PDA

Visualizza versione completa : Win98-SE Errore: ....


ADS
17-05-2000, 09.29.00
Salve, ultimamente qualsiasi programma installo al riavvio successivo all'inizio del boot il computer si blocca in modalità Dos con questo messaggio in alto:
"Durante l'inizializzazione della periferica IOS:
ERRORE: l'allocazione della memoria in modalità reale non è riuscita."
L'unico modo per ricominciare è ripristinare il registro precedente perdendo il settaggio del software installato, quindi in pratica non posso più installare nulla!!!
Ho formattato e ricominciato più volte ma puntualmente dopo alcuni giorni ritorna il medesimo errore.
C'è qualcuno che mi può indicare da cosa è dovuto questo problema e come risolverlo. Grazie Infinite_

Billow
17-05-2000, 11.45.00
il tuo sa molto di .......

overclock mal riuscito.....

mi dai dati in merito ???

ADS
17-05-2000, 14.10.00
No, credimi non ho overclokkato assolutamente nulla.
P.III-500/RAM-256Mb/Soyo-6ba+_IV/IBM-20Gb_Ata66/M-G.400.32Mb/Live!/Scsi-2910.
Windows 98 SE/IE 5.01/Off.2000 P./Drv...
Se non installo niente il sistema funziona perfettamente in tutte le situazioni, come installo qualsiasi programma tipo Winzip al successivo riavvio o accensione anche dopo ore, puntualmente mi compare quell'errore.
Grazie per l'aiuto non so veramente dove sbattere la testa. Ciao_

Sergio Neddi
18-05-2000, 00.23.00
Può darsi (anzi, forse è sicuro) che io dica una cretinata: mi pare che tu abbia un disco ultra DMA 66: ho visto casini con questi dischi se si abilita il DMA e non si ha l'apposito cavo, quello degli EIDE normali non va bene. Sei sicuro di avere il cavo corretto? In tal caso il disco è collegato da solo o con altro dispositivo su quel canale? Prova eventualmente a disabilitare il DMA. A me ha risolto parecchi problemi (penalizzando però le prestazioni http://www.wintricks.com/ubb/frown.gif ). In effetti un problema degli Ultra DMA è che fanno casini simili ad overclock malriusciti.

Billow
18-05-2000, 09.36.00
Direi anch'io...

sennè partire in DOS puro...(f8)
e fai scanreg /fix

cmnq molto strano se non è overclocc.
forse è un probl. di temperatura http://www.wintricks.com/ubb/frown.gif

ADS
18-05-2000, 11.02.00
Intanto Grazie, l'hd era collegato da solo nell'ide-3 1°-ata66 dei 4 (2-33 2-66), non ho altri ide ma cd/rw entrambi scsi.
Ho provato cambiare cavo 80->40 e ide 3->1, quindi a tutti gli effetti ata33, il problema dopo alcune prove è esattamente lo stesso! La temp. è controllata a volte uso CpuIdle comunque non supera i 45°_
Ho provato a cambiare la Ram ma niente da fare!!
Secondo Voi se passo a Win2k mi ritrovo lo stesso problema?!? Grazie, Ciao_

Dimenticavo il sistema sono sempre riuscito a salvarlo con scanreg /fix o /restore ma la volta dopo non cambiava la storia..



[This message has been edited by ADS (edited 18-05-2000).]