PDA

Visualizza versione completa : Se ci riesco faccio 1 statua al C++

Lucavettu
22-04-2002, 20.48.28
Nell'aula di inform. della mia squola, sul mio pc continuano a sparirmi i file, come succede ai miei pc vicini...

considerando che la rete è 1 anno che è KO... quindi il co***one che cancella i file lo fa direttamente sulla macchina durante le sue ore di informatica...

per mettere al sicuro un po' di roba mi sono fatto un *.bat che mi nascondesse i miei file sparsi nel pc, e uno che li rendesse visibili...

ora però che ho iniziato a leggere un po' di c++ vorrei avere un *.exe ... che magari possa nascondere anche cartelle.

qualcuno può postarmi le pochissime righe di codice (includete anche le righe di vostro copiright... ok?)

grazie e attendo fiducioso :rolleyes:

ekerazha
22-04-2002, 20.57.35
se vuoi te ne faccio uno in Delphi, ma il C++ non lo conosco tanto :( l'idea sarebbe cmq di appoggiarsi ad un file BAT generato istantaneamente dall'EXE, che vada ad inserire l'attributo nascosto alle cartelle, e che le rinominasse con un nome di file molto lungo, contenente più di uno di quei caratteri che Windows non riesce gestire, in modo che non si possa aprire, spostare , rinominare o eliminare la cartella da protetta... io avevo fatto qualcosa di simile in VBS (tempo fa) sempre per proteggere i file di scuola dai coglionazzi, ma il tecnico del laboratorio, che è un coglionazzo pagato per un cazzo che non sa fare niente, non sapendo come aprire queste cartelle, si innervosiva, e mi ha minacciato di spedirmi dal preside, argh...

Lucavettu
22-04-2002, 21.05.58
non riusciresti a farmelo (magari x stasera)...

mettici tutte le note di copyright che vuoi, e se vuoui te lo pubblicizzo anche... dai ti prego... :rolleyes:

LoryOne
24-04-2002, 17.10.39
Nascondere un file o una cartella impostandone l'attributo su "nascosto" non è che sia proprio il massimo...infatti Windows li mostra comunque i files nascosti...c' è l'opzione a posta.

Se vuoi fare veramente bene le cose devi agire direttamente sulla FAT e non è roba da poco. :)

Se operi in C o in C++ hai qualche speranza.
Se conosci l'Assembler non c'è cosa che non tu non riesca a fare.:D :D :D :D

Lucavettu
24-04-2002, 22.01.06
potresti spiegarmi?

ekerazha
25-04-2002, 09.37.03
Originariamente inviato da LoryOne
Nascondere un file o una cartella impostandone l'attributo su "nascosto" non è che sia proprio il massimo...infatti Windows li mostra comunque i files nascosti...c' è l'opzione a posta.

Se vuoi fare veramente bene le cose devi agire direttamente sulla FAT e non è roba da poco. :)

Se operi in C o in C++ hai qualche speranza.
Se conosci l'Assembler non c'è cosa che non tu non riesca a fare.:D :D :D :D

ovviamente... la mia era una cosa artigianale, cmq reversibile con un po' di confidenza con Windows e il DOS... che secondo me in una scuola basta e avanza, senza che si iniziasse a parlare di file/filesystem crypting

LoryOne
25-04-2002, 11.24.38
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con "file BAT generato istantaneamente dall'EXE, che vada ad inserire l'attributo nascosto alle cartelle, e che le rinominasse con un nome di file molto lungo, contenente più di uno di quei caratteri che Windows non riesce gestire" ?

Di quali caratteri parli ad esempio ?

ekerazha
25-04-2002, 14.59.00
In pratica ci sono dei caratteri ASCII che Windows non riesce a gestire... se io da DOS (generando in run-time un apposito file BAT) rinomino un file o una cartella, includendo nel nome uno di questo ASCII, la cartella diventa inaccessibile da Windows.

LoryOne
26-04-2002, 11.03.12
D'accordo ma quali sono questi famosi caratteri ?

funnysoft
26-04-2002, 12.32.19
Ma non è meglio installare un software professionale che faccia tutto da solo???
Per es. FolderGuard....
ci metti una pwd e sei a posto! :)

LoryOne
26-04-2002, 18.30.26
Decisamente si ma riuscire nell'impresa da soli da soddisfazione !:) :) :)

ekerazha
27-04-2002, 13.55.09
Originariamente inviato da LoryOne
D'accordo ma quali sono questi famosi caratteri ?

adesso ho un lapsus , dovrei provare un po' di combinazioni di codici a me famigliari :D :confused: comunque, se non sbaglio, iniziavano tutti per ALT+9xx (dove al posto di xx ci vanno dei numero che non ricordo), sotto DOS appaiono come dei simboli un po' strani, e sotto Windows appaiono come degli underscore _

devo ritirarmi fuori il programmino in VBS e guardare cosa avevo usato :)

(B)

Lucavettu
28-04-2002, 00.06.49
mi sto scansionando una tabella con tutti i codici ascii... tra 2 o 3 giorni ve la do ok?

ENGINE
01-05-2002, 19.24.13
ma nn e' meglio spaccare la faccia al pirla che si mette a cancellare file a casaccio ?

ekerazha
04-05-2002, 23.29.44
Originariamente inviato da ENGINE
ma nn e' meglio spaccare la faccia al pirla che si mette a cancellare file a casaccio ?

si, se sapessi chi è :D

Lucavettu
05-05-2002, 21.10.34
giusto ekerazha