PDA

Visualizza versione completa : rivista di computer


IrONia
28-04-2002, 17.47.37
qual'è la migliore secondo voi???



x me PC WORLD


ciaoooooo:D :D :D

halduemilauno
28-04-2002, 17.50.44
ciao.
ne compro due PC World e PC Professionale.
a presto.
:) :)
hirony perchè su questo non fai un sondaggio?sarebbe, credo, interessante.:D :D

IrONia
28-04-2002, 17.57.30
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
ne compro due PC World e PC Professionale.
a presto.
:) :)
hirony perchè su questo non fai un sondaggio?sarebbe, credo, interessante.:D :D


l'avrei fatto. ottima idea la tua(Y) (Y) , ma non conosco i nomi di tutte le testate:( :eek:


ciaooooo:D :D :D

Lionsquid
28-04-2002, 19.53.58
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
ne compro due PC World e PC Professionale.
a presto.
:) :)
hirony perchè su questo non fai un sondaggio?sarebbe, credo, interessante.:D :D


ben detto!!

Le mie preferenze vanno rispettivamente a PC Professionale, PC World...e aggiungo anche CHIP.

bye

Marko
28-04-2002, 20.01.46
Io compro pcworld che secondo me è la migliore e poi Linux&C. x linux.

Lillo
29-04-2002, 01.25.27
Io compro PCWorld e CHIP, che però sta diventando sempre più sottile :eek: ed un pò troppo divulgativo.
Concordo con voi sul sondaggio che si potrebbe fare sul tema. (Y) ;)
Ciao.

Cecco
29-04-2002, 09.11.34
PC World senza dubbio. Chip è andato peggiorano, migliora PC Open.

Skorpios
29-04-2002, 10.52.46
Originariamente inviato da ironia



l'avrei fatto. ottima idea la tua(Y) (Y) , ma non conosco i nomi di tutte le testate:( :eek:


ciaooooo:D :D :D


Eccoli...! (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=18690&highlight=riviste+di+informatica) :p:D






[PC Pro e CHIP (grazie al quale conobbi WinTricks... :cool: )]

Lionsquid
29-04-2002, 11.36.17
:D:D


mi sembrava di ricordare l'argomento.....:rolleyes:



.....caspita che memoria ;)



bye

Billow
29-04-2002, 13.04.07
CHIP


senza dubbio ;)

TyDany
29-04-2002, 13.33.04
Ricordavo anch'io il topic, io leggo pc professionale, internet news e week.it ;)

drakula
29-04-2002, 19.20.19
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
ne compro due PC World e PC Professionale.
a presto.
:) :)
hirony perchè su questo non fai un sondaggio?sarebbe, credo, interessante.:D :D

(Y) (Y) (Y) OTTIME!!!!

Paco
29-04-2002, 20.37.35
io neanche una, mi basta Wintrickers e internet ;)

IrONia
29-04-2002, 21.15.56
x billow




quando troveremo in edicola il wintrickers magazine ?????:D :D :D


facci un pensierino




ciaooooo:D :D :D

Nothatkind
29-04-2002, 23.07.19
Io compro o Chip o PcWorld, dipende dalle volte.
Qualche volta PC Magazine.
Viva la pluralità dell'informazione!:D

bubba
29-04-2002, 23.38.30
PC Professionale (d'obbligo :D )
PC magazine
PCUpgrade (ottima (Y) ;) )
Linux & C.

Qualche volta Applicando e MacMagazine (I(L) Mac ) così tanto per tenermi aggiornato sull'altra sponda.:)

Paco
29-04-2002, 23.41.10
ma con tutte queste riviste che leggete sarete dei geni in materia :eek: :eek: :eek:

mi sento tanto ignorante :D

Lillo
30-04-2002, 01.08.23
Originariamente inviato da Paco
ma con tutte queste riviste che leggete sarete dei geni in materia :eek: :eek: :eek:

mi sento tanto ignorante :D

Assolutamente no Paco. Almeno per me.
Credo che chi legge così tanto lo faccia perché ritiene di avere ancora molto da imparare.
Ad esempio io, che non lavoro nell'informatica, devo molto alle riviste e a Wintricks. ;)
Ciao.

Paco
30-04-2002, 09.54.35
Originariamente inviato da Lillo


Assolutamente no Paco. Almeno per me.
Credo che chi legge così tanto lo faccia perché ritiene di avere ancora molto da imparare.
Ad esempio io, che non lavoro nell'informatica, devo molto alle riviste e a Wintricks. ;)
Ciao.

hai ragione ;)

Cecco
30-04-2002, 10.08.21
Originariamente inviato da Paco
io neanche una, mi basta Wintrickers e internet ;)

Sarebbe come dire che è inutile comprare quotidiani o riviste di qualsiasi genere in quanto internet, tv, televideo ci offrono un panorama completo ed in tempo certamente più reale!
L'unico problema vero è semmai il costo sempre maggiore di queste riviste cui spesso non corrisponde un contenuto adeguato.
E' vero che si può scegliere ma è anche vero che si va sviluppando
sempre più una concorrenza verso il basso ed un'imitazione che svilisce spesso i prodotti.

Paco
30-04-2002, 10.12.38
Originariamente inviato da Cecco


Sarebbe come dire che è inutile comprare quotidiani o riviste di qualsiasi genere in quanto internet, tv, televideo ci offrono un panorama completo ed in tempo certamente più reale!
L'unico problema vero è semmai il costo sempre maggiore di queste riviste cui spesso non corrisponde un contenuto adeguato.
E' vero che si può scegliere ma è anche vero che si va sviluppando
sempre più una concorrenza verso il basso ed un'imitazione che svilisce spesso i prodotti.

a proposito di prezzi ;)

cmq non è vero che non compro riviste specializzate :)
non sono un abitudinario
ciao

Paco
30-04-2002, 10.23.04
e poi il tempo e il denaro li sfrutto per altro, dipende dai bisogni di una persona ;)

Cecco
30-04-2002, 10.55.58
Originariamente inviato da Paco
e poi il tempo e il denaro li sfrutto per altro, dipende dai bisogni di una persona ;)

Certamente e fai bene. Ognuno di noi ha naturalmente delle priorità, nel mio intervento precedente volevo solo sottolineare che la lettura è spesso insostituibile. Ciao

Lillo
30-04-2002, 11.29.18
Concordo con Cecco sulla concorrenza verso il basso credo dovuta al tentativo di semplificare in maniera estrema ciò che, nei fatti non è.
E questo per accaparrarsi sempre più lettori (e quindi non per formare o informare). :(
Concordo anche con Paco sulle priorità nella spesa del proprio denaro (sempre molto scarso :crying: ): se devo scegliere tra una sera con gli amici e qualche rivista anche io non ho dubbi in proposito. :cool: ;)

bubba
30-04-2002, 13.25.27
Originariamente inviato da Lillo


Assolutamente no Paco. Almeno per me.
Credo che chi legge così tanto lo faccia perché ritiene di avere ancora molto da imparare.


(Y)(Y) YESSSSS!!!!!! :)


Ad esempio io, che non lavoro nell'informatica, devo molto alle riviste e a Wintricks. ;)
Ciao.

Io lavoro "nell'informatica" (proprio dentro...eh! :D :D :D ) e ritengo che sia anche un mio "dovere" (oltre che un piacere... beninteso :) ) tenermi sempre aggiornato, e le riviste che leggo in parte mi aiutano.

bubba
30-04-2002, 13.36.31
Originariamente inviato da Lillo
Concordo con Cecco sulla concorrenza verso il basso credo dovuta al tentativo di semplificare in maniera estrema ciò che, nei fatti non è.
E questo per accaparrarsi sempre più lettori (e quindi non per formare o informare). :(


Sono daccordo pure io :(
In edicola ci sono alcune riviste di informatica che fanno veramente pena :mad: sia per i contenuti sia per il linguaggio forzatamente semplificato in cui sono scritte :rolleyes:

IrONia
30-04-2002, 19.32.40
Originariamente inviato da Cecco


Sarebbe come dire che è inutile comprare quotidiani o riviste di qualsiasi genere in quanto internet, tv, televideo ci offrono un panorama completo ed in tempo certamente più reale!
L'unico problema vero è semmai il costo sempre maggiore di queste riviste cui spesso non corrisponde un contenuto adeguato.
E' vero che si può scegliere ma è anche vero che si va sviluppando
sempre più una concorrenza verso il basso ed un'imitazione che svilisce spesso i prodotti.


inoltre leggendo lavora l'immaginazione e le cose sono più chiare e non già reimpastate come te le sparano in TV o su interent


ciaoooooooooo:D :D :D

Skorpios
30-04-2002, 19.58.40
Originariamente inviato da Cecco

Sarebbe come dire che è inutile comprare quotidiani o riviste di qualsiasi genere in quanto internet, tv, televideo ci offrono un panorama completo ed in tempo certamente più reale!


E cosa ci sarebbe di male in questo...?
Nulla di male... Anzi... ;)
Certo, la lettura cartacea rappresenta un sottile piacere e valore... ma non sempre e non obbligatoriamente per tutti... l'importante è tentare e riuscire a crescere culturalmente... i mezzi contano molto relativamente... ;)
Per un appassionato cultore di qualsivoglia hobby il selezionare, l'acquistare e il leggere riviste specializzate rappresentano spesso il naturale complemento della propria passione...
Ma se così non fosse...?
Nulla di male, credo... ;)

Per quanto riguarda i quotidiani d'informazione... Idem. ;)





L'unico problema vero è semmai il costo sempre maggiore di queste riviste cui spesso non corrisponde un contenuto adeguato.
E' vero che si può scegliere ma è anche vero che si va sviluppando
sempre più una concorrenza verso il basso ed un'imitazione che svilisce spesso i prodotti.



Il costo relativamente elevato, l'appiattimento dei contenuti e della qualità intrinseca sono fenomeni dovuti al mercato...
Rappresentano semplicemente il principale sintomo (bisogna vendere di più... ) e simbolo (ad ogni costo... ) di una cultura generale sempre più assottigliata, ormai diafana, attraverso la quale il prosaico spettacolo del mercato, in primissimo piano, copre completamente altre visuali e confonde le idee con la suggestiva illusione di un benessere (?) improntato ormai quasi esclusivamente ad una materiale competizione...

E si parla solo di riviste specializzate...
Cosa dire, allora, dei danni prodotti da quello stesso appiattimento di cui sopra, instauratosi saldamente anche e soprattutto nei comparti dell'informazione e della sistematica creazione di falsi bisogni e fasulli status symbols...?
Non possono che rendere la scena ancora più desolata...

Ciao Cecco. :)

IrONia
30-04-2002, 20.58.39
Originariamente inviato da Skorpios



E cosa ci sarebbe di male in questo...?




prendi un romanzo a caso e poi guardane il film da cui è tratto.


è questa la differenza.


(Y) (Y)


ciaoooooooo:D :D :D

Skorpios
30-04-2002, 21.38.45
Originariamente inviato da ironia


prendi un romanzo a caso e poi guardane il film da cui è tratto.


è questa la differenza.


(Y) (Y)


ciaoooooooo:D :D :D



Volevi dire: "prendi un film a caso e poi leggine il romanzo da cui è tratto"... :rolleyes::p:D

Cmq, (imho) il punto non è nel come... il punto è in sè...
La capacità di arricchirsi culturalmente (nel senso di autentica e reale evoluzione personale) non è correlata necessariamente al mezzo... ;)
E' una questione di educazione, di attitudine, di sensibilità individuale e, soprattutto, di esperienze...
E poi, l'estenuantemente costante capacità e l'esercizio del mettersi in discussione (non tutto sè stessi... solo ciò che compete alla nostra piccolissima ragione... ), del mettere in discussione le nostre ferree convinzioni...
Vedi Ironia, il tuo esempio sembra calzare, ma in realtà sottintende premesse diverse, con le quali potrei anche essere d'accordo, probabilmente... ;):)

Il nocciolo della questione non è nel come... il nocciolo della questione è in sè... :)

IrONia
30-04-2002, 21.58.46
Originariamente inviato da Skorpios




Volevi dire: "prendi un film a caso e poi leggine il romanzo da cui è tratto"... :rolleyes::p:D

Cmq, (imho) il punto non è nel come... il punto è in sè...
La capacità di arricchirsi culturalmente (nel senso di autentica e reale evoluzione personale) non è correlata necessariamente al mezzo... ;)
E' una questione di educazione, di attitudine, di sensibilità individuale e, soprattutto, di esperienze...
E poi, l'estenuantemente costante capacità e l'esercizio del mettersi in discussione (non tutto sè stessi... solo ciò che compete alla nostra piccolissima ragione... ), del mettere in discussione le nostre ferree convinzioni...
Vedi Ironia, il tuo esempio sembra calzare, ma in realtà sottintende premesse diverse, con le quali potrei anche essere d'accordo, probabilmente... ;):)

Il nocciolo della questione non è nel come... il nocciolo della questione è in sè... :)


volevo dire quello che ho detto, praticamente il film ti deludera' perchè le parole su carta ogni mente le interpreta a modo suo con una propria fantasia , un proprio estro.


il film è interpretato in base alla visione e all'interpretazione che il registra ecc.ecc. ha fatto leggendo il libro e quindi........


ciaoooooooo:D :D :D

Skorpios
30-04-2002, 22.23.58
Originariamente inviato da ironia



volevo dire quello che ho detto, praticamente il film ti deludera' perchè le parole su carta ogni mente le interpreta a modo suo con una propria fantasia , un proprio estro.



E su questo siamo parzialmente d'accordo... perchè se è vero, come è assolutamente vero, che un libro apre la mente all'immaginazione e alla suggestione... bè, si può dire la stessa cosa anche di un film... ;)
Bisogna solo essere in grado di cogliere ed apprezzare anche quelle altre, diverse, sottili sensazioni e intime emozioni...
Ma, intendiamoci, sono assolutamente d'accordo sulla "delusione" del film dopo il libro, anche se, spesso, potrebbe essere solo una questione di imprinting... ;)
Voglio dire che ho sempre notato lo stesso tipo di "delusione" anche con la musica (qualsiasi tipo di musica): dopo essersi (probabilmente) "abituati" all'ascolto di una certa registrazione, dopo aver imparato a trarne le emozioni e le sensazioni precipue... dopo... ascoltarne un'altra incisione (magari dello stesso anno e con la stessa identica formazione, ma, per esempio, dal vivo, o viceversa... ) lascia sempre delusi... sempre... :)




il film è interpretato in base alla visione e all'interpretazione che il registra ecc.ecc. ha fatto leggendo il libro e quindi........


ciaoooooooo:D :D :D


... quindi è stato scritto prima il libro da cui viene tratto un film... ;)
Insomma, è il film che è tratto da un libro (in genere) e non viceversa... ;);):)

Ciao Ironia. :)

IrONia
30-04-2002, 22.27.13
Originariamente inviato da Skorpios



E su questo siamo parzialmente d'accordo... perchè se è vero, come è assolutamente vero, che un libro apre la mente all'immaginazione e alla suggestione... bè, si può dire la stessa cosa anche di un film...
Bisogna solo essere in grado di cogliere ed apprezzare anche quelle altre, diverse, sottili sensazioni e intime emozioni...
Ma, intendiamoci, sono assolutamente d'accordo sulla "delusione" del film dopo il libro, anche se, spesso, potrebbe essere solo una questione di imprinting...
Voglio dire che ho sempre notato lo stesso tipo di "delusione" anche con la musica (qualsiasi tipo di musica): dopo essersi (probabilmente) "abituati" all'ascolto di una certa registrazione, dopo aver imparato a trarne le emozioni e le sensazioni precipue... dopo... ascoltarne un'altra incisione (magari dello stesso anno e con la stessa identica formazione, ma, per esempio, dal vivo, o viceversa... ) lascia sempre delusi... sempre...




... quindi è stato scritto prima il libro da cui viene tratto un film...
Insomma, è il film che è tratto da un libro (in genere) e non viceversa...

Ciao Ironia. :)


(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)




ciaooooo:D :D :D

Paco
30-04-2002, 23.28.03
Originariamente inviato da ironia



inoltre leggendo lavora l'immaginazione e le cose sono più chiare e non già reimpastate come te le sparano in TV o su interent


ciaoooooooooo:D :D :D

perchè in internet non si legge? dimmi che differenza c'è tra una rivista di informatica e uan recensione di WT!!!

credo che ci sia di mezzo solo il mezzo e basta che è diverso ;)

Lillo
01-05-2002, 03.46.34
Originariamente inviato da bubba

Io lavoro "nell'informatica" (proprio dentro...eh! :D :D :D ) e ritengo che sia anche un mio "dovere" (oltre che un piacere... beninteso :) ) tenermi sempre aggiornato, e le riviste che leggo in parte mi aiutano.

Parole sante bubba (Y) :cool:
Sai quanti "che sono nell'informatica" dovrebbero prenderti come esempio? Lo dico io: 'na cifra (come dicono da queste parti ) ossia veramente tanti. :grrr:
Complimenti davvero per lo spirito col quale affronti il tuo lavoro.
Io, finora, ed eccettuati voi che frequentate il forum, ho incontrato solo ciarlatani. Ma questa è un'altra storia... ;)
Ciao

albyz
01-05-2002, 18.48.43
Originariamente inviato da ironia
qual'è la migliore secondo voi???



x me PC WORLD


ciaoooooo:D :D :D

Per me PC Magazine:) (peccato per la troppa pubblicità:()

Kaioshin
01-05-2002, 22.29.27
io sono abbonato a Chip PCword e Computer magazine ma leggo anche PC magazine, il mio computer (non mi piace), win magazine, pcopen e altri che ora non ricordo. Praticamente li leggo quasi tutti

GiuFor
02-05-2002, 09.15.11
Fino a 6 mesi fà leggevo MC Microcomputer, po mi sono convertito con PCUpgrade, e sinceramente mi trovo bene.

afterhours
22-04-2004, 19.52.32
sono passati quasi 2 anni da questa discussione...mi piacerebbe comprarne qualcuna ma ce ne sono cosi' tante...consigli?

Brunok
22-04-2004, 19.58.59
Ciao after ;)

Pc World
Chip
Pc Professional
Win Magazine
Computer idea

a seconda di quanto vuoi spendere e cosa ti interessa.

Downloader
22-04-2004, 20.00.05
PC World è una rivista che a me è sempre piaciuta.

Ti consiglio di provarla, ma non ti andare a comprare anche quegli inutili dvd che allegano.

skizzo
22-04-2004, 20.47.20
Beh...per l'hw direi PC Professionale...
Per il software c'è WT...

Per cose particolari/strane/alternative mi piace un sacco H&C.
Mi piace anche Linux&C e ho trovato articoli interessanti anche su LinuxPro...purtroppo costano e non posso spendere 20 euro al mese in riviste...

Al momento compro solo H&C

handyman
22-04-2004, 22.58.12
Io leggo Chip,Pc Word e Pc Open ;)

afterhours
23-04-2004, 01.02.16
Grazie a tutti...provero' Chip (B)

TyDany
23-04-2004, 10.56.07
A me chip non piace molto, preferisco nettamente Pc Professionale ;)

handyman
23-04-2004, 11.24.14
Originariamente inviato da TyDany
A me chip non piace molto, preferisco nettamente Pc Professionale ;)

Chip però è più adatto agli utenti comuni,mentre Pc professionale si rivolge ad un target diverso ;)

TyDany
23-04-2004, 12.20.21
Originariamente inviato da handyman


Chip però è più adatto agli utenti comuni,mentre Pc professionale si rivolge ad un target diverso ;)

Probabilmente è il motivo per cui preferisco l'uno all'altro :p
;)

Daniela
23-04-2004, 12.24.11
Originariamente inviato da TyDany


Probabilmente è il motivo per cui preferisco l'uno all'altro :p
;)

Ma và? :D Non l'avrei mai detto :p

LoryOne
23-04-2004, 12.44.34
Io leggo TopoLinux :D

PC Magazine (€ 5,50 - 2 CD pieni zeppi di software ed aggiornamenti vari. Sul primo CD almeno 4 programmi completi)
A volte PC Professionale (1 solo CD :( )

Lillo
23-04-2004, 12.50.48
Originariamente inviato da LoryOne
Io leggo TopoLinux :D
...
E' più forte di te, LoryOne. Dillo che sei schiavo della battuta! :D :S :p

Marco Redaelli
23-04-2004, 13.58.59
PC Professionale o PC Magazine.

ma anke Comnputer Idea nn è male.