PDA

Visualizza versione completa : Boot disk per Win2000 Pro


Paperone69
30-04-2002, 12.16.06
Dove potrei trovare un disco di boot ( tipo bootdisk di Win 98) ma con i flies di sistema di win 2000?
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie

sergreg
30-04-2002, 12.39.21
Scusa ma a cosa ti servono?

puoi fare il boot direttamente dal Cd di win2k e se non riesci puoi comunque crearti i 5 dischetti di boot.
Dovresti cercare all'interno del cd una cartella che si chiama boot e dentro c'č un programma che si chiama makeboot.bat e che crea i dischi di avvio.
Tale programma puoi farlo partire anche da dos accedendo al Cd con un disco di boot di win 98

Ciao :D

sacarde
30-04-2002, 22.35.58
In caso non riesca pių a partire windows 2000, avendo ancora intatti (penso!) i dati sul disco C:, essendo quest'ultimo formattato in NTFS, come faccio a recuperare i dati?
Con windows98 sarei partito col floppy d'avvio e, da dos, tentato di recuperare il recuperabile!!! ma con NTFS??????



grazie

ENGINE
01-05-2002, 00.55.43
dunque.......................

se ti va' in tilt w2k devi far bootare il sistema da cd ( agendo da bios chiaramente ) poi il cd di installazione di w2k ti chiede se vuoi installare ex novo o se vuoi tentare di recuperare quello " vecchio " con due metodi diversi addirittura, fatto cio' resetti il sistema lo fai bootare di nuovo dal HD ( agendo ancora dal bios ) e incroci le dita che riesca a caricare il SO...........

se nn carica neanche dopo il tentativo di recupero ti tocca reinstallare ex novo ( pensa lui a formattare in ntfs )


ciao ;)

sergreg
02-05-2002, 11.06.42
x sacarde

avendo il tuo problema io ho prima provato il ripristino come ti ha suggerito ENGINE, non essendo approdato a nulla ho creato con i dischi di ripristino di partition magic una partizione nella quale ho installato win2k, in tal modo ho reso nuovamente accessibile la partizione con i miei dati.

Ciao :D

P.S.

NB quando ho detto che ho creato una partizione, intendevo che ho ridimensionato la partizione esistente in modo da lasciare lo spazio sufficente per crearne un altra...

sacarde
02-05-2002, 22.35.58
'aspiterinaaaaa!!!!!!!!


inizio a dubitare del fatto che sia migliore l'installazione del w2k su una partizione NTFS, tanto varrebbe riutilizzare la fat32.....