PDA

Visualizza versione completa : Eliminare tutti i file inutili di win98SE...


Cavallaudo
27-04-2002, 21.22.15
...e' possibile, mi serve spazio, mi dite quali cartelle/file di windows98SE sono inutili, cosi le cancello, per favore?

Grazie, ciao.

halduemilauno
27-04-2002, 21.29.13
ciao.
usa dustbuster.
a presto.
:) :)

IrONia
27-04-2002, 21.51.25
lo trovi qui:


http://casper.wintricks.it/



ciaoooooo:D :D :D

skizzo
27-04-2002, 22.33.06
puoi anche eliminare i files di win3.1 (tipo winfile etc...)

e puoi eliminare anche i file bmp,txt che non usi...la cartella chat, quella plus!

cmq alla fine non è che risparmi tanto...una ventina di Mb in tutto...piuttosto ti conviene disinstallare le componenti inutili (combinazioni di suoni, screensaver, temi del desktop)

se proprio hai bisogno di spazio magari combini anche limitando superiormente il file swap, no?

Cavallaudo
27-04-2002, 22.33.58
GRAZIE MILLE!!!

in nemmeno 2 minuti mi ha liberato di quasi 60Mb di file inutili :))

Thanks...

Ciao.

Cavallaudo
27-04-2002, 22.37.19
Pero adesso vorrei passare a liberarmi delle dll in eccesso...
una volta usai un programmino che controllava i programmi installato e vedeva quali dll non erano necessarie...

ma non mi ricordo il nome, chi mi siuta a ritrovarlo da qualche parte, per favore?

windows e' ormai un'anno a passa che non lo reinstallo quindi ci saranno una madrea di dll vecchie o in disuso...

Ciao.

skizzo
27-04-2002, 22.38.27
cleandll è uno è lo trovi su WT

IrONia
27-04-2002, 22.53.54
Originariamente inviato da Cavallaudo
Pero adesso vorrei passare a liberarmi delle dll in eccesso...
una volta usai un programmino che controllava i programmi installato e vedeva quali dll non erano necessarie...

ma non mi ricordo il nome, chi mi siuta a ritrovarlo da qualche parte, per favore?

windows e' ormai un'anno a passa che non lo reinstallo quindi ci saranno una madrea di dll vecchie o in disuso...

Ciao.


l'hai già fatto(Y)


gurda le features di Dust Buster:


http://casper.wintricks.it/features.html


ciaoooo:D :D :D

Cavallaudo
27-04-2002, 23.17.02
Grazie Skizzo...

Ironia, ma guarda che ho letto bene ma non parla di dll eliminate li...

Ciao.

ekerazha
28-04-2002, 09.24.23
Originariamente inviato da Cavallaudo
GRAZIE MILLE!!!

in nemmeno 2 minuti mi ha liberato di quasi 60Mb di file inutili :))

Thanks...

Ciao.

Ormai sul mio PC il danno è fatto (ma me ne guarderò bene alla prossima reinstallazione di Windows), ma DustBuster elimina anche dei file a mio avviso utili :S

IrONia
28-04-2002, 14.05.03
Originariamente inviato da Cavallaudo
Grazie Skizzo...

Ironia, ma guarda che ho letto bene ma non parla di dll eliminate li...

Ciao.


allora monta Regcleaner
http://www.jv16.org


e dal menu' strumenti clicca su mostra DLL condivise e poi da li fai pulizia.


ciaoooo:D :D :D

IrONia
28-04-2002, 14.07.52
Originariamente inviato da ekerazha


Ormai sul mio PC il danno è fatto (ma me ne guarderò bene alla prossima reinstallazione di Windows), ma DustBuster elimina anche dei file a mio avviso utili :S


in effetti quando lo avevo usato su win98se mi aveva tolto qualche file *.txt di tropo e l'associazione dei file con paint shop pro...e ovvio la copia del sistema operativo in options/cabs....ma per il resto nessun problema


a te cosa ti ha levato di troppo?????:confused: :confused:

se hai esigenze particolari in ogni caso ti consiglio un'utility di pulizia che ti listi cosa sta eliminando e ti permetta di scegliere(Y)


ciaooo:D :D :D

Cavallaudo
28-04-2002, 15.31.05
???

che ti ha eliminato di utile?

Ciao.

ekerazha
28-04-2002, 22.33.59
Idem, moltissimi file TXT (e leggermi i file Readme di tutti i programmi era uno dei miei passatempi preferiti), le care favicon dei preferiti di IE (ehehehehe), e la copia del sistema operativo (su Windows ME)... ma quella dei TXT proprio non la digerisco, non userò mai più DustBuster solo per i TXT (e per le fantomatiche ottimizzazioni compiute da DustBuster 2.7 che non so dove mi vada a mettere le mani, che se mi tocca il registro faccio un DustBustericidio :D )

Skorpios
29-04-2002, 12.54.08
Originariamente inviato da Cavallaudo
...e' possibile, mi serve spazio, mi dite quali cartelle/file di windows98SE sono inutili, cosi le cancello, per favore?

Grazie, ciao.


Io parto da un pregiudizio: in un Sistema Operativo non c'è alcunchè di inutile. ;)

E questo mi porta a dover necessariamente considerare il concetto di inutilità da un punto di vista squisitamente soggettivo (cosa è inutile, quando è inutile e, soprattutto, per chi è inutile...?).
Io credo che i tools per la pulitura del disco, e Dustbuster in particolare, si propongano di risolvere (ciascuno a modo proprio) un problema: la riduzione dello spazio sul disco.

Se si ha questa impellente necessità e si desidera ottenere comodamente il massimo esito possibile, poi non bisogna lamentarsi del fatto che proprio quel file di testo sia andato perduto: un'operazione di pulizia profonda non può essere scevra da "pericoli" (nè si può immaginare, credo, che eliminando files pre-esistenti in un SO, questi non possano, in particolari circostanze, tornarci utili prima o poi...).
Se, invece, un cleaner lo si utilizza per diporto... bè, in questo caso, non mi pare sia troppo difficile trarre le debite conclusioni... ;)

Cavallaudo
29-04-2002, 13.41.49
Skorpios, non stiamo parlando di un sistema operativo, ma di windows98se.... :rolleyes: :S :)

Guarda, dal mio punto di vista DustBuster e' stato un grande, mitico direi :)

Ciao.

Skorpios
29-04-2002, 14.19.50
;)

IrONia
29-04-2002, 22.11.42
Originariamente inviato da ekerazha
Idem, moltissimi file TXT (e leggermi i file Readme di tutti i programmi era uno dei miei passatempi preferiti), le care favicon dei preferiti di IE (ehehehehe), e la copia del sistema operativo (su Windows ME)... ma quella dei TXT proprio non la digerisco, non userò mai più DustBuster solo per i TXT (e per le fantomatiche ottimizzazioni compiute da DustBuster 2.7 che non so dove mi vada a mettere le mani, che se mi tocca il registro faccio un DustBustericidio :D )

be c'è scritto nelle istruzioni:p :

Non si tratta dunque di una utility di pulizia tradizionale: per avere il controllo dettagliato di tutte le operazioni è necessario scegliere e usare qualcuno dei numerosi tool alternativi disponibili in Rete.

In aggiunta alle procedure di pulizia standard, DustBuster rimuove copie ridondanti dei files di installazione di Windows nel caso siano presenti sull'unità, ottimizza la guida in linea eliminando gli elementi superflui, reinizializza il backup delle librerie dinamiche di Windows 2000 e XP.
Il motore di ricerca SensibleScan analizza infine tutte le cartelle alla ricerca dei files di documentazione statisticamente irrilevanti (readme.txt e varianti), eliminando elementi superflui e temporanei specifici creati da centinaia di applicazioni supportate. Al termine della pulizia, DustBuster esegue un'analisi selettiva dei collegamenti disponibili nel menù Programmi, rimuovendo quelli non validi che puntano a files non più esistenti. Tutto ciò consente di ottimizzare la disponibilità di spazio su hard disk, con risultati sorprendenti e nella massima sicurezza.



ricordate sempre leggere le istruzioni:D :D :D


ciauzzzzzz:)

IrONia
29-04-2002, 22.14.08
Originariamente inviato da Skorpios



Io parto da un pregiudizio: in un Sistema Operativo non c'è alcunchè di inutile. ;)

E questo mi porta a dover necessariamente considerare il concetto di inutilità da un punto di vista squisitamente soggettivo (cosa è inutile, quando è inutile e, soprattutto, per chi è inutile...?).
Io credo che i tools per la pulitura del disco, e Dustbuster in particolare, si propongano di risolvere (ciascuno a modo proprio) un problema: la riduzione dello spazio sul disco.

Se si ha questa impellente necessità e si desidera ottenere comodamente il massimo esito possibile, poi non bisogna lamentarsi del fatto che proprio quel file di testo sia andato perduto: un'operazione di pulizia profonda non può essere scevra da "pericoli" (nè si può immaginare, credo, che eliminando files pre-esistenti in un SO, questi non possano, in particolari circostanze, tornarci utili prima o poi...).
Se, invece, un cleaner lo si utilizza per diporto... bè, in questo caso, non mi pare sia troppo difficile trarre le debite conclusioni... ;)


in parte sono d'accordo con te dal tronde esistono altri tool in rete che ti permettono di visionare preventivamente cio' che elimini, d'altro canto cosa te ne fai di una copia del sistema operativo su HD se hai già il CD???':confused:


be a ognuno la sua scelta(Y) (Y)


ciaoooo:D :D :D

Skorpios
29-04-2002, 23.50.42
Originariamente inviato da ironia

be a ognuno la sua scelta(Y) (Y)


Proprio così...! ;):)

(D)

Cavallaudo
30-04-2002, 00.35.39
Prima di esegurlo ho straletto le controindicazioni e consapevole di poter rovinare paint shop pro l'ho esegutio.. invece paintshop pro ontinua a funziare anzi, mo non visualizza soltanto quella palla di finestra iniziale :D

Ciao.

IrONia
30-04-2002, 20.33.46
Originariamente inviato da Skorpios



Proprio così...! ;):)

(D)


io uso due tool:


winbrush per le pulizie quotidiane.

e dust buster per quelle eccezionali, tipo sotto le feste:D :D


ciaoooo:D :D :D

ottone
03-05-2002, 00.51.57
se proprio hai bisogno di spazio magari combini anche limitando superiormente il file swap, no? [/B][/QUOTE]

COSA BISOGNA FARE X LIMITARE IL FILE DI SWAP?:confused:

skizzo
03-05-2002, 19.37.47
COSA BISOGNA FARE X LIMITARE IL FILE DI SWAP?

pannello di controllo > sistema > prestazioni >memoria virtuale > impostazione manuale e ci metti il valore massimo che vuoi...

Skorpios
03-05-2002, 19.53.09
Deve essere consapevolmente considerato un rimedio estremo, però... ;)

ottone
03-05-2002, 20.31.51
Originariamente inviato da skizzo


pannello di controllo > sistema > prestazioni >memoria virtuale > impostazione manuale e ci metti il valore massimo che vuoi...

COSA NE PENSI DI QUESTO ALTRO MODO??

andate su Avvio/Start e in Esegui digitate sysedit. Poi cliccate su system.ini. In questo file cercate la riga contrassegnata con la stringa

[386Enh]

Sotto questa stringa, dovrete inserirne una nuova, scrivendo:

ConservativeSwapfileUsage=1

Uscite da sysedit, salvando le modifiche.
La modifica che avete appena apportata non fa altro che permettere di di ridurre al minimo gli accessi alla memoria virtuale, limitandosi, din dove e' possibile, solo all'utilizzo della memoria RAM.

skizzo
04-05-2002, 10.27.56
sapevo di quella stringa, ma è consigliabile per chi ha abbastanza ram (io ne ho 320 e l'ho inserita)...non so se è il caso di chi ha postato la discussione

ottone
04-05-2002, 15.44.17
Originariamente inviato da skizzo
sapevo di quella stringa, ma è consigliabile per chi ha abbastanza ram (io ne ho 320 e l'ho inserita)...non so se è il caso di chi ha postato la discussione


Io di RAM ne ho 192, possono bastare? :confused:

iamj2
04-05-2002, 17.03.02
Ma il conservative swap file altro non fà che prediligere l'uso della memoria fisica al posto della virtuale....

Anche perchè gli os sono ottimizzati di default per utilizzare meno ram di quanta se ne è resa disponibile ultimamente....

Basta ricordare che il 98 nasce con 32 mega di ram! :eek:

Quindi la possono mettere praticamente tutti..... :)

ottone
04-05-2002, 18.30.39
Originariamente inviato da iamj2
Ma il conservative swap file altro non fà che prediligere l'uso della memoria fisica al posto della virtuale....

Anche perchè gli os sono ottimizzati di default per utilizzare meno ram di quanta se ne è resa disponibile ultimamente....

Basta ricordare che il 98 nasce con 32 mega di ram! :eek:

Quindi la possono mettere praticamente tutti..... :)


BENE......... scusa la mia ignoranza, ma in conclusione??

skizzo
04-05-2002, 19.21.45
in finale dipende da quanta ram hai...se hai tanta ram, per risparmiare spazio metti la stringa (così swapperà meno), se ne hai poca invece la stringa ti rallenterà un po'...

(più o meno è così, no?)

iamj2
04-05-2002, 21.06.43
Originariamente inviato da skizzo
in finale dipende da quanta ram hai...se hai tanta ram, per risparmiare spazio metti la stringa (così swapperà meno), se ne hai poca invece la stringa ti rallenterà un po'...

(più o meno è così, no?)

Più o meno! ;)
Ma anche se ne hai solo 128.... con un 9x ha i sui effetti positivi.... :)

Ciao! :)

ottone
04-05-2002, 23.19.42
Originariamente inviato da iamj2


Più o meno! ;)
Ma anche se ne hai solo 128.... con un 9x ha i sui effetti positivi.... :)

Ciao! :)


Fattoooooooooo............OK:D (B)

iamj2
04-05-2002, 23.28.02
(Y) :)

skizzo
05-05-2002, 00.16.38
(Y)