PDA

Visualizza versione completa : Problemino...


Nicelli Gian Maria
09-05-2002, 14.11.38
Ho questo problema:

sotto Win'95 ho il Controller primario e secondario IDE (FIFO singola) i cui drivers non sono installati correttamente. Unitamente a ciò Win non mi riconosce il lettore CD (che è ovviamente collegato correttamente e perfettamente funzionante) e di conseguenza non riesco a inserire il CD di installazione da cui reperire i driver dei controller da installare.

Qualche suggerimento???

edox
09-05-2002, 14.17.21
il lettore cd anche se non ha collegato il flat ide, basta che sia attaccato alla corrente per aprirsi.
Senon riesci ad aprirlo prova con una graffetta, infatti ogni device ha un buchino che ne permette l'apertura, pero' solo nel qual caso il tasto fosse rotto.
per quanto riguarda i driver, guarda che vi sia la directory dei cab, di solito una cartella che si chiama win95, oppure sotto c:\windows o c:\windows\options, se la trovi i driver li carichi da quella anziche' dal cd.
Ciao spero di esserti stato utile.

iamj2
09-05-2002, 18.49.51
Dovrebbero essere adatti anche quelli del disco d'avvio....

Nicelli Gian Maria
10-05-2002, 16.19.16
Niente da fare...
Ho provato a copiare i file dal CD di Win95 su HD (tramite un floppy di avvio) ma i due controller primario e secondario non vanno a posto: mi dice che non trova i driver corretti (ovviamente i file del cd li ho decompressi!).
Ho provato a disinstallare e reinstallare il controller IDE (a cui sono colegati i due controller sopracitati) ma nulla da fare.

AIUTO

iamj2
10-05-2002, 20.49.10
Originariamente inviato da Nicelli Gian Maria
Niente da fare...
Ho provato a copiare i file dal CD di Win95 su HD (tramite un floppy di avvio) ma i due controller primario e secondario non vanno a posto: mi dice che non trova i driver corretti (ovviamente i file del cd li ho decompressi!).
Ho provato a disinstallare e reinstallare il controller IDE (a cui sono colegati i due controller sopracitati) ma nulla da fare.

AIUTO

Ma scusa hai aggiornato hardware o software, com'è successo??
Non vorrei che siano nati dei problemi alla mobo!?!

Ciao! :)

Geppetto56
10-05-2002, 21.42.45
Se ti servissero ho dei vecchi drive x win95 per fargleli riconoscere nn so se possono funzionare x il tuo caso pero se nn trovi altre soluzioni posso inviarteli (1,3 k zip)
Bay