PDA

Visualizza versione completa : Recuperare Seriale Windows Xp


nick
30-04-2002, 16.27.49
Ciao ciao ;)

facciamo caso che abbia perso il numero seriale di windows XP....come si fa a recuperarlo e se è possibile dove devo andare nel registro di configurazione, quale percorso si deve seguire !? :rolleyes:

A frappé :)

Cecco
30-04-2002, 19.54.56
Originariamente inviato da nick
Ciao ciao ;)

facciamo caso che abbia perso il numero seriale di windows XP....come si fa a recuperarlo e se è possibile dove devo andare nel registro di configurazione, quale percorso si deve seguire !? :rolleyes:

A frappé :)

Se ti riferisci al product key, cioè al seriale che inserisci quando installi il sistema, non credo che lo trovi. Il numero di registrazione lo trovi nelle proprietà del sistema alla scheda generale. L'attivazione è contenuta nel file "wpa.dbl".
Ora se tu hai perso il product key, non so proprio che dirti; ai fini della eventuale riattivazione invece puoi fare copia di quel file di cui sopra, conservartelo per poi reinserirlo nella sua directory in caso di reinstallazione. Ciao

IrONia
30-04-2002, 22.27.09
Originariamente inviato da nick
Ciao ciao ;)

facciamo caso che abbia perso il numero seriale di windows XP....come si fa a recuperarlo e se è possibile dove devo andare nel registro di configurazione, quale percorso si deve seguire !? :rolleyes:

A frappé :)


mi sembra che puoi riattivarlo fino a 3 volte contattato microsoft



ciaoooooo

IrONia
30-04-2002, 22.28.18
Originariamente inviato da Cecco


Se ti riferisci al product key, cioè al seriale che inserisci quando installi il sistema, non credo che lo trovi. Il numero di registrazione lo trovi nelle proprietà del sistema alla scheda generale. L'attivazione è contenuta nel file "wpa.dbl".
Ora se tu hai perso il product key, non so proprio che dirti; ai fini della eventuale riattivazione invece puoi fare copia di quel file di cui sopra, conservartelo per poi reinserirlo nella sua directory in caso di reinstallazione. Ciao


il trucco del wpa nel floppy non è sicuro al 100%

step
30-04-2002, 22.55.09
so che il numero seriale di Windows Millenium (oltre ricorrere alla licenza d'uso acquistata). si può trovare in: "HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/WindowsNT/CurrentVersion e nel pannello a destra, la stringa ProductID, dove vedrete in chiaro il codice seriale del vostro PC. E' possibile anche trovare il codice in un percorso alternativo a WindowsNT, ma solo Windows prova a vedere se lo trovi similmente in xp

:p

Mika
01-05-2002, 01.36.17
No x l'attivazione non c'è problema è illimitata solo che se sostituisci più di 5 componenti Hardware lo devi comunicare
entro 120 giorni ma non sempre io ne ho sostituiti 6 e si è attivato tranquillamente dopo varie attivazioni precedenti.
Mal che vada c'è sempre l'attivazione telefonica.
Per il seriale l'unica è fare una telefonata,a MS,naturalmente!
Ciao

nick
01-05-2002, 03.48.31
Originariamente inviato da Cecco

Se ti riferisci al product key, cioè al seriale che inserisci quando installi il sistema, non credo che lo trovi. Il numero di registrazione lo trovi nelle proprietà del sistema alla scheda generale. L'attivazione è contenuta nel file "wpa.dbl".
Ora se tu hai perso il product key, non so proprio che dirti; ai fini della eventuale riattivazione invece puoi fare copia di quel file di cui sopra, conservartelo per poi reinserirlo nella sua directory in caso di reinstallazione. Ciao
ciao Cecco ;)

questo file "wpa.dbl" con quale programma lo posso leggere !? Sarei curioso di vedere se alle volte c'è all'interno del file la product key !!!

Ringrazio gli altri member per avermi risposto :) ;)

P.S.: Facciamo caso che la "MICROSOFT" non esista x un pò.....eh !? ;):p

A frappé ;)

Cecco
01-05-2002, 09.27.58
Originariamente inviato da ironia



il trucco del wpa nel floppy non è sicuro al 100%

Sì è vero. Resta da capire come mai ad alcuni sia riuscito ad altri no.

iamj2
01-05-2002, 11.56.06
Originariamente inviato da nick

ciao Cecco ;)

questo file "wpa.dbl" con quale programma lo posso leggere !? Sarei curioso di vedere se alle volte c'è all'interno del file la product key !!!

Ringrazio gli altri member per avermi risposto :) ;)

P.S.: Facciamo caso che la "MICROSOFT" non esista x un pò.....eh !? ;):p

A frappé ;)

Se la microsoft ha fatto le cose per bene non si deve poter leggere, altrimenti le copie installate per prova sulle nuove macchine diverrebbero quasi automaticamente di proprietà degli acquirenti (quanti controlli alle licenze fanno?? ;) )

IrONia
01-05-2002, 13.02.33
Originariamente inviato da Cecco


Sì è vero. Resta da capire come mai ad alcuni sia riuscito ad altri no.


spero che quando mi servira' (speriamo mai) a me funzioni:p :p :p



ciaooo :D :D :D

nick
01-05-2002, 15.23.11
Originariamente inviato da iamj2


........ le copie installate per "prova" sulle nuove macchine diverrebbero quasi automaticamente di proprietà degli acquirenti (quanti controlli alle licenze fanno?? ;) )

INFATTI !!! :D :D :D :D

P.S.: Le ciambelle non riescono sempre con il buco !!! :p

A frappé ;)