PDA

Visualizza versione completa : Compressione...


Bestia
29-04-2002, 19.57.39
Salve a tutti,
Sono nuova di qst forum, oltre ke un pò inesperta xciò pongo a voi, conoscitori provetti dell'ambiente pc, una domanda:
Oltre al celeberrimo WINZIP (nelle + recenti versioni), c'è un programma di compressione valido in modo da aumentare la percentuale di compattezza di un file???
Esempio pratico per ki nn mi avesse capita: ho un .mp3 ke "pesa" 2.07MB, con winzip, anke utilizzando la compressione max e quindi è lenta, nn iresco a farlo arrivare a meno di 2.05MB!!!
Sono disperata, ke qualcuno mi AIUTII!!! :( :(
Grazie in anticipo x i vostri eventuali suggerimenti.
:) :)

pholcus
29-04-2002, 21.23.42
Ciao e benvenuta.

I migliori son winrar e winace

www.rarlab.com

www.winace.com

Personalmente preferisco winrar, perchè ha molte più opzioni di compressione, e comprime leggermente di più di winace ( anche se di poco ).

Nota però che i file mp3 vengono compressi poco da qualsiasi software di compressione.

Ciao

carletto
29-04-2002, 22.46.02
Originariamente inviato da Bestia
Salve a tutti,
Sono nuova di qst forum, oltre ke un pò inesperta xciò pongo a voi, conoscitori provetti dell'ambiente pc, una domanda:
Oltre al celeberrimo WINZIP (nelle + recenti versioni), c'è un programma di compressione valido in modo da aumentare la percentuale di compattezza di un file???
Esempio pratico per ki nn mi avesse capita: ho un .mp3 ke "pesa" 2.07MB, con winzip, anke utilizzando la compressione max e quindi è lenta, nn iresco a farlo arrivare a meno di 2.05MB!!!
Sono disperata, ke qualcuno mi AIUTII!!! :( :(
Grazie in anticipo x i vostri eventuali suggerimenti.
:) :)



I file MP3 li puoi ridurre con GoldWave o similari. Li apri e poi con il "save as" li salvi modificando i kbps. Un file mp3 da 1.30Mb ridotto a 8kbps pesa 33.4kb. Esiste poi la possibilità di scegliere dei kbps intermedi (molti). Chiaramente il tutto a scapito della qualità.

IrONia
29-04-2002, 23.14.02
estensione *.cab