PDA

Visualizza versione completa : Problema con Windows Messenger/MSN Explorer


SONOTRANOI
29-04-2002, 23.36.16
Ciao.

E' da alcune settimane che quando tento di accedere alla mia casella postale su Hotmail, mi appare questo:

Accesso a .NET Messenger Service non riuscito, probabilmente a causa di un problema con il servizio o con la connessione a Internet (assolutamente NO, la connessione va senza NESSUN problema). Accertarsi di essere connesso a Internet (aridaje)!

Faccio 'riprova' e mi appare un box ".NET Messenger Service.
'Accedi con il profilo Passport .NET (non so neppure di cosa si tratti), e cmq mi riconosce il Nick, inserisco la password ma niente, riappare il messaggio che ho citato all'inizio!:(

Vi prego, ho amici che contatto solo con Messenger!

PLEASE HELP ME!!!;)

P8257 WebMaster
30-04-2002, 10.04.16
Che versione hai di Messenger?
Scarica l'ultima e controlla nel browser o nella scheda Connessione dellos tesso Messenger che i parametri siano congrui al tuo tipo di connessione. Controlla inoltre che il tuo firewall, se ce l'hai installato, consenta gli accessi utilizzati da Messenger

Bye :cool:

P.S.: in quest'ultimo periodo la rete .NET ha qualche difficoltà di accesso dovuta ad aggiornamenti

SONOTRANOI
30-04-2002, 19.30.30
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

Controlla inoltre che il tuo firewall, se ce l'hai installato, consenta gli accessi utilizzati da Messenger

Cavolooooo, hai ragione, è proprio a causa del Firewall!:eek:

Ho provato a disabilitarlo è MSN funziona senza problemi!!

Sto CACCHIO di Outpost Firewall, m'ha rotto proprio i co***oni, prima non mi fa partire alcune pagine web, in altri siti mi da problemi di dowloads (hai presente NGI? Ebbene, la finestra che fa partire il download non si apre con O.F.), ed ora con MSN..... Basta, mi ha veramente rotto:mad: ora faccio un bel Uninstall e ci rimetto il buon e BEN più affidabile ZoneAlarm!

Grazie per avermi aiutato, ciao!:)

iamj2
30-04-2002, 20.12.59
Originariamente inviato da SONOTRANOI


Cavolooooo, hai ragione, è proprio a causa del Firewall!:eek:

Ho provato a disabilitarlo è MSN funziona senza problemi!!

Sto CACCHIO di Outpost Firewall, m'ha rotto proprio i co***oni, prima non mi fa partire alcune pagine web, in altri siti mi da problemi di dowloads (hai presente NGI? Ebbene, la finestra che fa partire il download non si apre con O.F.), ed ora con MSN..... Basta, mi ha veramente rotto:mad: ora faccio un bel Uninstall e ci rimetto il buon e BEN più affidabile ZoneAlarm!

Grazie per avermi aiutato, ciao!:)

Perchè tu avevi ZA e l'hai sostituito con outpost? :D
Dimmi che mi sbaglio! :(

SONOTRANOI
30-04-2002, 20.23.36
Originariamente inviato da iamj2


Perchè tu avevi ZA e l'hai sostituito con outpost? :D
Dimmi che mi sbaglio! :(

Si esatto, avevo ZA e l'ho cambiato con OF, però non è stata una mia decisione, ma me l'ha suggerito un utentr di questo stesso forum (non ricordo il nick), pessima svelta!:(

Neppure a te piace?

P8257 WebMaster
02-05-2002, 08.33.02
Il problema dei firewall troppo restrittivi e poco configurabili sta diventando una realtà anche per l'utenza domestica .. Zone Alarm ha livelli di restrittività predefiniti e purtroppo alle volte risulta sempre meno configurabile di quanto un utente "smanettone" vorrebbe, tuttavia a mio parere resta un ottimo firewall

Bye :cool:

SONOTRANOI
02-05-2002, 20.26.16
Si ma alla fin fine ki se ne frega, basta ke protegga il sistema, no?:)