PDA

Visualizza versione completa : 3Com HomeConnect ADSL Modem Dual Link e Windows XP

mahrius
03-05-2002, 14.42.02
avendo l'intenzione di fare l'aggiornamento da Windows '98 a XP... volevo sapere se il modem in oggetto è compatibile o meno... oppure dove posso trovare di driver aggiornati... ho provato sul sito della 3Com ma non so dove trovarli... se qualcuno è in possesso dello stesso modem e ha già risolto il problema... magari potrebbe aiutarmi...
grazie in anticipo...
ciauzzz mahrius

:confused: :confused: :confused:

Ranma_Simon
03-05-2002, 15.25.00
Io ho dovuto cambiare modem (e già che c'ero anche tutto il PC), comunque se fai sul sito della Bellsouth in America loro lo supportano.

Ti lascio il link del loro forum dove troverai tutto:

http://www.dslreports.com/forum/ilec,bels

i driver sono sviluppati direttamente da loro x le versioni interne (3CP3617) e comunque dovrebbero essere compatibili anche con la versione Usb in modalità PPPoverATM.

Ti faccio tanti in bocca al lupo!!!! Altrimenti fai come me: acquista un bellissimo (ed economicissimo) Modem Adsl Atlantis Land Interno che ha i driver x XP :-)

Ale77
04-05-2002, 00.04.19
Il modem e' assolutamente compatibile, io stesso lo uso. Non esistono driver aggiornati per Xp. Personalmente ho installato il RASPPPoE, comunque mi pare che XP sia gia' dotato di un suo protocollo PPPoE.
Comunque stai tranquillo, non c'e' assolutamente bisogno di cambiare modem, anzi io sto modem me lo tengo ben stretto, funziona molto bene.

Ranma_Simon
04-05-2002, 01.09.08
In Pppoverethernet so che non ha grossi problemi ma devi avere una scheda di rete installata, viceversa i problemi nascono con il protocollo PPPoverATM (quello classico da accesso remoto x intenderci).

Fate voi le prove del caso, io vi ho avvertiti :-)

--Simon

snowboarder77
04-05-2002, 12.45.43
Funziona con Il RASPPOE.....guarda questo sito...segui le istruzioni e non avrai problemi ;)
http://www.puntoadsl.net

mahrius
05-05-2002, 15.26.44
presumo che se volessi usare la porta USB... sotto Windows XP non posso farlo... peccato perché avevo 2 PC da collegare al modem in questione... come posso fare allora?
Ciauzzz e grazie mahrius

snowboarder77
06-05-2002, 07.51.00
Originariamente inviato da mahrius
presumo che se volessi usare la porta USB... sotto Windows XP non posso farlo...
Io ce l'ho collegato alla porta USB senza problemi su WInXP;)