PDA

Visualizza versione completa : Pascal


Filippo '98SE'
19-04-2002, 17.23.52
C'è qualcuno che sa usare Pascal e che potrebbe darmi delle dritte su alcuni comandi che non tutti conoscono?:) Per favore!!:( Per esempio che comando bisogna usare per far eseguire un programma?

ekerazha
19-04-2002, 21.13.51
Pascal è simile al Delphi, ma non so se tutti i comandi del Delphi funzionano anche sul Pascal... cmq se ti serve qualche spunto prova a cercare sui tips di http://www.swissdelphicenter.com che secondo me è il miglior sito di Delphi al mondo :D

Filippo '98SE'
20-04-2002, 11.43.21
Grazie proverò a dare un'occhiata.. xò credo che pascal abbia alcuni comandi riservati:(

LoryOne
21-04-2002, 20.40.25
Prova con il comando "Execute", mi pare che sia compresa nella unit DOS.

Questa funzione non fa altro che caricare una seconda istanza dl Command.COM e poi lanciare il programma che gli dici tu. :)

Gia che ci sei dai un'occhiata alla possibilità di creare applicativi TSR (Terminate Stay Resident). Poni attenzione all'istruzone swapvectors ed all'impostazione della memoria di stack per il contenimento del programma richiamante.

Ciao !

LoryOne
26-04-2002, 19.27.21
Mi sono accorto di aver scritto una stupidaggine.

L'istruzione non è "Execute" ma "Exec"

Invio anche un piccolo programma che feci nel lontano '94 e che contiene alcune istruzioni che credo "non tutti conoscano"

Ciao !

Ps:Dimenticavo.
Il programma lo sviluppai in Turbo Pascal 6.0 della mitica Borland

Filippo '98SE'
27-04-2002, 10.03.27
Originariamente inviato da LoryOne
Mi sono accorto di aver scritto una stupidaggine.

L'istruzione non è "Execute" ma "Exec"

Invio anche un piccolo programma che feci nel lontano '94 e che contiene alcune istruzioni che credo "non tutti conoscano"

Ciao !

Ps:Dimenticavo.
Il programma lo sviluppai in Turbo Pascal 6.0 della mitica Borland

Infatti me n'ero accorto.. Dai un'occhiata ance te ai programmini che pubblico sul forum Software.

Grazie