PDA

Visualizza versione completa : dove si nasconde il cestino?


skizo
25-04-2002, 11.13.20
qual'è la posizione esatta sull'hd dove si trovano i file dopo che vengono eliminati NEL cestino? c'è un directory? perchè se faccio un ricerca di un file eliminato non me lo trova....

scusate la domanda idiota:D

Ghandalf
25-04-2002, 11.17.09
..sono esattamente dov'erano prima che li spostassi nel cestino..;)

il cestinarli e' un atto formale..cioe' vengono rimossi tutti i link ai dati, ma questi rimangono sull'HD nella posizione in cui erano prima di cestinarli e li' rimangono sino a quando non gli viene scritto sopra..;)

su questo si basano i prograemmi di recupero..;) dal cestino...

skizo
25-04-2002, 11.22.16
ekko perchè... :)

e se volessi cancellare il cestino all'avvio con il jv16 powertools che percorso devo mettere per raggiungere il cestino??

denghiu

"Bards you are, Bards you will
be and Bards you have always
been..."
;)

The Saint
25-04-2002, 12.51.08
Originariamente inviato da skizo
qual'è la posizione esatta sull'hd dove si trovano i file dopo che vengono eliminati NEL cestino? c'è un directory? perchè se faccio un ricerca di un file eliminato non me lo trova....
Non ho capito una cosa... intendi quelli "eliminati dal cestino" o quelli che vengono "messi nel cestino"?

skizo
25-04-2002, 14.06.27
quelli MESSI nel cestino... cmq ho capito che restano dove sono. adesso però vorrei sapere se è possibile farli cancellare in automatico dal powertools o in qualche altro modo sempre in automatico...:confused:

eros
25-04-2002, 17.15.20
Ciao ....
se ho capito bene la tua domanda potresti usare la funzione
del cestino stesso e cioe ....tasto dx sul cestino/proprietà
e abilita la voce nn spostare i file nel cestino..rimuovi i file immediatamente
spero di esserti stato di aiuto :D ciao :D

Freeze
25-04-2002, 17.57.25
Originariamente inviato da Ghandalf
..sono esattamente dov'erano prima che li spostassi nel cestino..;)

il cestinarli e' un atto formale..cioe' vengono rimossi tutti i link ai dati, ma questi rimangono sull'HD nella posizione in cui erano prima di cestinarli e li' rimangono sino a quando non gli viene scritto sopra..;)

su questo si basano i prograemmi di recupero..;) dal cestino...


Si...però windows non ti consente di visualizzare i file gettati nel cestino in posti che non sono il cestino stesso ;)
Cioè...se butti un file nel cestino....lo troverai solo lì; da nessun'altra parte, neppure se attivi la visualizzazione dei files nascosti ;)

X skizo
Il cestino verò e proprio non è quello che vedi sul desktop, ma una cartella particolare che in c: (a me si trova anche in d:, quindi penso che si trovi in tutte le partizioni), chiamata recycled (è nascosta).

Prova a fare un file batch per cancellare tutti i files e le directory che si trovano in recycled; potresti farlo partire all'avvio in modo da avere sempre il cestino pulito.

Se hai le norton utilities puoi fare una cosa molto più semplice e automatica (quindi meno divertente :p :D) con quelle ;)

eros
25-04-2002, 18.13.01
ragazzi scusate l'ignoranza :(
ma volevo essere di aiuto :cool:
ciaoooooooo

skizo
25-04-2002, 18.28.09
capito. tanks :)

Freeze
25-04-2002, 18.37.12
Originariamente inviato da eros
ragazzi scusate l'ignoranza :(
ma volevo essere di aiuto :cool:
ciaoooooooo

:confused:
NON SI ACCETTANO SCUSE!!! E questo per il semplice motivo che non sonon ammesse scuse da uno che................non ha niente di cui scusarsi :p :D ;)


Qui ognuno può dire la sua ;) Sbagliando si impara.
Cmq la tua risposta non è errata ma non credo che è ciò che interessa a skizo ;)

skizo
25-04-2002, 18.41.48
infatti, cancellando file al volo e definitivamente si rischia di fare cavolate e bestemmiare per 6 mesi di fila. però levarseli di torno all'avvio è cosa buona e giusta. :)

cmq, ho eliminato tutto quello che ho trovato nelle varie dir "recycled" e ho notato di aver cancellato anche files con l'estensione ".ini" uno addirittura si chiamava "desktop.ini"!:eek:

non è che ho distrutto qualcosa?:confused:

Freeze
25-04-2002, 22.44.08
Non c'è nessun desktop.ini nella mia cartela recycled!!!
Però ce ne è uno nella partizione d: e sono tanto curioso di sapere a che serve ;)

boombastic
31-03-2005, 11.16.12
in realtà se uno attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste e/o di sistema(non ricordo),troverà la cartella recycler nella directory principale del disco.All'interno ci sono tutti i file messi nel cestino

Freeze
02-04-2005, 14.04.48
Miiiiii una discussione di ben TRE ANNI fa :D

Ciao a tutti :)