Visualizza versione completa : Esplora risorse win Me
ironcharlie
27-11-2000, 00.55.43
Salve a tutti
Ho installato win Me e per adesso non mi da molti problemi fortunatamente
Penso che uno dei migliori strumenti di win dal 95 sia Esplora risorse soprattutto se settato bene(visualizza tutti i file,visualizza estensioni ..ecc..ecc)
La versione del Me va bene pero non mi piace che come la apro vada nella cartella documenti ,lasciando una misera icona a risorse del computer
Qualcuno sa un modo per fare si che quando lo lancio esplora ris. mi apra la cartella che voglio,che so ,Risorse del computer,Desktop, disco C, e non documenti
in quel momento potrei non avere bisogno di operare sui documenti,anzi se devo lavorare in questa directori la apro dalla icona sul desk
Grazie a chi ha una soluzione
The Saint
27-11-2000, 03.15.15
explorer [/n] [/e] [,/root,object] [[,/select],subobject]
/n - Apre explorer in modalità a pannello singolo.
/e - Apre expolrer in modalità a pannello doppio.
subobject - Specifica il drive o il folder da aprire.
/select,subobject - Specifica il file o il folder da selezionare all'apertura.
/root,object - Specifica il drive o il folder da utilizzare come radice di explorer.
Questi comandi li devi inserire nelle Proprietà del link.
Es.: C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /E,C: - apre explorer sulla root directory di C:
SaLuTi!
robydb
27-11-2000, 22.39.15
Magari fosse così semplice come dice The Saint. Io ci ho provato ma Windows (Me con 98 va tutto da dio) mi dice che /e non è una cartella....
Comunque con questo comando c:\windows\explorer.exe /e, /root, mi apre (il più delle volte) explorer con c:\ e a pannello doppio.
In c:\windows c'e' il file tips.txt che ti spiega tutto dettagliatamente
acaste
27-11-2000, 22.45.04
perche' non usate windows commander 4.5x
http://www.ghisler.com e' anche in lingua italiana......
ciao!
gidierre
27-11-2000, 23.33.31
Io uso sempre
Tasto Windows + E
Cosa ne dici, già meglio o no ? :)
acaste
27-11-2000, 23.54.03
complimenti!
The Saint
28-11-2000, 02.35.44
Originally posted by robydb
Magari fosse così semplice come dice The Saint. Io ci ho provato ma Windows (Me con 98 va tutto da dio) mi dice che /e non è una cartella....
Comunque con questo comando c:\windows\explorer.exe /e, /root, mi apre (il più delle volte) explorer con c:\ e a pannello doppio.
In c:\windows c'e' il file tips.txt che ti spiega tutto dettagliatamente
:eek:
Non ho capito bene cosa vuoi dire.
Cmq a me i comandi che ho descritto sopra funzionano benissimo.
cIAo!
robydb
28-11-2000, 19.57.44
Il comando che tu usi come esempio nel mio S.O. non funziona e mi viene fuori una finestra che mi dice che /e non è una cartella. L'unico comando che funziona è quello che ti ho scritto l'altra volta. Cmq bella c****ta l'idea di far aprire in default la cartella documenti e non inserire da nessuna parte la possibilità di far aprire Explorer come vuoi tu. Ma ci prendono tutti per minorati alla Maicrosoft ?
Ciao ciao
The Saint
29-11-2000, 20.32.38
Ti riporto le opzioni come le uso io:
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /E,D:
mi apre l'exploder di winzozz con doppia cartella e directory di partenza D:\ ...
Strano che a te non funziona... ma che versione di windowz usi?
robydb
29-11-2000, 21.56.54
Ho provato a fare come dici tu e funziona. Mi sono accorto che io mettevo il comando con /e,c:\ e si vede che inserire anche \ mandava in tilt il buon Windows (Me come ti avevo scritto in precedenza).
Cmq grazie perchè ho capito dov'era l'inghippo.
Canaro
25-03-2001, 22.04.00
in windows2000 basta mettere
WINNT al posto di WINDOWS
D:\WINNT\explorer.exe /E,E:
come potete vedere nel mio caso ho win2000 installato in D: e faccio alprire l'esplorer in doppia finestra su E:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.