PDA

Visualizza versione completa : Ghost e dimensione partizione...


Breazz
02-05-2002, 19.40.38
Se dopo aver fatto una immagine (di C) con ghost, cambio la dimensione della partizione incriminata, è sempre possibile rispristinare l'immagine, dato che è cambiata la grandezza della partizione?
Grazie

Ciao :)

Lionsquid
02-05-2002, 20.20.00
in teoria si....in pratica anche...se hai avuto l'accortezza di deframmentare prima di fare l'immagine e che la partizione ridimensionata non sia minore dello spazio occupato dai dati.

Quindi non avrai problemi se hai seguito le corrette regole per creare un'immagine......

.....cosa succede in caso contrario non l'ho mai sperimentato....non sò se va a sovrascrivere le altre partizioni....

ho esperienza nel travaso e ridimensionamento di una part da 3Gb che conteneva 1Gb dati...ridimensionata a 1,5Gb....nessun problema al ripristino.......ho usato drive image 4.

bye

Breazz
02-05-2002, 20.29.45
Ti ringrazio, ma per maggior sicurezza penso di effettuare una nuova immagine dopo aver ridimensionato la partizione. Non si sa mai ;), anche se vorrei provare (naturalmente dopo aver fatto una immagine della part. ridimensionata), male che vada, nella part. dopo quella da ripristinare, avrò una part. vuota su cui installare Linux, che anche se viene danneggiata non accade niente.
Ti farò sapere.

Ciao :)

Lionsquid
02-05-2002, 20.46.18
(Y)....ci teniamo ;)

bye