PDA

Visualizza versione completa : Dual Boot Problemi

markmciron
06-05-2002, 12.37.57
Salve!

La situazione Ŕ questa:

su un vecchio HD ho w98SE avevo per le mani un HD nuovo e ho installato W2000 Pro. Parto con HD w2000 pro in master e w98 slave. Carico Partition Magic Pro 7 e NON mi da la possibilitÓ di usare Boot Magic che Ŕ l'utility per il multi boot. (chiaramente sono Admin) Da quel che ho capito vede come bootable solo l'HD di W2000 ( ma se inverto gli HD booto tranquillamente con W98) C'Ŕ anche un'utility di w2000 per il multi boot ma da quel che ho capito funziona solo se installa w2000 SU w98 ....

Si accettano suggerimenti :-)

(a dire il vero devo verificare che nel bios rendo bootabile anche il secondo HD ... non ricordo se Ŕ possibile rendere bootable uno slave mi sembra di no ... )

Saluti by MArco

ekerazha
06-05-2002, 21.14.16
Windows 9x/ME deve essere sempre installato sulla partizione primaria (e se non sbaglio anche sul disco master).

iamj2
06-05-2002, 21.43.53
Originariamente inviato da markmciron
Salve!

La situazione Ŕ questa:

su un vecchio HD ho w98SE avevo per le mani un HD nuovo e ho installato W2000 Pro. Parto con HD w2000 pro in master e w98 slave. Carico Partition Magic Pro 7 e NON mi da la possibilitÓ di usare Boot Magic che Ŕ l'utility per il multi boot. (chiaramente sono Admin) Da quel che ho capito vede come bootable solo l'HD di W2000 ( ma se inverto gli HD booto tranquillamente con W98) C'Ŕ anche un'utility di w2000 per il multi boot ma da quel che ho capito funziona solo se installa w2000 SU w98 ....

Si accettano suggerimenti :-)

(a dire il vero devo verificare che nel bios rendo bootabile anche il secondo HD ... non ricordo se Ŕ possibile rendere bootable uno slave mi sembra di no ... )

Tu prova ad attivare una sua partizione e vedi che succede.....

Saluti by MArco

markmciron
08-05-2002, 13.42.52
Ok se ho capito bene devo partire con 98 e installare Partition Magic Pro ? O devo reinstallare Win2k e dirgli di andare sull'altro disco ? (che 98 non vede perchŔ Ŕ NTFS ) ... per il suggerimento della partizione .... ma le partizioni sono giÓ attive :-| ... uff non so proprio che fare

thx