PDA

Visualizza versione completa : Per chi ha ADSL TELECOM. IMPORTANTISSIMO

Pino Vitucci
08-05-2002, 18.57.30
Ho ricevuto una comunicazione dalla Telecom di sollecito pagamento dell' ultima bolletta, avendo la domiciliazione bancaria ho subito telefonato al 187 chiedendo spiegazioni, dopo una ricerca, mi e' stato detto che per motivi che non ho ben capito, convertendo la linea in Adsl si perde la domiciliazione bancaria, la cosa di per se non sarebbe grave, basta rifarla; il grave e' che si sono dimenticati di dirmelo e, se per caso fossi stato assente in questo periodo, al mio ritorno mi sarei trovato la linea staccata e la fama di moroso.
Pertanto occhio a chi si trova nelle mie stesse condizioni.
Fate un controllo, non si sa mai
Ciao
:S

GiuFor
14-05-2002, 11.41.20
Pino, io è da un anno che ho la linea telefonica a casa ed è anche da un anno (Dico un anno=365gg) che ogni bimestre chiamo, ri-chiamo, ri-ri-chiamo (sì, perchè ad ogni chiamata un consulente telecom te ne dice una...:rolleyes: ), e pensa dopo un anno non solo non ho ancora l'addebito in banca, ma beffà nella beffa, dopo un anno leggo in bolletta la seguente voce:

- XX,XX (non mi cordo quati euro, circa 11 se non ricordo male) addebito anticipo conversazioni.

Allora mi chiedo, dopo un anno si sono accorti che pago con le bollette, però, dopo un anno, NON SI SONO ACCORTI CHE HO STRA-CHIAMATO PER AVERE LA DOMICILIAZIONE BANCARIA?

Beh.. che dire, un consiglio a TUTTI quelli che seguono le bollette, OCCHIO SEMPRE ALLE VOCI E NON SOLO!!!!

E ne avrei anche altre da dire (di esperienze fatte con la Telecom), e credimi, ti farei cadere dalla sedia a forza di RIDERE! :D :D :D :D

Pino Vitucci
14-05-2002, 12.33.26
Originariamente inviato da GiuFor
Allora mi chiedo, dopo un anno si sono accorti che pago con le bollette, però, dopo un anno, NON SI SONO ACCORTI CHE HO STRA-CHIAMATO PER AVERE LA DOMICILIAZIONE BANCARIA?

Ma perche' parli con loro per la domiciliazione bancaria???
Basta che tu vada in banca con l' ultima bolletta e ci pensa a tutto la banca:rolleyes:
Ciao

ghs
14-05-2002, 14.03.42
Da esperienza personale QUALSIASI variazione di un qualsiasi dato (cambiare numero di POP, togliere una seconda linea, non volere piu' l'avviso di chiamata etc.etc.etc.) comporta la cessazione dell'addebito automatico bancario.

Questo perche' la Telecoz non modofica il contratto esistente ma ne fa' uno "nuovo" :(

Per me e' gia' la terza volta che rifaccio l'addebito bancario.....

GiuFor
14-05-2002, 14.21.02
(x Pino)

:D :D :D :D :D

Scusa, e solo per farti capire che come dicevi tu era troppo facile. Pensa che la mia banca ha chiamato, ri-chiamato, ri-richiamato, faxato, ri-faxato, ri-rifaxato, io ci sono andato, ri-andato, ri-riandato e cosi passo un'inverno, una privavera e ora un'estate.

(x ghs)

Si quello che dici è vero. Così facendo però non sanno che si incasinano ancora di più. Pensa che approfittai di un offerta e quindi loro staccarono il vecchio contratto/offerta e mi abiliatarono quella nuova (e qui fu mattina). Quando richiamai un'altro consulente Telecom mi disse "Io quì non vedo nulla (:D)", ed io "Ma come?( :eek: ), controlli meglio..:rolleyes:", lui "Ah... si vero ha ragione... ci sono le note del collega di xxxxxxxxx, e sa... qui rispondiamo sempre da zone diverse, io sono di xxxxxxxx". (E qui fu sera).

Ragazzi quante altre ne volete sapere? Credetemi, non è l'ECCEZIONE perchè, come dicevo sù ho tante storie da raccontare su Telecom e alcune su Infostrada.

Il discorso è che "Ci sono davvero _pochi_ che lavorano bene"...:rolleyes:

Pino Vitucci
14-05-2002, 14.55.42
Originariamente inviato da GiuFor
(x Pino)

Scusa, e solo per farti capire che come dicevi tu era troppo facile. Pensa che la mia banca ha chiamato, ri-chiamato, ri-richiamato, faxato, ri-faxato, ri-rifaxato, io ci sono andato, ri-andato, ri-riandato e cosi passo un'inverno, una privavera e ora un'estate.

Allora io ho avuto fortuna:D :D :D
Ciao

GiuFor
14-05-2002, 15.13.16
;)

E ritieniti così tale. ;) :p

ghs
14-05-2002, 20.11.27
E' evidente che l'eccezione esiste !!! ;)

(x GiuFor)

Per avere sempre lo stesso interlocutore fatti dare e PRETENDI il suo numero diretto ...... ti costa qualcosa (anche se io dopo mi facevo richiamare da loro :) ) ma alla seconda chiamata si risolve tutto.

Kaioshin
14-05-2002, 20.47.41
mai avuto problemi con la telecom.. :D

a parte che non si vogliono decidere a portare l'adsl nel mio paese :mad: :mad: :mad:

ghs
15-05-2002, 19.23.24
Scusami Kaioshin

ma con una linea isdn a 128 scarichi a quasi 13kbs ...... se non ti devi scaricare l'impossibile basta ed avanza.
Tieni conto che il costo 25 euro al mese non e' vero.............alla fine ne spendi moooolto di piu'.

Kaioshin
15-05-2002, 21.56.52
allora io ho una 56K e sono abbonato a inwind con una fat che mi permette di stare connesso 24 ore su 24 al prezzo di 60000£ al mese, (con l'adsl andrei a spendere circa 80000£ al mese però calcola che dopo non scarico + a 5.5kbps ma a 50kbps) io sono uno che scarica mooolto :D e ti puoi immaginare che due palle scaricare programmi da 400/500/600 mb con una 56K dalle 15 alle 20 ore, una vera rottura, poi per non parlare dell'upload che vado a 3.5 kbps e siccome ho un sito da tenere dietro mi diventa molto difficile.
Con la linea ISDN andrei a spendere di più e come hai detto tu con la doppia linea cioè telefonata doppia spenderei una pazzia(lo so perchè nel ristorante di mia madre hanno l'ISDN)

ghs
16-05-2002, 17.30.27
Hai ragione perche' io mi basavo solo su persone che non hanno grosse esigenze di scaricare tanti MB...... ;)

Neanche una ISDN ti puo' essere utile visto che la differenza di kbs con una 56k e' minima con in piu' una aggiunta sul canone
telecoz...

Devi aspettare e .....sperare

Kaioshin
16-05-2002, 18.43.12
Originariamente inviato da ghs
Hai ragione perche' io mi basavo solo su persone che non hanno grosse esigenze di scaricare tanti MB...... ;)

Neanche una ISDN ti puo' essere utile visto che la differenza di kbs con una 56k e' minima con in piu' una aggiunta sul canone
telecoz...

Devi aspettare e .....sperare
si devo piu che altro sperare.... intanto mi accontento di scaricare a 6Kbps :D :D