PDA

Visualizza versione completa : problemi con l'installazione di windows98SE


ivix
16-04-2002, 14.53.35
Ho un PC con un processore Pentium III, hard disk da 20 Gb, lettore CD ROM nuovo, 64 Mb di memoria (ho provato a metterne anche 128) e non riesco a installare windows 98 SE.

Ecco cosa succede:

l'installazione si avvia ma quando appare la schermata: Avvio dell'installazione di windows98 in corso, il PC si blocca e appare un rettangolo nero spostato in alto a sinistra, che copre parte della schermata dell'installazione di Windows.
A volte, il PC si spegne da solo proprio dopo questa schermata

Questo problema ha iniziato a verificarsi quando, con il vecchio hard disk, ho provato a formattarlo e a ripartire.
Pensavo fosse dovuto al fatto che il vecchio hard disk aveva alcuni cluster danneggiati.
Ho acquistato un nuovo hard disk ma il problema si è ripresentato tale e quale.

Da che cosa può dipendere?

Prima di formattarlo la prima volta, su questo PC era già installato Windows98SE

Grazie

Billow
16-04-2002, 15.26.13
vuoi che ti dica la verità ???

non ne ho porprio idea...


unico consiglio..
controlla MOLTO ma MOLTo bene l'hardware...
cavi connessioni alimentazione etc . ;)

jan_81
16-04-2002, 15.39.57
Prova a cambiare la RAM...

Frequency
16-04-2002, 16.07.52
uhhmmm....segui il consiglio di billow, controlla molto bene l'hardware, se è installato bene magari se hai un'altro pc mettilo di la e provalo....potrebbe essere la ram come magari la scheda madre....:confused:

ivix
16-04-2002, 17.41.54
Ho già provato a cambiare la RAM

ho tolto il modulo da 64, ne ho messo uno da 128

proverò a controllare tutto il resto.

C'è qualcos'altro che posso tentare?

Grazie

Frequency
16-04-2002, 17.58.46
togli tutto l'hardware non indispenabile, lascia solo la video....il resto lo installerai dopo...così vedi se è un problema di qlc periferica...