvio pi veloce?

Si accettanto tutti i consigli :p

iamj2
11-05-2002, 09.12.17
Originariamente inviato da Giovenz
Ho montato win 2000 pro su un portatile in mio possesso... un IBM thinkpad 233Mhz con 160mb di RAM... Quando sono in ambiente windows non torvo intoppi di nessun genere nonostante l'arretratezza del processore, ma mi fa veramente morire nell'accensione! lentissssssssssssimo ad avviare windows!

So che forse chiedere troppo da un pc un po' scadente come quello, ma non c' un modo per rendere l'avvio pi veloce?

Si accettanto tutti i consigli :p

Lavora un po sui servizi, metti un po di roba su manuale.... :confused:

E non pensare nemmeno di avere tanta ram, perch se vero che
"abbondante" anche vero che nella migliore delle ipotesi lavora alla met della velocit di quelle odierne!
Quindi adatta al contenimento di un buon numero di applicativi in esecuzione, ma non alla elaborazione pura (quello che avviene all'avvio del system o di altri applicativi)!

Ciao! :)

Giovenz
11-05-2002, 11.09.42
ok... non mi sapete consigliare qualche servizio da mettere in manuale dato che un portatile??

iamj2
11-05-2002, 12.58.51
ok... non mi sapete consigliare qualche servizio da mettere in manuale dato che un portatile??

Purtroppo io non lo uso.....e non vorrei crearti qualche problema!
Sorry! :(

Spero per che qualcun'altro ti sappia aiutare! :)

Giovenz
12-05-2002, 11.56.51
Ma siamo sicuri che disabilitendo alcuni servizi se ne ricavi poi un aumenti in accensione del sistema?!?!?!

Ghandalf
13-05-2002, 02.07.27
...in linea di massima mettere su manuale dei servizi non e' un'idea malvagia...anche se io personalmente non ho trovato grandi soluzioni per velocizzare l'avvio, che di fatto dovrebbe essere simile a quello di winXP..;)..

rimane lento...ma il mio PC rimane praticamente sempre accesso..;)...capisco che il prob si ponga su un portatile..

RNicoletto
13-05-2002, 16.58.02
http://forum.wintricks.it/showthread.php?s=&threadid=30615

Per quanto riguardo i servizi di Win2k qui trovi un paio di link interessanti. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

janjava
14-05-2002, 13.59.04
I servizi piu' tosti sono quelli di Rete quindi se il pc non deve essere connesso ad una LAN disabilitando quei servizi l'avvio migliora notevolmente.

Dai un'occhiata ai programmi che sono in esecuzione automatica togliendo tutte le applicazioni inutili.

Il desktop deve essere pulito senza immagini di sfondo o file diretti, solo collegamenti a file.

Meno profili utente possibili, accertati di avere solo il Tuo e Administrator.

Tutti i giochini di sistema tipo il solitario e altri possono essere disinstallati.

Le varie TEMP devono essere vuote.

E' bene aver installato il Service Pack 2.

Fatto cio' fai una bella deframmentazione e riavvi vedrai che l'avvio migliora.

A dimenticavo che il file system sia NTFS!!!