PDA

Visualizza versione completa : Compressione...


Bestia
29-04-2002, 19.57.39
Salve a tutti,
Sono nuova di qst forum, oltre ke un pò inesperta xciò pongo a voi, conoscitori provetti dell'ambiente pc, una domanda:
Oltre al celeberrimo WINZIP (nelle + recenti versioni), c'è un programma di compressione valido in modo da aumentare la percentuale di compattezza di un file???
Esempio pratico per ki nn mi avesse capita: ho un .mp3 ke "pesa" 2.07MB, con winzip, anke utilizzando la compressione max e quindi è lenta, nn iresco a farlo arrivare a meno di 2.05MB!!!
Sono disperata, ke qualcuno mi AIUTII!!! :( :(
Grazie in anticipo x i vostri eventuali suggerimenti.
:) :)

pholcus
29-04-2002, 21.23.42
Ciao e benvenuta.

I migliori son winrar e winace

www.rarlab.com

www.winace.com

Personalmente preferisco winrar, perchè ha molte più opzioni di compressione, e comprime leggermente di più di winace ( anche se di poco ).

Nota però che i file mp3 vengono compressi poco da qualsiasi software di compressione.

Ciao

carletto
29-04-2002, 22.46.02
Originariamente inviato da Bestia
Salve a tutti,
Sono nuova di qst forum, oltre ke un pò inesperta xciò pongo a voi, conoscitori provetti dell'ambiente pc, una domanda:
Oltre al celeberrimo WINZIP (nelle + recenti versioni), c'è un programma di compressione valido in modo da aumentare la percentuale di compattezza di un file???
Esempio pratico per ki nn mi avesse capita: ho un .mp3 ke "pesa" 2.07MB, con winzip, anke utilizzando la compressione max e quindi è lenta, nn iresco a farlo arrivare a meno di 2.05MB!!!
Sono disperata, ke qualcuno mi AIUTII!!! :( :(
Grazie in anticipo x i vostri eventuali suggerimenti.
:) :)



I file MP3 li puoi ridurre con GoldWave o similari. Li apri e poi con il "save as" li salvi modificando i kbps. Un file mp3 da 1.30Mb ridotto a 8kbps pesa 33.4kb. Esiste poi la possibilità di scegliere dei kbps intermedi (molti). Chiaramente il tutto a scapito della qualità.

IrONia
29-04-2002, 23.14.02
estensione *.cab


power archivier:


http://www.powerarchiver.com/



ciaoooo:D :D :D

Freeze
29-04-2002, 23.22.05
Originariamente inviato da carletto




I file MP3 li puoi ridurre con GoldWave o similari. Li apri e poi con il "save as" li salvi modificando i kbps. Un file mp3 da 1.30Mb ridotto a 8kbps pesa 33.4kb. Esiste poi la possibilità di scegliere dei kbps intermedi (molti). Chiaramente il tutto a scapito della qualità.

Bisogna specificare che così si ha una conseguente perdità di qualità ;)

Nothatkind
30-04-2002, 00.24.27
Per me WinAce è er mejo. Mi sembra che WinZip sia + veloce come elaborazione, ma WinAce offre una maggiore compressione.
www.winace.com ;)

Nothatkind
30-04-2002, 11.17.14
A proposito, benvenuta, ma... perchè "bestia"??? :confused:
Una strana lettera di benvenuto x una miss!!! :D ;)

IrONia
30-04-2002, 20.28.00
Originariamente inviato da Nothatkind
A proposito, benvenuta, ma... perchè "bestia"??? :confused:
Una strana lettera di benvenuto x una miss!!! :D ;)

magari è un diminutivo:D :D :D


ciauzzzzzzz:D :)

Nothatkind
30-04-2002, 22.07.09
Originariamente inviato da ironia


magari è un diminutivo:D :D :D


ciauzzzzzzz:D :)

:confused: Di cosa??? Di punkabbestia??? :D :p

IrONia
30-04-2002, 22.30.01
Originariamente inviato da Nothatkind


:confused: Di cosa??? Di punkabbestia??? :D :p


puo' essere:D :D :D

sarahkerrigan
01-05-2002, 13.08.21
....è una cosa che interessa appurare anche a me: ho due file dello stesso brano, uno mp3 2.234kb e l'altro con estensione S3M che apro solo con winamp per 471kb....perfettamente uguali anche come qualità....qual'è il programma che comprime in S3M?
merci....(F)

Sym81
01-05-2002, 18.38.58
I file .mp3 sono già di per se compressi (usano appunto l'algoritmo mpeg-layer3) quindi la compressione con programmi esterni è quasi inutile... cmq a titolo informativo il winrar comprire dal 10 al 15% in più dello zip. Ciao! :)

Freeze
01-05-2002, 19.00.03
Originariamente inviato da sarahkerrigan
qual'è il programma che comprime in S3M?


ScreamTracker ;)


Come si legge qui ;) (http://filext.com/s.htm)

pholcus
01-05-2002, 19.43.51
Originariamente inviato da sarahkerrigan
....è una cosa che interessa appurare anche a me: ho due file dello stesso brano, uno mp3 2.234kb e l'altro con estensione S3M che apro solo con winamp per 471kb....perfettamente uguali anche come qualità....qual'è il programma che comprime in S3M?
merci....(F)

Dubito fortemente che la qualità sia la stessa..se di qualità si può parlare:D un mp3 di 2mb penso sia al massimo a 128kbit ( se non meno)...

Puo essere che se lo senti solo con winamp, per gli altri programmi nn hai il codec giusto..

Ciao

sarahkerrigan
01-05-2002, 20.19.27
...grazie...ora ci provo....intendevo qualità fra i due files..sono praticamente identici e naturalmente S3M si presta meglio per essere allegato:) ciao!:)

Freeze
01-05-2002, 23.48.32
Gli mp3 possono essere compressi anche molto più di quello che sono già compressi, ma senza utilizzare programmi esterni, ma semplicemente utilizzando lo stesso algoritmo di compresione degli mp3 stessi ;)

Ovviaente una maggiore compressione significa una minore qualità ;) (io ascolto musica con un paio di casse da 20000£...ops...10€...quindi non me ne può fregar de meno :D ;) )

Sym81
02-05-2002, 09.45.20
Ovviaente una maggiore compressione significa una minore qualità

Va beh grazie... penso che l'autore del post volesse ridurre lo spazio di un mp3 mantenendo inalterata la qualità. :)

Freeze
02-05-2002, 16.20.07
Originariamente inviato da Sym81


Va beh grazie... penso che l'autore del post volesse ridurre lo spazio di un mp3 mantenendo inalterata la qualità. :)

Appunto ;) Il problema è che con i programmi di compressione la riduzione della grandezza dell'mp3 è minima, come già detto.

Forse esiste qualche prog specifico per gli mp3, ma ne dubito ;)

Byez

Sym81
02-05-2002, 19.21.53
Infatti... quindi la risposta definitiva è: puoi fare a meno di dannarti per cercare di ridurre lo spazio di un mp3, più di così non va :)

Bestia
06-05-2002, 21.14.40
Scusate tanto per nn aver risposto prima, ma ho avuto degli impegni improrogabili.
Cmq ringrazio tutti voi x gli encomiabili suggerimenti siete stati veramente d'aiuto, GRAZIE A TUTTI!!(F) (F)
Giusto x la cronaca ancora nn ho scelto quale di qst programmi scaricare cmq deciderò presto xkè mi sono stufata di nn poter mandare una bella canzoncina in allegato ai miei friends.
Anke se "repetita non juvant": GRAZIE A TUTTI, ANCORA UNA VOLTA!!!!(K) (K) (F) (F)

IrONia
06-05-2002, 21.17.42
Originariamente inviato da Bestia
Scusate tanto per nn aver risposto prima, ma ho avuto degli impegni improrogabili.
Cmq ringrazio tutti voi x gli encomiabili suggerimenti siete stati veramente d'aiuto, GRAZIE A TUTTI!!(F) (F)
Giusto x la cronaca ancora nn ho scelto quale di qst programmi scaricare cmq deciderò presto xkè mi sono stufata di nn poter mandare una bella canzoncina in allegato ai miei friends.
Anke se "repetita non juvant": GRAZIE A TUTTI, ANCORA UNA VOLTA!!!!(K) (K) (F) (F)


ciauzzzzzzzzzzzzz:D :D :)

The Saint
07-05-2002, 14.52.08
Originariamente inviato da sarahkerrigan
....è una cosa che interessa appurare anche a me: ho due file dello stesso brano, uno mp3 2.234kb e l'altro con estensione S3M che apro solo con winamp per 471kb....perfettamente uguali anche come qualità....qual'è il programma che comprime in S3M?
Il formato S3M non è un formato compresso come l'MP3... è una specie di file midi con in + la possibità di aggiungere delle sequenze wave.
(I file di questo tipo vengono anche chiamati moduli e spesso hanno estensione .MOD)

pholcus
07-05-2002, 17.46.52
Un'altra cosa..sia con winrar che con winace, puoi dividere il file in diversi file della lunghezza che vuoi...cosi se devi mandare un mp3 per email, ma nn vuoi mandare in una sola email il file da 3mb, puoi per esempio dividerlo in 6 file da 500k l'uno..
Ciao