PDA

Visualizza versione completa : MSIE 6 e console

nillio
05-05-2002, 13.47.19
http://digilander.iol.it/esperimenti/

è spiegato tutto quanto.....

The Saint
05-05-2002, 19.08.24
Scusa... ma che è?? :confused:

Sergio Neddi
05-05-2002, 22.32.28
Se ti fa piacere io su Win98 SE con IE 5.5 vedo solo la seconda console, la prima e la terza le vedo come te.

Sergio Neddi
05-05-2002, 22.37.19
Ah, ecco perché... i file .mid e .midi sono associati ad un programma diverso dal Windows Media Player!

E quindi probabilmente anche tu avrai i file .mid associati ad un programma diverso!

Vedrò di studiarci un attimo sul registro per vedere se riesco a risolvere il problema.

Ov3rKuNtZ
05-05-2002, 22.43.59
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Ah, ecco perché... i file .mid e .midi sono associati ad un programma diverso dal Windows Media Player!

E quindi probabilmente anche tu avrai i file .mid associati ad un programma diverso!

Vedrò di studiarci un attimo sul registro per vedere se riesco a risolvere il problema. :confused: :confused: :eek:

Sergio Neddi
05-05-2002, 22.45.54
Risolto!

Non era per l'associazione, ma alla chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95}\EnablePlugin

c'erano i riferimenti ai file mid e midi, li ho tolti rinominando le chiavi .mid e .midi (ho aggiunto una k in fondo) e come per magia è tornato a posto.

Non so se la chiave sopra faccia parte di Quick Time o qualcosa del genere, devo verificare.

nillio
07-05-2002, 09.22.28
Ti ringrazio, scusa il ritardo ma ieri ero senza telefono:)
purtroppo la faccenda è al di sopra della mia portata; l'unica cosa che ti posso garantire è che .mid è associato al Media Player (infatti è quello che me li apre, "direttamente"). Ma non ho capito la storia della chiave.......
Inoltre mi scoccia a morte che TU non vedessi le console: significa, in parole povere, che non è affatto certo che il player sia associato alle stesse estensioni, di default, e quindi, qualsiasi tipo di file io usi, ci sarà sempre e comunque qualche utente che non vedrà la console.
Ovviamente, gente che è messa anche peggio di me con l'uso e manettamento dei vari SO........:mad:
Mi consolo con il fatto che avevo visto giusto: non dipende dal browser ma dalle impo del SO;

bella soddisfazione......:(

Sergio Neddi
07-05-2002, 23.29.23
Potresti provare a vedere se si sistema con questo registro, al limite potresti farlo scaricare a chi ha problemi, ma non credo che ciò sia il massimo. :(

E' vero, le istruzioni embed fanno si che venga inserito un oggetto all'interno di una pagina web, ma le caratteristiche dell'oggetto disponibile sui vari PC varia da PC a PC. :(:(:(

Internet Explorer si basa sul media player, però quest'ultimo può venire influenzato da vari plugin che pretendono di gestire alcune funzionalità che sarebbero proprie del media player stesso.

Ciò aumenta la possibilità di casini vari.

Che puntualmente si verificano!

Comunque mi salverò la tua pagina e proverò a caricarla su vari PC in ditta per vedere come reagiscono.

nillio
08-05-2002, 14.44.52
grazie mille Sergio.
Sono daccordo che mettere nelle pagine una cosa come "se qui sopra c'è un buco invece della console allora clicca qui e scarica questo" non è per niente il massimo. Oltre al fatto che un mucchio di gente è terrorizzata all'idea di scaricare qualunque cosa e quindi non lo farebbe.
Quindi sono al punto di prima alla fine: il non riuscire a vedere la console IO è irrilevante, ma devo rassegnarmi a usare jscript o flash o qualche altro sistema per la musica a richiesta, perchè, adesso lo so, comunque può capitare (cioè capita) sempre che qualcuno abbia casini. Quindi non stare a dannarti per me: ci devo rinunciare in partenza.........
E' che il tipo voleva il sottofondo musicale automatico, ma io mi sono rifiutata: se c'è una cosa che mi manda in bestia sono i siti aprendo i quali il PC inizia a vomitare musiche e melodie (che ovviamente piacciono al webmaster, non necessariamente all'utente) a getto continuo. Allora ho pensato alla console perchè nel frame non ho per niente spazio: tanto per cambiare, quella è stata un'idea messa in cantiere a sito finito.......

Vabbè, grazie comunque!

Sergio Neddi
08-05-2002, 22.27.37
Beh, si, è orribile quando mettono una musica come sottofondo ad una pagina, soprattutto di solito la mettono A TUTTO VOLUME.

C'è chi ci mette anche un mp3 oppure un wave!

Una volta uno mi ha spedito la sua pagina per farmela vedere prima di metterla in linea e mi ha intasato la casella di posta: 4 mega e mezzo tra immagini e file .wav! :eek:

In una sola pagina!

Non si riusciva neanche a scaricare completamente, ho dovuto cancellarla dal server con Magic Mail Monitor!

Comunque, quando visito una pagina con musica non gradita normalmente clicco il tasto stop e questo basta a fermare la musica (ci possono però essere altre cose che vengono fermate assieme, ma accade raramente che ciò rappresenti un problema).

Purtroppo ti sarà necessario ricorrere ad altri stratagemmi. :(:(:(

nillio
09-05-2002, 14.43.05
quando visito una pagina con musica non gradita normalmente clicco il tasto stop

Lo so, ma è una questione di principio: io non impongo niente a nessuno, la musica la sentono SE vogliono, non devono dover ucciderla se NON la vogliono.
Inoltre, esiste anche chi (esiste, lo sai) non sa come fare a fermarla.

Ciao e grazie ancora (mi sa che siamo davvero OT adesso :D )