PDA

Visualizza versione completa : Domanda su apache....

elbarto
25-04-2002, 12.38.53
posso settare 2 domini dui lavoro??
mi spiego meglio. sto mettendo x fare alcune prove di un furuo progetto tra amici, un bullettin board.
Allora ho messo apache, mysql, php, e vbullettin(imprestato).
poi ho registrato su internet uno di quei nomini del tipo dns2go che fanno il redirect al tuo ip e ogni volta che ti colleghi il programma che ti danno aggiorna il tuo ip...
Vabbè insomma ho settato il tutto xè lavori su questo dominio che è + o - elbarto.myftpsite.net

Ma qui viene il bello... voglio che lavori anche sulla rete locale in contemporanea e che mostri le stesse cose... è possibile???

Puppauz
10-05-2002, 22.58.49
Una volta che tu hai installato Apache, il tuo sito é pronto per essere visto da chiunque...
Con questo intendo dire che da internet lo vedranno e che in contemporanea anche dalla tua lo potranno vedere e usare, passando sempre attraverso il web server...
Dovresti riuscirci facilmente...

Giorgiogg
16-05-2002, 01.49.31
ovviamente è una cosa normalissima, se il tuo discorso fosse un problema ogni sito non potrebbe avere più di un utente alla volta..:D
direi che è molto semplice se l'indirizzo del tuo server locale è 127.0.0.1 (di solito) non fai altro che richiamarlo dai client (oppure puoi direttamente chiamare il server con il nome che gli hai assegnato durante l'installazione di apache)

Liam
16-05-2002, 15.26.32
Non so se ho capito bene ma forse quello che vorresti fare e' creare un Virtual Host con lo stesso nome macchina che ti hanno assegnato quelli di Dns2Go. In tal caso devi agire sulla sezione VirtualHosts del file httpd.conf

Spero di averti aiutato

Ciao ;)

elbarto
09-06-2002, 02.47.48
cacchio liam anche tu hai un gruppo che si chiama tequila group?? eccheccappero pure io!! :p