PDA

Visualizza versione completa : Configurazione Messenger


Genna
29-04-2002, 16.37.18
Mi rivolgo a voi per un aiuto!
Nella mia azienda con le normali impostazioni non riesco ad usare il messenger, ho provato tutte le varie possibilità ma niente. Il proxy e il Firewall mi bloccano costantemente, non so come fare.
Qualcuno ha qualche buon consiglio?
Grazie per l'aiuto

Angelino
29-04-2002, 21.59.45
Sicuramente sarà il firewall!.....quale firewall?
Poi dovresti consentirgli l'accesso a internet in automatico o di volta in volta.

Genna
29-04-2002, 22.46.59
il firewall è microsoft come il proxy. Grazie

Freeze
29-04-2002, 23.17.57
Spiega bene il problema!!!


Cmq se usi il proxy, devi settare i parametri del proy stesso in messenger:
vedi
strumenti>opzioni>connessione ;)

Genna
30-04-2002, 00.10.22
il problema è il seguente:

vorrei usare il messenger in azienda ma con le impostazioni con cui via modem mi si collega a casa non funziona.
Ho provato a settare tutte le varie opzioni ma non si connette lo stesso, questo perchè la porta per la chat è sicuramente chiusa dal firewall.
Io vorrei sapere se esiste un modo per aggirare il firewall, magari dirigendo il traffico sulla porta 80. (nel messenger c'è l'opzione per l'http ma non funzia)
spero di essermi spiegato bene
ciao e grazie

P8257 WebMaster
30-04-2002, 10.22.26
Ciao, "Freeze" ha ragione, se hai un firewall o un proxy devi settarlo sulla finestra Connessione e da come dici tu l'hai fatto.
La mia domanda è quindi: che versione hai di Messenger? Tempo fa non riuscivo nemmeno io ad utilizzarlo in azienda con il firewall attivo (ai tempi della 3.x) ma ora con la 4.6.0078 non ho più problemi.

I parametri che Messenger utilizza per la connessione sono estremammente legati a quelli di Internet Explorer (o del browser predefinito), controlla quindi anche nella scheda Connessione del browser se i paremtri sono impostati correttamente. Personalmente riesco ad usare messenger e tutte le comunicazioni avvengono attraverso la porta 80 .. naturalmente non posso scambiare file o quant'altro perché la porta 1983 è chiusa dal firewall.

Scarica l'ultima versione di Messenger

Bye :cool:

Genna
30-04-2002, 16.56.37
io non vorrei che se anche il messenger è impostato sulla porta 80 il firewall capisca che non è un broswer e per cui mi impedisca la connessione.
Mi sa che non c'è speranza!!

P8257 WebMaster
02-05-2002, 09.44.25
Per quanto riguarda i messaggi immediati e SOLO la messaggistica immediata ti posso assicurare che Messenger utilizza lo spazio http senza problemi. Utilizza la prta 80 e il firewall in questi casi non si preoccupa del fatto che esso sia o non sia un browser.

Ci sono 2 soluzioni al tuo problema:
- Impostare il firewall in modo che apra a Messenger le risorse che gli servono, ma questo non sarebbe idealmente un comportamento da buon sistemista, non so se capisci ..
- Guardare un thread di questo stesso forum col nome: Problemi con Windows Messenger/MSN Messenger nel quale compare un problema per molti aspetti simile al tuo e in cui il postante ha probabilmente trovato la soluzione

Bye :cool: