Visualizza versione completa : Virus...
Nexus-pro
28-11-2000, 18.32.53
Caio a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come trovare sul proprio computer 3 virus chiamati: Netbus(sia la versione 1.7 sia la nuova), subseven, Back Orefice. Per saperli trovare intendo senza AntiVirus ma manualmente. Se rispondete descrivetemi passo per passo le operazioni da compiere per trovarli, per qualcuno potra sembrare banale ma io personalmente non sono capace.
P.s Se rispodi tu Luigino non mi fido e tu sai meglio di mè il perchè!!!!!!
Grazie a chiunque mi risponderà.
The Riddle
28-11-2000, 18.37.58
Scaricati The Cleaner ovvero http://www.wintricks.it/software/thecleaner.html
The Riddle
28-11-2000, 18.42.52
Originally posted by nexus-pro
Caio a tutti.
P.s Se rispodi tu Luigino non mi fido e tu sai meglio di mè il perchè!!!!!!
AH! CAIO anche a te Nexus ;)
Cos'è Luigino ti sei messo a fare gli scherzetti?! ;)
luigimtech
28-11-2000, 18.46.43
No...
E' che l'ho invitato in chat su digiland sta sera e lui mi ha detto che crede che io riconosca il suo ip e gli sferri un attacco.
Ci sono alcuni modi di conoscere il suo ip...
;););)
Ciao
The Riddle
28-11-2000, 18.49.18
Le chat di Digiland sono sicure (almeno a parer mio).
Antares
29-11-2000, 02.18.54
Per sapere se hai installato un trojan server (non virus, ma trojan) sul tuo hd ci sono due soluzioni:
1) start - esegui - regedit e vai in:
Local_Machine - Software - Microsoft - Windows - Current Version e controlli l'eventuale presenza di strani eseguibili nelle varie stringhe Run RunOnce RunServices etc etc.
2) visto che le stringhe run sono quelle che visualizzano i prog in esecuzione automatica (anche quelli di sistema che non vengono elencati con control+alt+canc), puoi controllare l'eventuale presenza anche in:
start - esegui - msconfig - esecuzione automatica (a volte il nome del server è proprio server.exe, ma non è detto).
Guarda se hai il seguente file sull'hd (è usato dal Subseven, però può essere rinominato in modo differente): winloader.
Controlla il win.ini.
Fai: start - esegui - netstat -na 10, e vedrai le statistiche delle connessioni di rete.
Altri sistemi non ne conosco. :)
Ciao
Antares
Etabeta
29-11-2000, 16.20.15
e cmq per backorifice, se vai in c:/windows potresti trovare un file senza icona e che come nome ha spazio. se c'è....be, quello è uno.......
dai, su, luigino non sarà proprio così cattivo...da sferrarti un attacco! ( UF! che parole! che termini! :D :p )
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.