PDA

Visualizza versione completa : Perchè Windows XP mi crasha così ?


piwi
10-05-2002, 01.36.35
Salve ! Seguo da diversi mesi Wintricks e spero che su questo forum possa trovare aiuto per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire con Windows XP Pro.

Il problema, esattamente, è questo : eseguendo una operazione di copia-incolla è possibile che il computer crashi con BSOD (schermo blu).
Da ripetute osservazioni, ho tratto queste conclusioni :

1) Il crash è casuale : sia che io esegua un copia-incolla, sia un copia-taglia-incolla, sia un taglia- incolla; sia che lo esegua nella stessa cartella/partizione/drive, sia su cartelle/partizioni/drives diversi (compreso un ramdisk).

2) Spostando i files tramite drag 'n' drop oppure tramite comando copy, oppure con "Send To" non si verifica alcun problema.

3) Se appena dopo il riavvio dovuto al crash torno a spostare lo stesso file su cui il tentativo di copia-incolla mi aveva in precedenza bloccato il sistema, il tutto crasha di nuovo. E' necessario spostarlo in altre maniere.

4) Facendo il copia-incolla di testi, anzichè di files, non ho mai avuto rogne.


Mi è stato detto che il problema potrebbe essere in una cattiva gestione della ram. Ma come faccio a risolverlo ? Cosa ne pensate di tutto ciò ?

Grazie per l'attenzione !

Il mio computer è così costruito : K7/900 montato su scheda madre Gigabyte GA71XE4 con chipset Amd; 512 MBytes di ram 133; due dischi rigidi rispettivamente da 40 e 15 GBytes.

P8257 WebMaster
10-05-2002, 10.28.37
Io farei comunque un test della ram. Su questo sito, utilizzando il motore di ricerca interno, troverai sicuramente un bel programmino per testare la RAM.

Si avvia da dischetto ed è Open Source ma purtroppo non ricordo il nome.

Bye :cool:

bb_sat
10-05-2002, 15.15.24
....il mio stesso problema!!!!!
solo che a me lo fa anche mentre unzippo....
(e tra l'altro nn sempre)

... prima di crashare senti magari il rumeore dei dischi che si fermano??? ... un tac???

piwi
11-05-2002, 02.16.14
P8257 : Grazie del consiglio !

BB_Sat : no, i dischi rigidi sembrano funzionare senza problemi. Del resto, qualche volta, ho subito un crash anche lavorando in Ramdisk (le ho provate tutte !).