PDA

Visualizza versione completa : Come faccio per disinstallare Messenger ?

Blisset
27-04-2002, 23.54.05
Salve, vorrei disinstallare Messenger e so che occorre editare il file SYSOC.INF, ma il fatto è che questo file non esiste !
So che è nascosto, ma io ho abilitato la visione dei file nascosti e il file proprio non esiste.
So anche che a un certo punto questo file viene creato dal sistema operativo per un qualche motivo.
Fino adesso ancora però non esiste.
C'è un modo per farlo creare ?
Grazie a tutti

Ov3rKuNtZ
28-04-2002, 00.00.25
dalla guida xp di wintricks
esegui e digiti sta stringa!

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

prova!

IrONia
28-04-2002, 13.27.29
io ho usato XP antispy

http://www.xpantispy.de/

ciaooooo:D :D :D

Marko
28-04-2002, 20.25.47
Prova a fare Start-->Cerca e vai su Tutti i file e le cartelle.

Poi clikki su "Altre opzioni avanzate" e selezioni

Cerca nelle cartelle di sistema
Cerca nei file e nelle cartelle nascosti
Cerca nelle sottocartelle

Poi scrivi il nome del file da cercare, sysoc.inf e dai cerca. Così facendo dovrebbe trovarlo.

iamj2
28-04-2002, 21.19.51
Io non l'ho attivo eppure non ho editato nessun file.... :confused:

Ov3rKuNtZ
28-04-2002, 21.54.41
Originariamente inviato da iamj2
Io non l'ho attivo eppure non ho editato nessun file.... :confused: io in 5 xp ke ho installato se messo tra le balle! in automaticO! :((W)

Marko
28-04-2002, 21.59.36
Originariamente inviato da iamj2
Io non l'ho attivo eppure non ho editato nessun file.... :confused:

be un conto è non averlo attivo e un conto è disinstallarlo.

Blisset
28-04-2002, 23.43.28
Originariamente inviato da Marko
Prova a fare Start-->Cerca e vai su Tutti i file e le cartelle.

Poi clikki su "Altre opzioni avanzate" e selezioni

Cerca nelle cartelle di sistema
Cerca nei file e nelle cartelle nascosti
Cerca nelle sottocartelle

Poi scrivi il nome del file da cercare, sysoc.inf e dai cerca. Così facendo dovrebbe trovarlo.

Grazie, davo per scontato che visualizzando i file nascosti, anche nella ricerca mi facesse vedere i file nascosti e invece si deve attivare l'opzione di cercare pure nelle cartelle nascoste.
Ho risolto pure un altro problema che non mi trovava dei file ed era appunto perchè quell'opzione era disattivata.

Trovando sysoc.inf ho disistallato anche un sacco di altre cose HIDE e non solo Messenger.
Grazie

anno
29-04-2002, 12.55.07
Originariamente inviato da ironia
io ho usato XP antispy

http://www.xpantispy.de/

ciaooooo:D :D :D

Ciao IRONIA
mi puoi spiegare meglio la funzionalità di questo programmino?
Potrebbe forse risolvermi un tentativo di connessione forzata dell explorer pur avendo disattivato gli aggiornamenti automatici.

Cecco
29-04-2002, 17.19.09
Altri hanno già dato una soluzione, io ne suggerisco un'altra che poi è insita in XP.
Trovare il file "sysoc.inf" ed aprirlo. Andare al rigo:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry............. e cancellare la sola parola
"hide". Salvare e chiudere il file. Ora andando in pannello di controllo>installazioni applicazioni>installazione componenti di windows comparirà il programma "windows messenger" e si potrà eliminarlo tranquillamente.

IrONia
29-04-2002, 21.38.35
Originariamente inviato da anno

Ciao IRONIA
mi puoi spiegare meglio la funzionalità di questo programmino?
Potrebbe forse risolvermi un tentativo di connessione forzata dell explorer pur avendo disattivato gli aggiornamenti automatici.

be se sai l'inglese le istruzioni le hai già tutte senno guarda qui:

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=1161

se no ti allego la traduzione:)

ciaooooo

IrONia
29-04-2002, 21.40.51
correzzione ti ho allegato il programma completo in italiano.....semplicissimo:D :D :D

ciaoooo:) :)

anno
29-04-2002, 22.32.38
Grazie mille IRONIA.

IrONia
30-04-2002, 19.35.55
Originariamente inviato da anno
Grazie mille IRONIA.

di niente.

ciaoooooooo:D :D :D

`Buu`
30-04-2002, 19.53.00
Vorrei far notare una cosa, disinstallando messenger outlook diventa incredibilmente lento, in + (e ho notato che non succede solo a me) il modo descritto da wintrick x risolvere qst prb nn funziona, o meglio, la chiave da trovare non esiste! Si può fare in qualche altro modo per togliere messenger senza controindicazioni? :)

bye
`Buu`

IrONia
30-04-2002, 21.01.27
Originariamente inviato da `Buu`
Vorrei far notare una cosa, disinstallando messenger outlook diventa incredibilmente lento, in + (e ho notato che non succede solo a me) il modo descritto da wintrick x risolvere qst prb nn funziona, o meglio, la chiave da trovare non esiste! Si può fare in qualche altro modo per togliere messenger senza controindicazioni? :)

bye
`Buu`

scarica il file che ho allegato nel mio precedente post, XPantispy, li trovi tutto ed è semplicissimo, eviti di andare a editare o toccare file di sistema o di registro delicati.

ciaooooooooooo:D :D :D

IrONia
30-04-2002, 21.02.10
Originariamente inviato da ironia

scarica il file che ho allegato nel mio precedente post, XPANTISPY, li trovi tutto ed è semplicissimo, eviti di andare a editare o toccare file di sistema o di registro delicati.

ciaooooooooooo:D :D :D

`Buu`
01-05-2002, 13.24.59
Vabbe', ma io l'ho già disinstallato da tempo e outlook va lento e il modo x risolvere nn funziona.. che faccio.. lo reinstallo e poi lo disinstallo con il "tuo" prg? ;)

IrONia
01-05-2002, 13.27.28
Originariamente inviato da `Buu`
Vabbe', ma io l'ho già disinstallato da tempo e outlook va lento e il modo x risolvere nn funziona.. che faccio.. lo reinstallo e poi lo disinstallo con il "tuo" prg? ;)

be piuttosto reinstallerei solo outlook(Y)

ciaoooo:D :D :D

Paco
01-05-2002, 14.19.25
grazie Ironia per il prg (Y)

IrONia
01-05-2002, 19.16.41
Originariamente inviato da Paco
grazie Ironia per il prg (Y)

di niente.

ciauzzzzzzzz:D :D :D :D