PDA

Visualizza versione completa : DOMANDONA!!!


The Riddle
27-11-2000, 08.27.41
Per la serie "Quelle domande che ti cambiano la vita" ;)
"E' nato prima l'uovo o la gallina?" (Rispondere aggiungendo la motivazione)

Per me è nato prima l'uovo, ovvero un uovo deposto da un animale che non era propriamente una gallina ma che poi (causa evoluzione della specie) ha deposto un uovo da cui è nato un pulcino che crescendo è divenuto gallina.

McAlba
27-11-2000, 11.03.47
Visto che una gallina quando nasce (nel senso "quando esce dal corpo della madre") e' in forma di uovo, la domanda non ha senso. Una gallina nasce sempre in forma di uovo, poi diventa pulcino/gallina, quindi se fosse nata prima la gallina, sarebbe comunque nata in forma di uovo, quindi la risposta e' unica, UOVO! Quindi mi sono un po' incasinato con le parole ma il senso penso sia chiaro :D :D

Etabeta
27-11-2000, 14.11.29
sinceramente, non per essere scortese o menefreghista, perchè tutto sommato queste cose mi interessano, ma in questo momento non ho proprio voglia di pensarci.

twinpigs
27-11-2000, 14.27.17
Resta però il dubbio....Chi ha fatto l'uovo???

Secondo me è più probabile che l'animale (chiunque esso sia) che ha fatto il 1° uovo della storia del nostro pianeta :eek::eek: :D:D a sua volta non sia nato da un'uovo bensì da una evoluzione della sua specie....
Una volta sviluppati i processi fisioligici che consentono "di fare l'uovo"...attraverso anni e anni di evoluzione, si è avuto il 1°uovo da dove è sbucata fuori la gallina :D:D:D