PDA

Visualizza versione completa : Polemiche Rai


Pagine : [1] 2

Cecco
21-04-2002, 08.46.07
Cosa pensate della polemica circa le affermazioni di Berlusconi sul trio Santoro-Biagi-Luttazzi? Vi dirò poi la mia.

Geppetto56
21-04-2002, 09.10.33
Lui nn fara mai come la sinistra:confused: FARA PEGGIO:D :D
battute a parte dovrebbe ricordarsi quello che gli ha detto Benigni :( invece continua a far fare all'Italia pessime figure la sinistra avra permesso troppo ai suoi uomini ma nn ha mai preso simili atteggiamenti che io ricordi.:( E meno male che si dice democratico
Bay

miki56
21-04-2002, 09.28.12
Scusa hai scritto demoKratico x caso......???




ps: Credo non sappia nemmeno che vuol dire Democrazia,quel
bottegaio.

Geppetto56
21-04-2002, 09.37.56
Forse cosi va meglio"democratico":D :p (W) nella migliore delle ipotesi,pero a salecosi gli forniamo quello che gli manca:D :D :D

Paco
21-04-2002, 10.08.35
riporto un post che ho scritto due giorni fa in un altro thread ;)

una battuta presa da una vignetta di Dino Manetta pubblicata sull'Unità del 19 Aprile (lo che è un giornale di parte, ma nessuno è perfetto):
"BERLUSCONI: VIA DALLA RAI SANTORO BIAGI E LUTTAZZI!"
COSI' IMPARANO A DIRE CHE IN ITALIA C'É UN REGIME...

IrONia
21-04-2002, 10.48.24
non penso perchè è megliooo(Y) (Y)



ciaoooo:D :D

Geppetto56
21-04-2002, 11.20.12
"BERLUSCONI: VIA DALLA RAI SANTORO BIAGI E LUTTAZZI!" COSI' IMPARANO A DIRE CHE IN ITALIA C'É UN REGIME... :eek: :eek: :eek:
Dalla parte di chi?:D :D :D :D :p (Y)

Sharok
21-04-2002, 12.26.17
Originariamente inviato da Cecco
Cosa pensate della polemica circa le affermazioni di Berlusconi sul trio Santoro-Biagi-Luttazzi? Vi dirò poi la mia.

E' solo una delle tante cose che dice e sulle quali io non sono daccordo....:( ....io non sono MAI daccordo con lui....fin da bambino....quando era presidente del Milan e io tifoso sfegatato del Napoli.....
:D

Ps. Cecco il tuo avatar è troppo forte :o :D

halduemilauno
21-04-2002, 12.43.48
ciao.
facendo cosi ha semplicemente raddoppiato i canali tv in suo possesso/controllo.
in nessun stato, veramente democratico, ciò sarebbe ammissibile.
a presto.
:) :)
si comincia cosi.................:( :( :(

aenema
21-04-2002, 12.46.44
Originariamente inviato da Cecco
Cosa pensate della polemica circa le affermazioni di Berlusconi sul trio Santoro-Biagi-Luttazzi? Vi dirò poi la mia.

Penso che abbia ragione Curzio Maltese quando dice che il Berlusca in questo momento ha bisogno del controllo totale dei mezzi di comunicazione, dato che la politica del governo non sta dando i frutti sperati. Non si puo' permettere nessuna voce dissenziente.:S
In questo pero' ce l'ho a morte con la sinistra che non è riuscita quando era al governo (quindi con la maggioranza assoluta) a risolvere una volta per tutte la questione "conflitto di interessi" e ora abbandona l'aula di Montecitorio per protesta. RIDICOLI:mad:

funnysoft
21-04-2002, 12.52.38
A Berlusconi andrebbe ricordato che quando era la sinistra a governare gli spazi a Vespa sono sempre stati concessi.

Ora si permette di lincenziare chi vuole lui, come se anche la rai fosse sua :(

Cecco, ora tocca a te! :)

Lionsquid
21-04-2002, 13.16.56
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
facendo cosi ha semplicemente raddoppiato i canali tv in suo possesso/controllo.
in nessun stato, veramente democratico, ciò sarebbe ammissibile.
a presto.
:) :)
si comincia cosi.................:( :( :(


l'ultima, tristissima frase, mi mette i brividi addosso.......

.........penso che nessuno di noi abbia idea della portata di eventi simili e già tristemente noti.....

riprendo dalla tua prima frase....se in un paese democratico ciò non sarebbe ammissibile..........l'Italia , attualmente sta per trasformarsi in un paese NON democratico o se preferite, democratico solo per alcuni


:(:(

bye

elfig[]
21-04-2002, 13.34.45
nessuno dalla parte del cavalier berlusca?

Lionsquid
21-04-2002, 13.44.52
Originariamente inviato da elfig[]
nessuno dalla parte del cavalier berlusca?


...arriveranno!

bye

elfig[]
21-04-2002, 13.53.26
Originariamente inviato da Lionsquid



...arriveranno!

bye
io ci sono già

Paco
21-04-2002, 14.02.58
Originariamente inviato da elfig[]

io ci sono già

con quali motivazioni?

elfig[]
21-04-2002, 14.10.15
Originariamente inviato da Paco


con quali motivazioni?
premetto che non concordo pienamente con tutte le sue "innovazioni".
sono solo convinto che peggio di così (-->precedente governo) non si poteva fare.

Paco
21-04-2002, 14.15.23
Originariamente inviato da elfig[]

premetto che non concordo pienamente con tutte le sue "innovazioni".
sono solo convinto che peggio di così (-->precedente governo) non si poteva fare.

io non la penso proprio così
il precedente governo non faceva promesse impossibili, era molto più realista di questo. quindi è costretto a mantenere promesse che non è in grado di fare, come il famoso milione di pensione. cmq è furbo perchè da e si riprende l'aumento aumentando le tasse :eek: (mia nonna ha avuto l'aumento di 150mila, ma le fanno pagare di nuovo molti medicinali, quindi il reddito non cambia :rolleyes: )

Geppetto56
21-04-2002, 14.17.00
NN d'accordo che peggio di cosi al peggio nn c'è mai fine :( nn potrebbe fare invece meglio :rolleyes: forse curare gli interessi dell'Italia tutta è troppo difficile :confused: ?
Il precedente governo con tutti i suoi difetti almeno ci provava,male ma ci provava.
Bay

elfig[]
21-04-2002, 14.21.43
Originariamente inviato da Paco


io non la penso proprio così
il precedente governo non faceva promesse impossibili, era molto più realista di questo. quindi è costretto a mantenere promesse che non è in grado di fare, come il famoso milione di pensione. cmq è furbo perchè da e si riprende l'aumento aumentando le tasse :eek: (mia nonna ha avuto l'aumento di 150mila, ma le fanno pagare di nuovo molti medicinali, quindi il reddito non cambia :rolleyes: )
governo realista ma non ha combinato un granchè.
lasciamoli tempo.
comunque era ovvio che la sinistra non avrebbe perso tempo per rompere le balle.ogni minima cosa è pretesto per rivolta di piazza(N).

Paco
21-04-2002, 14.25.08
Originariamente inviato da elfig[]

governo realista ma non ha combinato un granchè.
lasciamoli tempo.
comunque era ovvio che la sinistra non avrebbe perso tempo per rompere le balle.ogni minima cosa è pretesto per rivolta di piazza(N).

questo purtroppo è il classico ragionamento che fanno tutti quelli di destra. addirittura è colpa mia se non lavorano? loro fanno le stupidaggini e non vogliono discutere (ti ricordi il contratto con gli italiani?) ed è colpa mia!

skizzo
21-04-2002, 14.37.08
Mah?!

Io auguro al governo di fare un buon lavoro per la maggior parte degli italiani, anche se non mi convince Berlusconi e ritengo Bossi un ignorante...

Riguardo alle vicende RAI spero vivamente che personaggi come Biagi e Luttazzi continuino a fare quello che facevano...non torniamo indietro di 50'anni per favore...

elfig[]
21-04-2002, 14.42.07
Originariamente inviato da skizzo
Riguardo alle vicende RAI spero vivamente che personaggi come Biagi e Luttazzi continuino a fare quello che facevano...
si, ma non unilateralmente!

skizzo
21-04-2002, 14.45.19
se ci sono due fazioni unilaterali, otteniamo una visione plurifazionalistica...

sta allo spettatore scegliere di sentire entrambe le campane...
(questo, scusatemi, è solo il parere di uno che guarda si e no 1h di tv alla settimana)

Paco
21-04-2002, 14.48.14
Originariamente inviato da elfig[]

si, ma non unilateralmente!

come se Biagi e Santoro non avessero mai invitato nelle loro trasmissini personaggi con idee diverse dalle loro! scusa ma c'è gente a mediaset che l'imparzialità non sanno dove stia di casa, ma nessuno dice niente a loro. il problema è che finalmente (per sfortuna nostra) Berlusconi ha messo le mani sulla Rai e vuole farla pagare a tutti.

Paco
21-04-2002, 14.52.00
Originariamente inviato da skizzo
se ci sono due fazioni unilaterali, otteniamo una visione plurifazionalistica...

sta allo spettatore scegliere di sentire entrambe le campane...
(questo, scusatemi, è solo il parere di uno che guarda si e no 1h di tv alla settimana)

bravo, basterebbe leggeresi qualche giornale in più ogni tanto ;)

e poi non è colpa mia se qui in Italia abbiamo come Presidente un uomo che ha il controllo sul 90% dei mezzi di informazione. in altri paese sarebbe una battuta, qui da noi è la realtà :(

ClipperItaly
21-04-2002, 14.54.58
...a prescindere da quello che posso pensare dei 3 personaggi proposti per il licenziamento: non mi sembra di ricordare un precedente in cui un presidente del consiglio italiano abbia chiesto pubblicamente il licenziamento di 2 giornalisti ed un comico ...

L'uso della parola "criminoso" per definire il loro comportamento, mi sembra improprio da parte di Berlusca: avrebbe potuto dire che Biagi e Santoro sono di parte, faziosi, ma cosa dovremmo dire di un Fede che raggiunge vette nauseanti di piaggeria (per non parlare della fastidiosa abitudine di storpiare i cognomi di politici dell'opposizione e di quanti gli stiano antipatici); avrebbe potuto dire che non gli piace l'umorismo di Luttazzi....

Perfino Indro Montanelli (che non poteva essere certo accusato di essere al servizio della sinistra) aveva preso le distanze da questa Destra....

....neppure in America un presidente puo' permettersi di chiedere il licenziamento di un giornalista...

Ma non ha ancora capito che non puo' permettersi di dire tutto quello che gli passa per la testa ? come l'altra infelice battuta sulla superiorita' della cultura occidentale su quella islamica ? In Mediaset poteva, ma era il padrone ed il padrone puo' dire quel che gli pare, ma ora e' un politico e le parole di un capo di governo devono essere pesate: mi spiace, se non lo capisce, non diventera' mai uno statista, ma rimarra' sempre un imprenditore prestato alla politica ....

Quanto alla rivolta di piazza : non mi risulta che ci siano stati scontri tali da essere definiti con questo termine, ci sono state manifestazioni spontanee (i cosidetti girotondi), scioperi, ovvero forme legali ed ancora ammesse per esprimere la propria opinione in una Democrazia...

In ogni caso se la conflittualita' e' aumentata dovrebbe chiedersi il perche'; inoltre e' nel diritto dell'opposizione (in una Democrazia) di rompere (legalmente ben inteso) al minimo pretesto : non l'ha fatto anche lui a suo tempo ?

Dovrebbe infine ricordare che il Governo che presiede e' di tutti gli Italiani, non solo di quelli che l'hanno votato....

Paco
21-04-2002, 14.57.45
Originariamente inviato da ClipperItaly
...a prescindere da quello che posso pensare dei 3 personaggi proposti per il licenziamento: non mi sembra di ricordare un precedente in cui un presidente del consiglio italiano abbia chiesto pubblicamente il licenziamento di 2 giornalisti ed un comico ...

L'uso della parola "criminoso" per definire il loro comportamento, mi sembra improprio da parte di Berlusca: avrebbe potuto dire che Biagi e Santoro sono di parte, faziosi, ma cosa dovremmo dire di un Fede che raggiunge vette nauseanti di piaggeria (per non parlare della fastidiosa abitudine di storpiare i cognomi di politici dell'opposizione e di quanti gli stiano antipatici); avrebbe potuto dire che non gli piace l'umorismo di Luttazzi....

Perfino Indro Montanelli (che non poteva essere certo accusato di essere al servizio della sinistra) aveva preso le distanze da questa Destra....

....neppure in America un presidente puo' permettersi di chiedere il licenziamento di un giornalista...

Ma non ha ancora capito che non puo' permettersi di dire tutto quello che gli passa per la testa ? come l'altra infelice battuta sulla superiorita' della cultura occidentale su quella islamica ? In Mediaset poteva, ma era il padrone ed il padrone puo' dire quel che gli pare, ma ora e' un politico e le parole di un capo di governo devono essere pesate: mi spiace, se non lo capisce, non diventera' mai uno statista, ma rimarra' sempre un imprenditore prestato alla politica ....

Quanto alla rivolta di piazza : non mi risulta che ci siano stati scontri tali da essere definiti con questo termine, ci sono state manifestazioni spontanee (i cosidetti girotondi), scioperi, ovvero forme legali ed ancora ammesse per esprimere la propria opinione in una Democrazia...

In ogni caso se la conflittualita' e' aumentata dovrebbe chiedersi il perche'; inoltre e' nel diritto dell'opposizione (in una Democrazia) di rompere (legalmente ben inteso) al minimo pretesto : non l'ha fatto anche lui a suo tempo ?

Dovrebbe infine ricordare che il Governo che presiede e' di tutti gli Italiani, non solo di quelli che l'hanno votato....

ti sto applaudendo ;)

sarahkerrigan
21-04-2002, 15.17.32
...beh..esordisco col dire che ho partecipato, ieri, alla giornata dell' OS.TE.... in questo periodo di confusione generale rimpiango una persona presente a suo tempo in Rai: Sandro Curzi!...il Sig.Berlusconi è un prestigiatore e gli consiglierei di far caso alla Carta Costituzionale che sancisce la libertà di espressione come cardine della democrazia..e spero tanto che giornalisti e dirigenti Rai non si facciano trascinare in questa ennesima provocazione che ha un solo scopo: confusione, far capire poco e nulla alla gente, martellare con la notizia del momento per giorni e giorni decorandola fino a farla diventare un pettegolezzo da cortile...facendo perdere di vista il resto e portarci alla solita figuraccia finale agli occhi del mondo! ...boh....scusate se ho scritto cavolate ma purtroppo, come al solito, sto facendo diverse cose contemporaneamente...:) :) :)

miki56
21-04-2002, 15.26.37
Mi unisco anche io all'applauso................clap,clap.

Elfig[]....posso esprimere una mia opinione? Non credo che esista il termine"Bilaterale" nel vocabolario del Cav.
M'è addirittura parso che Lui abbia intenzione di toglierlo da tutti i vocabolari che ci sono in Italia...non gli piace il termine,come vuole togliere il 95% della magistratura,dei giornalisti,dei comici,degli appartenenti alla sinistra,di chi sciopera,manifesta,di chi usa gestori di telefonia che non gli appartengono,di chi vuole che la RAI resti così com'è......e di,e poi di......ed ancora di.........(W)

BlackJack84
21-04-2002, 15.43.51
Comunque se una certa parte del mondo mediatico "se la prende" (diciamola così) con Berlusconi, credo sia non tanto perchè di destra a differenza dei suddetti, ma per il passato che definirei eufemisticamente torbido, che non manca di avere ripercussioni sul presente... non dimentichiamo che nella lista dei "criminali" c'era anche Luttazzi, e a quel che ne so il suo maggior crimine è stato l'ospitare l'autore de "Il profumo dei soldi".
Nella puntata successiva di Satirycon Luttazzi rispose alle polemiche dicendo che se i politici (in generale) avevano qualcosa da ridire sul suo programma, sarebbe stato felicissimi di ascoltare le loro ragioni ospitandoli. Il punto è che, così diceva, i politici si rifiutavano di parteciparvi, probabilmente temendo (comprensibilmente) di essere messi alla berlina invece di avere un'occasione per riscattarsi.
Non metto in discussione la scelta di non affrontare nella fattispecie Luttazzi, ma i suddetti politici non vengano poi a lamentarsi, come ha fatto Berlusconi, di "non avere possibilità di replica"! Proprio lui, che per tutta la campagna elettorale non ha voluto fare un solo confronto con Rutelli! (beninteso, anche quest'ultimo mi sta un po' sul c.... quindi non venite a dire che sono di parte). Proprio lui, con tutti i mezzi di informazione che ha, si lamenta di non aver possibilità di replica!
Ragazzi, quando sento il Berlusca fare di queste sparate rido per non piangere...:(

skizzo
21-04-2002, 16.43.05
giusto...

cmq a me Luttazzi faceva anche sbellicare dalle risate...

Geppetto56
21-04-2002, 16.45.24
(beninteso, anche quest'ultimo mi sta un po' sul c.... quindi non venite a dire che sono di parte).
:D Allora e un epidemia:D (Y)

drakula
21-04-2002, 17.48.53
Originariamente inviato da elfig[]

governo realista ma non ha combinato un granchè.
lasciamoli tempo.
comunque era ovvio che la sinistra non avrebbe perso tempo per rompere le balle.ogni minima cosa è pretesto per rivolta di piazza(N).

Ogni MINIMA cosa???????
LIste di proscrizione per giornalisti, auspicarsi che non lavorino più per la TV pubblica a meno che non cambino idea, mettere bavagli alla magistratura, eliminare garanzie per gli occupati e scatenare tensioni sociali come non se ne vedevano dagli anni 70, e sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Elfig, puoi sempre dire che ti abbiamo frainteso.....

Cecco
21-04-2002, 18.10.35
Originariamente inviato da sharok


E' solo una delle tante cose che dice e sulle quali io non sono daccordo....:( ....io non sono MAI daccordo con lui....fin da bambino....quando era presidente del Milan e io tifoso sfegatato del Napoli.....
:D

Ps. Cecco il tuo avatar è troppo forte :o :D

Però divertente, e non mi dire che, a parte la politica, non ci sia tanto bisogno di farsi due risate ogni tanto. Ciao

Cecco
21-04-2002, 18.14.10
Originariamente inviato da sharok


E' solo una delle tante cose che dice e sulle quali io non sono daccordo....:( ....io non sono MAI daccordo con lui....fin da bambino....quando era presidente del Milan e io tifoso sfegatato del Napoli.....
:D

Ps. Cecco il tuo avatar è troppo forte :o :D

E poi ti dico un'altra cosa, tanto per dimostrare quanto le idee possano essere diverse e tutte degne di pari dignità: io tifoso del Napoli non so che cosa avrei dato per avere Berlusca president:
ma certo forse meglio Ferlaino o Corbelli!:(

Lionsquid
21-04-2002, 18.24.52
Originariamente inviato da Cecco


............... io tifoso del Napoli non so che cosa avrei dato per avere Berlusca president:
ma certo forse meglio Ferlaino o Corbelli!:(


beh! un conto è desiderarlo come presidente della squadra per cui si tifa......ben diverso averlo come presidente del consiglio :(


io ho smesso di essere milanista da allora....e da allora non seguo + il calcio...

bye

Cecco
21-04-2002, 18.26.23
Comunque vi do il mio parere. Il Berlusca è oggi l'uomo più potente d'Italia e dunque mi sto ancora chiedendo il perchè di certe dichiarazioni, tra l'altro stranote. Cosa avrei fatto io al suo posto partendo dal concetto, se giusto, che lui ha voluto straribadire e cioè che quei tre hanno fatto un uso criminoso della televisione? Niente, esattamente niente, avrei, senz'altro aggiungere, fatto in modo che il centrodestra desse un'immagine al paese di vero pluralismo. Perchè allora, è la stessa domanda che ha posto Santoro a sè stesso ed agli ospiti dell'ultima trasmissione, ma risposta non c'è stata. Eppure nell'ultimo Sciuscià Santoro è stato davvero il grande giornalista che in fondo
è, avrete notato che ha fatto vedere anche l'altro rovescio della medaglia, vari lavoratori contari allo sciopero ma impediti in qualche maniera ad entrare in fabbrica. Per favore, non levateci Santoro, Dio ce lo conservi in eterno. Ciao

Cecco
21-04-2002, 18.32.37
Originariamente inviato da Lionsquid



beh! un conto è desiderarlo come presidente della squadra per cui si tifa......ben diverso averlo come presidente del consiglio :(


io ho smesso di essere milanista da allora....e da allora non seguo + il calcio...

bye

Ed allora non ti capisco. Se sei tifoso di una squadra e credi che il suo sia un buon presidente, che significa non esser più tifoso di quella squadra solo perchè quel presidente ha idee politiche diverse dalle tue? Questi sì che è vero masochismo. Quindi, al contrario ti saresti consolato con un pessimo presidente di centro sinistra? Così non si va avanti ragazzi, se uno ha dei meriti ce li ha e basta. Ciao

elfig[]
21-04-2002, 18.52.31
Originariamente inviato da drakula


Ogni MINIMA cosa???????
LIste di proscrizione per giornalisti, auspicarsi che non lavorino più per la TV pubblica a meno che non cambino idea, mettere bavagli alla magistratura, eliminare garanzie per gli occupati e scatenare tensioni sociali come non se ne vedevano dagli anni 70, e sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Elfig, puoi sempre dire che ti abbiamo frainteso.....
il termine "minima" era atto ad escludere cose del genere.

Lionsquid
21-04-2002, 19.04.56
Originariamente inviato da Cecco


Ed allora non ti capisco. Se sei tifoso di una squadra e credi che il suo sia un buon presidente, che significa non esser più tifoso di quella squadra solo perchè quel presidente ha idee politiche diverse dalle tue? Questi sì che è vero masochismo. Quindi, al contrario ti saresti consolato con un pessimo presidente di centro sinistra? Così non si va avanti ragazzi, se uno ha dei meriti ce li ha e basta. Ciao


non per idee politiche diverse dalle mie.....ma per l'insopportabile supponenza......che nel tempo si è dilatata

....non è stato un problema politco :), ma ben + personale.....

bye

Cecco
21-04-2002, 19.11.36
Originariamente inviato da Lionsquid



non per idee politiche diverse dalle mie.....ma per l'insopportabile supponenza......che nel tempo si è dilatata

....non è stato un problema politco :), ma ben + personale.....

bye

Io un buon presidente che ama la squadra e ci spende soldi me lo tengo anche se lo ritengo un diavolo. Se poi mi sai indicare una figura di presidente che ti piace e che produce.... dimmene uno.

Skorpios
21-04-2002, 19.22.07
Originariamente inviato da Cecco

se uno ha dei meriti ce li ha e basta.


Vedi Cecco, tutto sta nel mettersi d'accordo su quello che intendiamo con il termine meriti...
La canzoncina che ripete dei meriti imprenditorialistici del nostro non incanta più...
Non è possibile (in Italia, almeno... ) raggiungere i livelli raggiunti dal nostro senza essere uno squalo, senza essere appoggiato vergognosamente dai politici di turno, senza provare intimo disprezzo per le Leggi e per la Comunità, senza corrompere e delinquere, a destra e pure a sinistra...
Se si parla di questi meriti... bè, allora posso capire alla perfezione (pur non essendo per niente tifoso di alcuna squadra) l'atteggiamento di Lionsquid (ammesso e non concesso)...

La considerazione personale che mi fa amaramente sorridere è, però, un'altra: come credi possa pianificare il prossimo futuro un uomo (politico :D) come il nostro (con tutti i suoi "meriti"...) entrato in Politica per dichiarata intenzione di "sistemare" i propri affari giudiziari, e quindi imprenditoriali...?
Come credi si stia "muovendo" il nostro per garantirsi l'immunità passata, presente e futura...?
Credi seriamente che lascerà cavallerescamente il campo ad eventuali avversari democraticamente eletti (:D); che lascerà aperta la sia pur minima possibilità ad una eventuale resa dei conti...?

No.
Farà certamente in modo di non dover tornare mai più sull'argomento... :(

Lionsquid
21-04-2002, 19.40.43
Originariamente inviato da Cecco


Io un buon presidente che ama la squadra e ci spende soldi me lo tengo anche se lo ritengo un diavolo. Se poi mi sai indicare una figura di presidente che ti piace e che produce.... dimmene uno.


visto che non seguo il calcio da diverso tempo...non saprei proprio cosa dirti....ma a voler dare una risposta comunque....
...direi ....

qualsiasi Presidente che ami la propria squadra, mettendoci ben + chi i propri soldi, l'anima , poco importa come si chiami e da quale latitudine venga ;), ma che non trasformi l'operato in qualcosa di torbido come è successo....


Ciao

Skorpios
21-04-2002, 20.14.56
Originariamente inviato da Cecco

Io un buon presidente che ama la squadra e ci spende soldi me lo tengo anche se lo ritengo un diavolo.


:D:D:D












(evidentemente, Ferlaino deve aver lasciato un segno davvero indelebile... ;):))

Paco
22-04-2002, 08.22.34
Originariamente inviato da Skorpios



:D:D:D












(evidentemente, Ferlaino deve aver lasciato un segno davvero indelebile... ;):))

lascia stare, sto ancora piangendo, per fortuna il Napoli si è un po' ripreso ed è ancora in gioco per la Serie A (scusate l'OT)

Paco
22-04-2002, 08.35.19
il nostro Presidente del consiglio ci sta riuscendo:
- i mezzi di informazione sotto controllo
- dobbiamo stare attenti, fra un po' ci leverà anche la libertà di stampa (che differenza c'è tra un programma televisivo orientato e un giornale orientato? io so rispondere, nessuna perchè con la televisione si può cambiare canale e il giornale non lo si compra! semplice)

skizzo
22-04-2002, 11.56.04
Io comincio a preoccuparmi... non tanto per l'evento in sè, ma per tutto il contesto.

Auguro a tutti gli italiani che la mia sia un'impressione sbagliata e che "Silvio" faccia un buon lavoro nell'interesse della nazione...

ClipperItaly
22-04-2002, 13.33.06
...mi sembra che scarseggino i supporter di Berlusconi in questa discussione...

Sinceramente la cosa mi dispiace assai: uno dei fondamenti di una democrazia e' il confronto delle idee...

Paco
22-04-2002, 13.54.08
Originariamente inviato da ClipperItaly
...mi sembra che scarseggino i supporter di Berlusconi in questa discussione...

Sinceramente la cosa mi dispiace assai: uno dei fondamenti di una democrazia e' il confronto delle idee...

è proprio questo il problema, si lamentano perchè i giornalisti di sinistra li criticano, ma quando vengono chiamati per discutere, non si presentano :(

Mazuk
22-04-2002, 13.55.27
Originariamente inviato da ClipperItaly
...mi sembra che scarseggino i supporter di Berlusconi in questa discussione...

Sinceramente la cosa mi dispiace assai: uno dei fondamenti di una democrazia e' il confronto delle idee...

hai ragione...... ma di che vuoi discutere.

Hanno messo alla presidenza del consiglio un pazzo che crede di essere diventato l' Imperatore d'Italia,
e non è che ci sia molto da questionare....dice cazzate, punto e basta.

Non penso qualcuno possa riuscire guistificare quello cha ha detto.


:rolleyes: ....ma forse c'è un complotto dei Comunisti, che gli hanno sostituito le parole mentre passavano dal cervello alla bocca....
..... :D
.....
...... e comunque in ogni caso.......
avremo sicuramente capito male, travisato le parole, e i Comunisti rossi assassini dittatori stanno costruendo una polemica su fatti inesistenti !!!! :S

....e il 132% degli italiani (secondo un sondaggio) è daccordo con lui............ e anche qualche svizzero!

SALVATECI...........

Paco
22-04-2002, 13.59.18
Originariamente inviato da Mazuk


hai ragione...... ma di che vuoi discutere.

Hanno messo alla presidenza del consiglio un pazzo che crede di essere diventato l' Imperatore d'Italia,
e non è che ci sia molto da questionare....dice cazzate, punto e basta.

Non penso qualcuno possa riuscire guistificare quello cha ha detto.


:rolleyes: ....ma forse c'è un complotto dei Comunisti, che gli ha sostituito le parole mentre passavano dal cervello alla bocca....
..... :D
.....
...... e comunque in ogni caso.......
avremo sicuramente capito male, travisato le parole, e i Comunisti rossi assassini dittatori stanno costruendo una polemica su fatti inesistenti !!!! :S

....e il 132% degli italiani (secondo un sondaggio) è daccordo con lui............ e anche qualche svizzero!

SALVATECI...........

i sondaggi li fanno solo ad Arcore :D :D :D

Cecco
22-04-2002, 16.10.12
Ed ora, udite udite,beffa delle beffe, anche la grande Francia sinistrorsa e baluardo contro l'Italia illiberale che fa? Addirittura si affida a Le Pen per il ballottaggio presidenziale, addirittura ne esclude Jospin e lo manda in pensione anticipata. Sì, ma non perchè la sinistra abbia governato male soltanto a causa dei cittadini che hanno disertato le urne o che non hanno capito.
Contenti loro!

Paco
22-04-2002, 16.14.06
Originariamente inviato da Cecco
Ed ora, udite udite,beffa delle beffe, anche la grande Francia sinistrorsa e baluardo contro l'Italia illiberale che fa? Addirittura si affida a Le Pen per il ballottaggio presidenziale, addirittura ne esclude Jospin e lo manda in pensione anticipata. Sì, ma non perchè la sinistra abbia governato male soltanto a causa dei cittadini che hanno disertato le urne o che non hanno capito.
Contenti loro!

c'è qualcosa che non va in questo mondo
sarò io forse :rolleyes:

Cecco
22-04-2002, 16.20.45
Originariamente inviato da Paco


c'è qualcosa che non va in questo mondo
sarò io forse :rolleyes:

Ma no, va tutto e niente come sempre. E' che ogni tanto il mondo cambia, i cittadini avvertono nuovi bisogni e la politica è sempre l'ultima ad accorgersene mentre la sua missione dovrebbe proprio
essere quella di accorgersi dei mutamenti in atto ed adeguare le proprie strategie. Pensa Paco, pare che il 30% degli elettori di Le Pen siano operai, capisci OPERAI ovvero quelle persone che storicamente costituivano la base della sinistra. E dovunque è così
ed è solo un caso?

ClipperItaly
22-04-2002, 16.45.43
...visto che si parla della Francia...

La Democrazia non e' né un regalo, né un diritto naturale, ma qualcosa che si conquista e si difende giorno per giorno.

Ci siamo cosi' abituati che non le diamo piu' l'attenzione ed il valore che merita.

Il Voto e' uno degli strumenti: se si rinuncia a votare (perche' si preferisce andare la mare, perche' "tanto non cambia nulla") o si favorisce la dispersione dei voti in troppe liste perche' si e' troppo egoisti per rinunciare a sostenere alcune delle nostre convinzioni, quando c'e' in ballo la stessa Democrazia, allora e' giusto che finisca cosi'.

Chi rinuncia a votare, lascia che siano gli altri a prendere le decisioni per lui, quindi non puo' e non deve lamentarsi; dov'era ieri il 28% degli elettori francesi ? altrove, indifferente alle sorti del paese. Capisco se un cittadino venisse chiamato alle urne 1 volta mese, potrebbe anche rompersi, ma 1 volta ogni tot anni.....

Chi poi in nome della coerenza alle proprie convinzioni manda a catafascio un'allenza (vedi Bertinotti e la sinistra francese) e contribuisce ad una sconfitta elettorale, dovrebbe vergognarsi e non vantarsi dell'inutile manciata di voti portati a casa.

ClipperItaly
22-04-2002, 16.52.27
Originariamente inviato da Paco


i sondaggi li fanno solo ad Arcore :D :D :D ...a me e' capitato quello per sapere la marca di prosciutto che preferivo....

....e non sto mica scherzando....:mad:

Cecco
22-04-2002, 17.00.32
Originariamente inviato da ClipperItaly
...visto che si parla della Francia...

La Democrazia non e' né un regalo, né un diritto naturale, ma qualcosa che si conquista e si difende giorno per giorno.

Ci siamo cosi' abituati che non le diamo piu' l'attenzione ed il valore che merita.

Il Voto e' uno degli strumenti: se si rinuncia a votare (perche' si preferisce andare la mare, perche' "tanto non cambia nulla") o si favorisce la dispersione dei voti in troppe liste perche' si e' troppo egoisti per rinunciare a sostenere alcune delle nostre convinzioni, quando c'e' in ballo la stessa Democrazia, allora e' giusto che finisca cosi'.

Chi rinuncia a votare, lascia che siano gli altri a prendere le decisioni per lui, quindi non puo' e non deve lamentarsi; dov'era ieri il 28% degli elettori francesi ? altrove, indifferente alle sorti del paese. Capisco se un cittadino venisse chiamato alle urne 1 volta mese, potrebbe anche rompersi, ma 1 volta ogni tot anni.....

Chi poi in nome della coerenza alle proprie convinzioni manda a catafascio un'allenza (vedi Bertinotti e la sinistra francese) e contribuisce ad una sconfitta elettorale, dovrebbe vergognarsi e non vantarsi dell'inutile manciata di voti portati a casa.

Non posso concordare. Intanto chi ha disertato le urna forse non è un elettore di Le pen ma può esserlo di Jospin come di Chirac.
Se così non fosse, cioè se i vacanzieri fossero tutti di sinistra sarebbe ancora peggio poichè la loro defezione non potrebbe essere interpretata diversamente che da un senso di disgusto.
Le alleanze nei sistemi bipolari sono essenziali ed a volte si può anche forzarle ma un minimo di decenza richiede anche un minimo di intesa almeno sulle strategie più importanti. Se poi tu credi che un'alleanza possa farsi in nome dell'antiberlusconismo e basta, questa è un'alleanza che non paga, può anche vincere ma poi si sfascia in men che si dica.

ClipperItaly
22-04-2002, 17.37.31
Originariamente inviato da Cecco
Non posso concordare. Intanto chi ha disertato le urna forse non è un elettore di Le pen ma può esserlo di Jospin come di Chirac.
Se così non fosse, cioè se i vacanzieri fossero tutti di sinistra sarebbe ancora peggio poichè la loro defezione non potrebbe essere interpretata diversamente che da un senso di disgusto.

...personalmente propendo per attribuire l'astensionismo all'elettorato di centro.... ...l'astensione dal voto e' meno frequente nelle frange estreme (sia a dx che a sx)..

Ipotizzerei che gli astenuti fossero principalmente potenziali elettori di Jospin e di Chirac (anche lui mi e' sembrato penalizzato).

.......Se poi tu credi che un'alleanza possa farsi in nome dell'antiberlusconismo e basta, questa è un'alleanza che non paga, può anche vincere ma poi si sfascia in men che si dica. [/B]...siamo d'accordo, pero' il centrosinistra avrebbe potuto essere piu' unito su altri temi....

Cecco
22-04-2002, 17.58.44
Originariamente inviato da ClipperItaly

...personalmente propendo per attribuire l'astensionismo all'elettorato di centro.... ...l'astensione dal voto e' meno frequente nelle frange estreme (sia a dx che a sx)..

Ipotizzerei che gli astenuti fossero principalmente potenziali elettori di Jospin e di Chirac (anche lui mi e' sembrato penalizzato).

...siamo d'accordo, pero' il centrosinistra avrebbe potuto essere piu' unito su altri temi....

Beh, stavolta la tua risposta la trovo perfettamente in linea. Il problema della sinistra, anche in Italia, è il ritrovarsi uniti su un programma che non contrasti le politiche europee e mondiali. In pratica essa si ritrova oggi spiazzata rispetto ai propri temi storici e questo l'aveva perfettamente capito solo D'Alema che s'avviava
verso una scelta obbligata di socialdemocrazia all'inglese, e qui ti faccio una confessione: se in Italia esistesse una sinistra alla Blair non avrei alcuna difficoltà a votarla in quanto essa sinistra così come resta attenta ai problemi sociali e della solidarietà, non di meno ha fatto una scelta definitiva sulla economia di mercato, sull'appartenenza NATO ed insomma sulla modernità.
Quando la sbandata sinistra italiana si rivolge disperata alla magistratura, agli intellettuali, ai girotondi, ai no global alla semplice protesta antiberlusconiana, come possiamo pensare che qiuesta coalizione possa guidare il paese senza una propria linea
politica da definire agli elettori? Con questo non dico che essa non debba guardare a certi fenomeni ma poi deve sintetizzare e guidare essa anzicchè essere guidata. Ciao

Paco
22-04-2002, 18.24.26
Originariamente inviato da Cecco


Beh, stavolta la tua risposta la trovo perfettamente in linea. Il problema della sinistra, anche in Italia, è il ritrovarsi uniti su un programma che non contrasti le politiche europee e mondiali. In pratica essa si ritrova oggi spiazzata rispetto ai propri temi storici e questo l'aveva perfettamente capito solo D'Alema che s'avviava
verso una scelta obbligata di socialdemocrazia all'inglese, e qui ti faccio una confessione: se in Italia esistesse una sinistra alla Blair non avrei alcuna difficoltà a votarla in quanto essa sinistra così come resta attenta ai problemi sociali e della solidarietà, non di meno ha fatto una scelta definitiva sulla economia di mercato, sull'appartenenza NATO ed insomma sulla modernità.
Quando la sbandata sinistra italiana si rivolge disperata alla magistratura, agli intellettuali, ai girotondi, ai no global alla semplice protesta antiberlusconiana, come possiamo pensare che qiuesta coalizione possa guidare il paese senza una propria linea
politica da definire agli elettori? Con questo non dico che essa non debba guardare a certi fenomeni ma poi deve sintetizzare e guidare essa anzicchè essere guidata. Ciao

potrei addirittura darti ragione (devo ammettere che hai ragione e anch'io ho tanto insistito su questo punto :( )
ma con questo non possiamo giustificare la politica dell'attuale governo italiano

Cecco
22-04-2002, 18.46.53
Originariamente inviato da Paco


potrei addirittura darti ragione (devo ammettere che hai ragione e anch'io ho tanto insistito su questo punto :( )
ma con questo non possiamo giustificare la politica dell'attuale governo italiano

A volte Paco non ti capisco. Il centrodestra si è presentato agli elettori con alcuni punti cardini poi definiti in quel contratto con gli italiani siglato in TV, la qual cosa, lo capisco, può piacere o meno.
Dunque credo che in linea di massima conosciamo tutti quel programma e su un punto almeno devi concordare, e cioè che quel programma va assolutamente rispettato nell'arco della legislatura poichè, in caso contrario, il governo perderebbe la faccia non solo davanti ai suoi elettori ma all'intero paese.
Ora è chiaro che molti punti non possono essere ben visti dallo schieramento opposto, e allora che facciamo, accontentiamo l'opposizione e deludiamo chi ci ha votati?
Io personalmente sono più che soddisfatto di come si mettono le cose con un'unica eccezione: parlerei molto di meno come nei primi mesi cercando, ove possibile, di stemperare la polemica.
Sempre con stima, ciao

Paco
22-04-2002, 18.50.54
Originariamente inviato da Cecco
A volte Paco non ti capisco. Il centrodestra si è presentato agli elettori con alcuni punti cardini poi definiti in quel contratto con gli italiani siglato in TV, la qual cosa, lo capisco, può piacere o meno.


io mi ricordo bene di quel contratto, aveva promesso un dialogo con le parti, ma non c'è ancora stato nessun dialogo.

per il resto spero che tu abbia ragione, non voglio il male dell'Italia come del resto anche tu ;)

Cecco
22-04-2002, 19.00.38
Originariamente inviato da Paco


io mi ricordo bene di quel contratto, aveva promesso un dialogo con le parti, ma non c'è ancora stato nessun dialogo.

per il resto spero che tu abbia ragione, non voglio il male dell'Italia come del resto anche tu ;)

Sì però aspetta, non voglio mettere le mani avanti ma io non sono
mica sicuro che alla fine il conto di questo governo sarà positivo!
Questo lo vedremo. E tutti abbiamo una testa per giudicare e comportarci in conseguenza, ma senza preconcetti, altrimenti....
siamo ultrà sportivi non cittadini di un paese avanzato. Ciao

Efreet
22-04-2002, 19.35.51
Originariamente inviato da Cecco
Dunque credo che in linea di massima conosciamo tutti quel programma e su un punto almeno devi concordare, e cioè che quel programma va assolutamente rispettato nell'arco della legislatura poichè, in caso contrario, il governo perderebbe la faccia non solo davanti ai suoi elettori ma all'intero paese.

Sarò pessimista di natura, ma mi viene naturale pensare che nessuno si lamenterà quando alla fine della legislatura si potrà appurare quanto sia scarsa la parte di questo programma messa davvero in pratica...

Del resto non sarebbe la prima volta che si rovesciano le carte in tavola.

Comunque sono pronto a riconoscere le cose buone che questo governo farà, se prima o poi dovesse succedere anche questo :D.

Paco
22-04-2002, 22.05.53
Originariamente inviato da Cecco
Ed ora, udite udite,beffa delle beffe, anche la grande Francia sinistrorsa e baluardo contro l'Italia illiberale che fa? Addirittura si affida a Le Pen per il ballottaggio presidenziale, addirittura ne esclude Jospin e lo manda in pensione anticipata. Sì, ma non perchè la sinistra abbia governato male soltanto a causa dei cittadini che hanno disertato le urne o che non hanno capito.
Contenti loro!

hai sentito cosa ha detto Le Pen? Se vincerà La Francia fuori dalla UE!!! Questa è una pagliacciata :mad:
non voglio credere a queste parole

Nothatkind
22-04-2002, 22.19.27
Noi ci lamentiamo del Silvio, ma anche loro sono messi proprio benino... mal comune, mezzo gaudio, anche se non è molto consolante :(
Non capisco questa stronzata della Francia fuori dalla UE... il senso quale sarebbe? Restaurazione dell'Ancien regime??? Direttorio con Le Pen-Napoleone a capo???
Bah, comunque mi auguro che rimanga ben lontano dalla vittoria... va là che francesi e italiani si assomigliano molto più di quanto siano disposti ad ammettere.

byex

Cecco
23-04-2002, 09.37.05
Originariamente inviato da Paco


hai sentito cosa ha detto Le Pen? Se vincerà La Francia fuori dalla UE!!! Questa è una pagliacciata :mad:
non voglio credere a queste parole

Ma tu presti fede a quello che dice Le Pen? Questo signore ormai anziano è un gran furbone e sta approfittando di un momento difficile del suo paese, gioca dunque sulle difficoltà dei cittadini, sulle loro incertezze e le loro paure. E' indubbio che in molte parti
d'Europa, forse fa eccezione proprio l'Italia, esiste un sentimento diffuso di sospetto per l'ue in quanto i sacrifici fatti per entrarvi e quelli da fare costantemente presagiscono una sempre minore libertà delle varie nazioni di agire in totale libertà nell'esplicare le proprie politiche. In ogni caso la francia ora deve stare molto attenta, grande responsabilità avrà Chirac che, non tanto per suoi
meriti quanto per paura del nemico comune Le Pen, godrà del sostegno degli avversari storici. Eppure la mia visione del mondo
e la grande importanza che dò alla parola "libertà" mi induce a fare una considerazione. Sinistra, destra e centro in Francia stanno demonizzando troppo il fenomeno Le Pen ma sopratutto si rivolgono un pò sprezzanti verso chi lo ha sostenuto. Attenzione, questo è un grave errore perchè quel sostegno viene da cittadini aventi pari dignità d'ogni altro che hanno solo creduto esercitare con quel voto una forte legittima protesta, e dunque non vi sia arroganza nei loro confronti altrimenti più forte sarà il sentimento di punizione che nutriranno verso quelle formazioni politiche che credono di avere la prerogativa della democrazia.
Se il partito di Le Pen esiste è evidente che un paese come la Francia lo ha ritenuto costituzionalmente degno di esserci ed anche quindi d'essere votato. Dimostrino con gli esempi ed i fatti
di meritare quel voto che non vogliono abbia Le Pen. Ciao

The_Prof
23-04-2002, 10.36.18
D'accordo su tutto con CECCO.
Vorrei pero' aggiungere alcune cose.

La violenza fisica e soprattutto verbale non paga, vedere il caso
dell'inaugurazione della fiera del libro a Parigi.

La stessa cosa potra' succedere in Germania alle elezioni di settembre.
Questa situazione in parte giustifica gli attacchi della stampa europea di sinistra contro il nostro governo.

C'e da ultimo il timore che un NON politico possa riuscire dove i politici di professione hanno fallito.
Riguardo il programma di governo, viste le imposizioni europee, non credo si riuscira' a portarlo a compimento, soprattutto per quanto riguarda l'abbattimento delle aliquote IRPEF.

Ci si potrebbe riuscire soltanto spostando decisamente l'imposizione fiscale verso quella indiretta.

Ciao :)

Cecco
23-04-2002, 10.49.24
Originariamente inviato da The_Prof
D'accordo su tutto con CECCO.
Vorrei pero' aggiungere alcune cose.

La violenza fisica e soprattutto verbale non paga, vedere il caso
dell'inaugurazione della fiera del libro a Parigi.

La stessa cosa potra' succedere in Germania alle elezioni di settembre.
Questa situazione in parte giustifica gli attacchi della stampa europea di sinistra contro il nostro governo.

C'e da ultimo il timore che un NON politico possa riuscire dove i politici di professione hanno fallito.
Riguardo il programma di governo, viste le imposizioni europee, non credo si riuscira' a portarlo a compimento, soprattutto per quanto riguarda l'abbattimento delle aliquote IRPEF.

Ci si potrebbe riuscire soltanto spostando decisamente l'imposizione fiscale verso quella indiretta.

Ciao :)

Sì, vorrei però dire ancora qualcosa circa la riforma IRPEF e dunque sul promesso abbattimento dell'imposizione fiscale.
A mio parere la cosa è fattibile ad una condizione, la maturità dei cittadini che, una volta acquisiti i giusti risparmi fiscali, li spinga ad
una maggiore onestà verso la collettività e dunque ad abbandonare l'esercizio dell'evasione fiscale. A questo proposito credo che il governo debba fare un bel discorsetto ai cittadini in relazione all'inflessibilità nel colpire senza sconti i furbi. Non dimentichiamo che l'evasione annua pare sia attestata sui 200000 miliardi. Se solo si riuscisse a dimezzarla immaginate che spazi potremmo avere non solo per ridurre le tasse ma anche per varare quegli ammortizzatori sociali necessari in vista di una vera e profonda riforma del mercato del lavoro.

Mazuk
23-04-2002, 11.19.30
:D

Cecco
23-04-2002, 11.48.22
Originariamente inviato da Mazuk
:D

Ma è quel Vauro noto caricaturista di destra mai inviatato alle trasmissioni di Santoro? Speriamo non faccia la fine di Forattini
dopo la famosa vignetta su D'Alema. :D

Geppetto56
23-04-2002, 21.50.55
:D una maggiore onestà verso la collettività e dunque ad abbandonare l'esercizio dell'evasione fiscale. :D
Scusa Cecco ma nn posso farne ameno sei troppo ottimista tu davvero pensi che la maggioranza diventerebbe onesta?ho forti dubbi.
Un benvenuto al Prof speriamo che vivacizzi il dibattito(B) (Y)
Bay

Cecco
24-04-2002, 08.50.17
Originariamente inviato da Geppetto56
:D :D
Scusa Cecco ma nn posso farne ameno sei troppo ottimista tu davvero pensi che la maggioranza diventerebbe onesta?ho forti dubbi.
Un benvenuto al Prof speriamo che vivacizzi il dibattito(B) (Y)
Bay

Io dico che oggi l'evasione fiscale è un reato non più tollerabile in un paese che deve trovare risorse per una soddisfacente protezione sociale, affrontare riforme per un mercato del lavoro
più moderno e che si appresta ad una riforma fiscale che renderà
più sopportabile l'onere per i cittadini. Pertanto lo stato deve far
capire quanto l'evasione danneggi la collettività ed assumere misure drastiche per contrastarla. Detto questo, non ci dobbiamo preoccupare degli altri, cominciamo noi a dar l'esempio.

Paco
24-04-2002, 11.19.10
Originariamente inviato da Cecco


Io dico che oggi l'evasione fiscale è un reato non più tollerabile in un paese che deve trovare risorse per una soddisfacente protezione sociale, affrontare riforme per un mercato del lavoro
più moderno e che si appresta ad una riforma fiscale che renderà
più sopportabile l'onere per i cittadini. Pertanto lo stato deve far
capire quanto l'evasione danneggi la collettività ed assumere misure drastiche per contrastarla. Detto questo, non ci dobbiamo preoccupare degli altri, cominciamo noi a dar l'esempio.

cosa proporresti per la lotta ad esempio contro il lavoro nero? perchè nessuno fa niente di significativo per risolvere problemi di questo genere?

Cecco
24-04-2002, 11.26.02
Originariamente inviato da Paco


cosa proporresti per la lotta ad esempio contro il lavoro nero? perchè nessuno fa niente di significativo per risolvere problemi di questo genere?

La mia impressione è che questo fenomeno sia stato fin qui un pò tollerato sulla errata considerazione che comunque produceva occupazione. Però, dopo il varo e la proroga del provvedimento sulla riemersione (fin qui scarsissimi risultati a dimostrazione della cultura di certi imprenditori) io credo bisognerà dare un forte segnale con controlli intensissimi. Ciao

Paco
24-04-2002, 11.35.46
Originariamente inviato da Cecco


La mia impressione è che questo fenomeno sia stato fin qui un pò tollerato sulla errata considerazione che comunque produceva occupazione. Però, dopo il varo e la proroga del provvedimento sulla riemersione (fin qui scarsissimi risultati a dimostrazione della cultura di certi imprenditori) io credo bisognerà dare un forte segnale con controlli intensissimi. Ciao

io credo che lottare contro il lavoro nero sia come lottare con la malavita, c'è troppa omertà. questo è pure egoismo, questa gente pensa solo alle proprie tasche e basta senza preoccuparsi minimamente dei danni che causano allo stato. per fare controlli intensissimi ci vorrebbe addirittura l'esercito perchè tanto la polizia non serve a nulla. mi dispiace dirlo, ma questa è la verità. finchè c'è corruzione... se fossere tutti come te Cecco, oggi l'Italia non dovrebbe lottare per l'articolo 18 o per altre riforme :(

Nexus-pro
24-04-2002, 19.10.40
Originariamente inviato da Lionsquid



...arriveranno!

bye

Sfortunatamente arriveranno, e uno c'è gia...BLAH....

(N) il berlusca, paperino tuttofare, non geppetto ecc...:mad:

elfig[]
24-04-2002, 19.13.14
Originariamente inviato da Nexus-pro


Sfortunatamente arriveranno, e uno c'è gia...BLAH....

(N) il berlusca, paperino tuttofare, non geppetto ecc...:mad:
gabber forever!

mi scappa da ridere

Nexus-pro
24-04-2002, 19.17.58
Ahahha, anche a mè scappa da ridere ogni volta che legog un tuo post, berlusconiano!!!!!!!!!

Ma taci va...

E stai attento a quello che dici sui gabber, e poi una cosa, che cazzo centrano adesso??? non mi sembra sia questo l'argomento.

GABBER 4EVER, HARD CORE WILL NEVER DIRE, HARD CORE 4EVER, GABBER FOR LIFE, HARD CORE FOR LIFE!!!!

Okkio babbo, stiamo parlando di politica, non di musica o altro.

:mad: :mad:

elfig[]
24-04-2002, 19.25.23
Originariamente inviato da Nexus-pro
Ahahha, anche a mè scappa da ridere ogni volta che legog un tuo post, berlusconiano!!!!!!!!!

Ma taci va...

E stai attento a quello che dici sui gabber, e poi una cosa, che cazzo centrano adesso??? non mi sembra sia questo l'argomento.

GABBER 4EVER, HARD CORE WILL NEVER DIRE, HARD CORE 4EVER, GABBER FOR LIFE, HARD CORE FOR LIFE!!!!

Okkio babbo, stiamo parlando di politica, non di musica o altro.

:mad: :mad:
vai avanti così che sei grande(Y)

ClipperItaly
24-04-2002, 19.33.54
Originariamente inviato da Nexus-pro
...
Ma taci va...

....bello ...
...cos'e' un tentativo alla Berlusconi di far tacere chi la pensa diversamente ...?

Nexus, non mi piace il tono del tuo intervento in una discussione che fin qui e' stata pacata, nonostante si parlasse di politica.

Nexus-pro
24-04-2002, 20.15.00
Originariamente inviato da ClipperItaly
....bello ...
...cos'e' un tentativo alla Berlusconi di far tacere chi la pensa diversamente ...?

Nexus, non mi piace il tono del tuo intervento in una discussione che fin qui e' stata pacata, nonostante si parlasse di politica.

e tu chi sei? che ca@@o vuoi?

Io ho detto solo quello che penso, se non ti piace, beh...non me ne frega niente se devo esser sincero.

Per quell'altro là, si sono grande, certamente, non lo metto in dubbio, non c'è bisogno che me lo ricordi, ti ringrazio cmq per l'interessamento dimostrato nei miei confronti.

Nexus-pro
24-04-2002, 20.20.19
Un'ultima cosa, da parte mia non ci sarà + nessun "Invia risposta" (per fortuna di elfig[]), ma prima dicono l'ultima cosa:

!!!W LA SINISTRA!!! !!!!E ABBASSO IL BERLUSCA!!!!

elfig[]
24-04-2002, 20.23.24
Originariamente inviato da Nexus-pro


e tu chi sei? che ca@@o vuoi?

Io ho detto solo quello che penso, se non ti piace, beh...non me ne frega niente se devo esser sincero.

Per quell'altro là, si sono grande, certamente, non lo metto in dubbio, non c'è bisogno che me lo ricordi, ti ringrazio cmq per l'interessamento dimostrato nei miei confronti.
scusa un po': dove ca##o vivi?
oltre che a sbrodolare ca##ate sei anche capace di affrontare una discussione civile senza insultare o screditare altre persone?

elfig[]
24-04-2002, 20.24.27
Originariamente inviato da Nexus-pro
Un'ultima cosa, da parte mia non ci sarà + nessun "Invia risposta" (per fortuna di elfig[]), ma prima dicono l'ultima cosa:

!!!W LA SINISTRA!!! !!!!E ABBASSO IL BERLUSCA!!!!
se devi fare casino almeno fallo in pvt: così eviti di scassare le p@lle agli altri

Nexus-pro
24-04-2002, 20.25.09
Ok, rispondo in quanto non posso tacere:

SPIEGA PERCHè HAI MESSO IN MEZZO I GABBER, AVANTI, SPIEGAMI SU, CHE CA@@O CENTRANO????

elfig[]
24-04-2002, 20.27.45
Originariamente inviato da Nexus-pro
Ok, rispondo in quanto non posso tacere:

SPIEGA PERCHè HAI MESSO IN MEZZO I GABBER, AVANTI, SPIEGAMI SU, CHE CA@@O CENTRANO????
pvt

Nexus-pro
24-04-2002, 20.30.41
Vediamo che succede...

Nexus-pro
24-04-2002, 20.31.56
...

elfig[]
24-04-2002, 20.33.38
Originariamente inviato da Nexus-pro
Un'ultima cosa, da parte mia non ci sarà + nessun "Invia risposta"
vai avanti così che sei grande(Y)

PS:non mi sembra molto onesto postare insulti e poi modificare(N)

Nexus-pro
24-04-2002, 20.38.12
Tu continui a provocarmi, quando uno mi provoca, io non sto zitto, mai fatto mai lo farò.

E dato che continui a dire pvt pvt pvt, come se ti si fosse incantato il cervello, rispondi al msg privato.

Nexus-pro
24-04-2002, 20.39.18
Beh...io ho modificato perchè tu hai modificato...

Siamo pari...cmq se vuoi, io li rimetto, non ho paura, e cmq, non erano insulti, c'era solo "C@@@o", niente di +...

ClipperItaly
24-04-2002, 20.42.28
Originariamente inviato da Nexus-pro


e tu chi sei? che ca@@o vuoi?

Io ho detto solo quello che penso, se non ti piace, beh...non me ne frega niente se devo esser sincero.

.....avete notato che quando Nexus interviene in una discussione il clima degenera ?

Nexus dice tutto quello che ti passa per la testa ? tale e quale a Berlusconi... ... e pure a B. non gliene frega niente se agli altri non piace....

...voi che ne dite ?:) :D

elfig[]
24-04-2002, 20.42.34
Originariamente inviato da Nexus-pro
Beh...io ho modificato perchè tu hai modificato...

Siamo pari...cmq se vuoi, io li rimetto, non ho paura, e cmq, non erano insulti, c'era solo "C@@@o", niente di +...
senti: ti rendi conto che sti mandando nel cesso un 3d interessante?
vedi di piantarla di fare casino.cresci un po'

Nexus-pro
24-04-2002, 20.49.33
Originariamente inviato da ClipperItaly

.....avete notato che quando Nexus interviene in una discussione il clima degenera ?


Sono addolorato...

:eek: :eek:

Nexus-pro
24-04-2002, 21.14.17
Originariamente inviato da elfig[]

senti: ti rendi conto che sti mandando nel cesso un 3d interessante?


Vale la stessa cosa: Sono addolorato

:(

Penso che cadrò in depressione...

:confused: :(

Paco
24-04-2002, 21.43.24
ragazzi, credete che insultandovi a vicenda facciate qualcosa di cotruttivo? :(

elfig[]
24-04-2002, 21.50.40
Originariamente inviato da Paco
ragazzi, credete che insultandovi a vicenda facciate qualcosa di cotruttivo? :(
meglio lasciar perdere, non si conclude niente

Geppetto56
24-04-2002, 22.18.37
Peccato la discussione è andata degenerando si possono dire le stesse cose senza cadere nel volgare
:( Credo che cessero di seguirla(N)
Bay