PDA

Visualizza versione completa : Impossibile disinstallare un driver. Perchè ?


Blisset
10-05-2002, 13.44.09
Salve, devo istallare il driver ISDN Asus 3.66, che tra l'altro ha sempre funzionato benissimo. Adesso ho necessità di reistallarlo perchè si è rovinato qualche file, ma XP non vuole nè aggiornare il driver precedente (rovinato) con quello nuovo, nè disinstallare il driver (che ha un punto esclamativo giallo in Gestione Periferiche).

Se tento di disinstallarlo mi dice: "impossibile perchè serve all'avvio di Windows". Ho provato perfino con l'utility SWP di Asus che serve a "spazzare via" ogni traccia di (ogni) driver ISDN, ma niente.

Come si fa quindi a rimuovere il driver ISDN da XP ?
Posso farlo anche a mano nel registro se qualcuno mi spiega dove andare.
Grazie a tutti

jan_81
10-05-2002, 17.41.12
Hai provato a disinstallarlo in modalità provvisoria?
Ciao!

Blisset
10-05-2002, 18.59.30
Originariamente inviato da jan_81
Hai provato a disinstallarlo in modalità provvisoria?
Ciao!

Sì, mi dice esattamente la stessa cosa.
Non c'è un modo per disinstallarlo manualmente ?
Dove sono i driver nel registro ?
Grazie

Blisset
11-05-2002, 18.23.18
Mamma mia, possibile che a nessuno sia mai capitato di disinstallare un driver in XP ?
C'è qualche sito dove c'è spiegato come fare ?
Grazie

Ov3rKuNtZ
11-05-2002, 18.37.41
Originariamente inviato da Blisset
Mamma mia, possibile che a nessuno sia mai capitato di disinstallare un driver in XP ?
C'è qualche sito dove c'è spiegato come fare ?
Grazie hai provato a reinstallarlo!!????
e poi eliminarlo?
a volte nelle pulizie di sistema qualche riferimento kome quello del ripristino driver precedente va in Vac*a! :) hehehe!
??? provato?^

iamj2
11-05-2002, 19.34.28
Originariamente inviato da Blisset
Mamma mia, possibile che a nessuno sia mai capitato di disinstallare un driver in XP ?
C'è qualche sito dove c'è spiegato come fare ?
Grazie

E tu hai controllato in esecuzione automatica?? :confused:
Quale cavolo di programma legato al driver si avvia automaticamente! ;)

Blisset
12-05-2002, 17.10.56
Originariamente inviato da iamj2
E tu hai controllato in esecuzione automatica?? :confused:
Quale cavolo di programma legato al driver si avvia automaticamente! ;)

Per "avvio di Windows" l'OS non intenteva certo l'esecuzione automatica dei programmi, ma il fatto che il driver si carica all'avvio, insieme a tutti gli altri.
Per alcune categorie di driver, come ad es. gli ISDN, ADSL o Webcam XP dà molto spesso questo messaggio di errore quando si cerca di disinstallare il driver.
Mi stupisco quindi come nessuno abbia trovato una soluzione finora a un problema così comune.

Blisset
12-05-2002, 17.15.39
Originariamente inviato da overkuntz
hai provato a reinstallarlo!!????
e poi eliminarlo?
a volte nelle pulizie di sistema qualche riferimento kome quello del ripristino driver precedente va in Vac*a! :) hehehe!
??? provato?^

Ho provato a reistallarlo, ma non funziona lo stesso.
In ogni caso non me lo fa rimuovere assolutamente, neanche in modalità provvisoria, dice che è necessario all'avvio.

La cosa è meno ovvia di quanto possa sembrare, poichè non si tratta solo di cliccare su Disinstalla... Ho fatto decine di prove e non vuole sentire ragioni, non me lo fa disinstallare in nessun modo.
Nessuno sa dove i driver sono messi nel registro ?

Paco
12-05-2002, 17.16.01
Originariamente inviato da Blisset
Salve, devo istallare il driver ISDN Asus 3.66, che tra l'altro ha sempre funzionato benissimo. Adesso ho necessità di reistallarlo perchè si è rovinato qualche file, ma XP non vuole nè aggiornare il driver precedente (rovinato) con quello nuovo, nè disinstallare il driver (che ha un punto esclamativo giallo in Gestione Periferiche).

Se tento di disinstallarlo mi dice: "impossibile perchè serve all'avvio di Windows". Ho provato perfino con l'utility SWP di Asus che serve a "spazzare via" ogni traccia di (ogni) driver ISDN, ma niente.

Come si fa quindi a rimuovere il driver ISDN da XP ?
Posso farlo anche a mano nel registro se qualcuno mi spiega dove andare.
Grazie a tutti

Hai provato a fare il ripristino dei Driver?

Blisset
17-05-2002, 00.43.11
Sì, ho provato il ripristino e qualunque altra cosa sia possibile con i pulsanti di Proprietà del Sistema, ma nisba e ho visto che il problema è anche su PC diversi.

Qualcuno sa come intervenire a mano sui driver ?
Si può capire qualcosa dai file INF ?