PDA

Visualizza versione completa : !Xp Impossibile!

moskolowosky
16-04-2002, 17.40.05
Questo problema mi si presenta di frequente.
Dopo un po di tempo che utilizzo Win Xp e tutto sembra andare liscio, accade quello che nessuno vorrebbe accadesse mai: senza motivo il pc si blocca con una schermata blu con i soliti msg incomprensibili e devo spegnere e accendere dal bottone del case.
Il messaggio sostiene che si tratti di Hw o Sw installato di recente o di opzioni del bios, ma il pb che non installo nulla da oltre 1 mese e che il pb avviene sempre in concomitanza con alcuni eventi. Ad esempio Alt+Tab oppure Alt+tasto sx mouse.
Ora mi gi capitato in passato e nulla sembra risolvere il pb, visto che nemmeno l'opzione ripristino di sistema funziona in quanto alla fine mi dice che non ha potto riportare il sistema al precedente punto di ripristino(a cosa serve me lo devono spiegare a Redmond).
Tutto accade di punto in bianco dopo mesi di utilizzo senza il minimo pb.
Premetto che non certamente un pb di Virus(Norton 2002 aggiornato al 12/4) che la mi aconfigurazione la seguente:
ASus A7266V-K7 1,3-Sb 128 pci,ge-force 64 MX200,plextor 241040,dvd lg.
Spero che qualcuno mi aiuti, xch ripristinare tutto e riattivare office mi romperebbe alquanto.
Grazie a tutti in anticipo

Trushna
16-04-2002, 18.37.06
MMM... mi interesserebbe sapere ke versioni di drivers usi... se ha per caso installato qualke patch (ad esempio quella x il memory interleave...) o se no prova ad installarle

Qua http://www.networking.tzo.com/net/software/dl03.asp?FILE=vlatency_v019d.zip

e qua http://www.networking.tzo.com/net/software/dl03.asp?FILE=venabler_v015.zip

Prova a fare una pulizia del registro con regvac

moskolowosky
16-04-2002, 18.42.51
molto interessante...ma su quei link non mi fa proprio andare:)
Se potessi indicarmi links alternativi proverei senza ombra di dubbio.
I driver sono i + aggiornati in rete rilascati dalle case produttrici e gli aggiornamenti sono quelli denominati V4

Kaioshin
16-04-2002, 22.37.24
scusate se mi intrometto ma a me interessa molto il programma per pulire le chiavi di registro :p regvac dove lo trovo?? un programma sicuro o pu dare problemi?

ThEmAtRix
16-04-2002, 23.31.09
Sei proprio sicuro che nella schermata blu non ci sia il nome del driver che ti da il problema? guarda in fondo alla schermata blu dovrebbe esserci il nome del driver che provoca il problema. Avevo lo stesso problema con una scheda video( merdosissima creative savage 4), nei momenti pi impensati, addirittura mentre navigavo, arrivava la maledetta schermata blu!

Trushna
16-04-2002, 23.41.17
mmm purtroppo ho solo quei link, al limite prova su www.viahardware.com sezione utilities

Ov3rKuNtZ
17-04-2002, 00.19.02
Originariamente inviato da Kaioshin
scusate se mi intrometto ma a me interessa molto il programma per pulire le chiavi di registro :p regvac dove lo trovo?? un programma sicuro o pu dare problemi?

e c c o q u a!
http://www.superwin.com/regvac.htm

Kaioshin
17-04-2002, 00.33.06
grassie(Y)

Ov3rKuNtZ
17-04-2002, 00.34.14
Originariamente inviato da Kaioshin
grassie(Y) prego:)

moskolowosky
17-04-2002, 14.23.18
Questo uno dei due errori che mi appaiono.
Chici capisc e bravo!

Si verificato un problema e windows stato arrestato per impedire danni al computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Se la prima volta che appare la schermata.
Consiglia poi di fare le seguenti operazioni
1) Verificare Hardware e software
2) Disattivare nel BIOS opzioni relative alla memoria quali CAHCE o SHADOWING
Conclude dando questo incomprensibile messaggio di errore:

*** STOP:0X00000050(0XFFFFFF89,0X00000000,0XFFFFFF89,0 X00000000)
Inizio creazione immagine memoria fisica su disco

DavideDave
17-04-2002, 14.28.34
Secondo me problemi di RAM....

... ne sono quasi certo... :(

Se nn risolvi con le utility che giustamente Trushna (ex possessore di sk VIA eheh) ti ha indicato (su viahardware ne trovi un bel p... anche una che dovrebbe risolvere problemi di bus... ), allora inizia a riconsiderare la temperatura del tuo sistema... dato che nn te lo fa subito ma dopo un p... logico pensare che il prob possa essere anche questo... no? ;)

Ciao :)

moskolowosky
17-04-2002, 14.36.47
Dop 15 ore di lavoro ininterroto e nessun blocco lo accendo il giorno dopo e dopo 5 minuti al semplice verificarsi di un evneto particolare( tipo ALT+tastosx del mouse) blocco totale.
Ma poi scusatemi, dop tre messi senza problemi di punto in bianco questo pb? LA cosa simpatica che non posso pensare ad un pb Hw xch a dicembre dopo due mesi circa di utilizzo di Win XP mi capitato los tesso pb sulla stessa macchina.Formatto reinstallo tutto e fino a 5 giorni fa tutto liscio, mai un blocco ne un decremento di prestazioni.Unica cosa fatta (che potrebbe darmi pb) il tentativo di installazione di Laplink gold NON andata a buon fine.
Secondo me non la giusta strada...cmq grazie io provo tutto nella speranza:)

Paco
17-04-2002, 14.41.37
Originariamente inviato da moskolowosky
Dop 15 ore di lavoro ininterroto e nessun blocco lo accendo il giorno dopo e dopo 5 minuti al semplice verificarsi di un evneto particolare( tipo ALT+tastosx del mouse) blocco totale.
Ma poi scusatemi, dop tre messi senza problemi di punto in bianco questo pb? LA cosa simpatica che non posso pensare ad un pb Hw xch a dicembre dopo due mesi circa di utilizzo di Win XP mi capitato los tesso pb sulla stessa macchina.Formatto reinstallo tutto e fino a 5 giorni fa tutto liscio, mai un blocco ne un decremento di prestazioni.Unica cosa fatta (che potrebbe darmi pb) il tentativo di installazione di Laplink gold NON andata a buon fine.
Secondo me non la giusta strada...cmq grazie io provo tutto nella speranza:)

ciao, prova a controllare che la scheda madre non abbia qualche cosa di strano. Un anno fa succedeva anche a me, sono andato avanti per un paio di mesi fino a che non ha cessato di vivere, s'era fusa in tre punti :(

moskolowosky
17-04-2002, 14.43.38
Certo che l'ottimismo il vostro forte eh?!? :)
Cmq credo che la scheda non abbia pb, se lavoro sotto un altro sis op. non da pb...non so forse devo chiamare Wanna Marchi...

Paco
17-04-2002, 14.45.26
Certo che l'ottimismo il vostro forte eh?!? :)
Cmq credo che la scheda non abbia pb, se lavoro sotto un altro sis op. non da pb...non so forse devo chiamare Wanna Marchi...

:D scusa per l'ottimismo
bh se non da problemi con altri sistemi operativi ci deve per forza essere qualche hardware in conflitto. Per caso hai dovuto installare i driver di qualche hardware?

moskolowosky
17-04-2002, 14.47.00
Niente di niente...ma scusa hai un num icq per caso...sarebbe + veloce non credi?
Grazie cmq

Paco
17-04-2002, 14.50.46
Niente di niente...ma scusa hai un num icq per caso...sarebbe + veloce non credi?
Grazie cmq

:D in effetti, ma adesso devo andare a studiare, domani mi aspetta un esame, ci si becca forse domani
ok?
ciao ;)

moskolowosky
17-04-2002, 14.52.21
Ciao e grazie uguale.In bocca al lupo per domani

iamj2
17-04-2002, 20.02.08
Lo shadowing dovrebbe essere quello per cui una parte delle opzioni del bios vengono caricate nella memoria fisica, rendendo molto pi veloci i controlli di routine....e pu darsi che anche quello sia il tuo problema perch sembra che trovi occupata una pagina di memoria dedicata... :confused:

Controlla nel bios che non sia attivato nessuno degli shadow.... :(

Ciao! :)

moskolowosky
19-04-2002, 13.55.16
Il pb persiste.Tutti i driver aggiornati.Windows aggiornato alle ultime release delle patch.
Non ci capisco + niente, ma soprattutto ditemi voi che senso ha dopo 3 mesi di utilizzo senza problemi e senza nessun hw nuovo questo pb...e ricordo a tutti quelli che leggono per la prima volta che la prima volta che ho installato XP (novembre2001) dopo un mesetto mi ha dato gli stessi pb con lo stesso hw...

Aggiungo che utilizzando Sandra mi dice di diminuire L'FSB della MB troppo elevato a suo modo di vedere. Ma come faccio a diminuirlo?La mia MB una ASUS A7V266

E la chace e lo shadowing della memoria da dove si settano?
Spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione.

DavideDave
19-04-2002, 14.15.35
E la chace e lo shadowing della memoria da dove si settano?
Spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione.

Cos:

Originariamente inviato da iamj2
Controlla nel bios che non sia attivato nessuno degli shadow....

Ciao ;)

moskolowosky
19-04-2002, 14.20.13
Ragazzi un chiarimento:NON SONO CIECO! E so leggere, ma E' nel BIOS che non trovo un'opzione esplicita per quei parametri.Se qualcuno sa quale sia e me lo dice mi fa un piacere.
Grazie cmq per ogni tentativo...ce la far,ne sono certo se avr il vostro aiuto (Certo che la disperazione fa scrivere cose veramente melense!) :)

DavideDave
19-04-2002, 14.29.29
:D

Le opzioni del BIOS che trattano lo shadowing sono identificabili dal fatto che c' la parola "shadow" nella loro definizione...

Questo non per prenderti in giro, ma per dirti che se non le hai trovate (non posso spiegarti dove trovarle: le versioni di BIOS sono tante, tutte diverse e le stesse opzioni sono in menu diversi... ma il NOME delle singole opzioni sempre lo stesso...) vuol dire che non ci sono... ;)

Non hai trovato niente nel BIOS che tratti di shadowing?

Ci dovrebbero essere tante voci una sotto l'altra che parlano di shadowing sui diversi indirizzi di memoria (numeri esadecimali...)...

Facci sapere e.... non ti arrabbiare ;):D

Ciao :)

moskolowosky
19-04-2002, 14.36.43
E chi si arrabbia?Anzi...gi tanto che mi rispondete!
Ilf atto che il mio BIOS quello della AWARD e cmq so di software che ti fanno modificare anche le opzioni nascoste del BIOS.
Se qualcuno conosce il mio bios oppure mi sa indicare da dove posso scaricare uno di questi software io ci provo.
Ma l'FSB come lo diminuisco?
Grazie ancora...e sono arrabbiato col Pc, certo non chi mi aiuta!