PDA

Visualizza versione completa : Ma che cavolo vuole Nips.etowns.net su XP?


anno
29-04-2002, 12.52.55
Ogni volta che mi disconetto appare la seguente finestra che vi ho allegato eppure ho disinstallato qualunque tipo di programma che potesse richiedere un aggiornamento ect....

Ho utilizzato AWARE ma mi dice solo che l'unica spia che trova è
una estenzione dell EXPLORER?

Ma chi è questo nips.etowns.net che tenta di ricollegarsi?

anno
29-04-2002, 15.30.23
up

Nemo
29-04-2002, 22.49.37
C'è qualche processo che si occupa di inviare info verso quell'indirizzo, riprova a controllare gli applicativi installati che abbiano spuntata la voce agg. automatici e affini.
Controlla anche con un antivirus

anno
29-04-2002, 22.53.58
Ti ringrazio ,
ma a tutti i programmi gli disattivo l'aggiornamento automatico,
non riesco a trovare il "COLPEVOLE",
Ho provato con AWARE è mi ha trovato solo ALEXA di Internet Explorer l'ho quindi scancellato, ora proverò se continua a darmi quella finestra quando mi sconnetto.

Nemo
29-04-2002, 23.02.28
Alexa è una predisposizione è innocuo, dovresti cercare col task manager i processi attivi, magari potresti controllare anche nei servizi nell'ex sysagent o agente di pianificazione. non scordarti di passare un antivirus.

anno
29-04-2002, 23.22.52
Sono contrario all'installazione degli Antivirus
perchè rallentano.

Ma questa volta farò un eccezione.

Grazie Nemo

Nemo
29-04-2002, 23.40.50
Rallentano se uno li tiene costantemente attivati, eventualmente on-line ci sono dei virus scanner, mi sembra che ne abbia uno anche la www.symantec.com :)

anno
30-04-2002, 09.01.15
Si infatti avevo utilizzato un virus online ed è risultato che un file LOADCFG32.EXE era infettato (TROJAN) , l'ho tolto eliminandolo manualmente senza installare nessun virus.

Per ora il TASK menager di XP non lo visualizza più , quindi al 99%, va bene cosiì.

In 10 anni di PC, sono sempre stato molto attento , (uso frequentemente DRIVE IMAGE) e non mi era mai capitato.
Probabilmente la colpa è di uno di questi programmini freeware autoscompattanti, quando ho un pò di tempo voglio trovare il "COLPEVOLE".

Grazie Mille