PDA

Visualizza versione completa : Come riparo la fat???

Trigonus
15-04-2002, 22.56.24
Win98se non si avvia +, parto con 1 dischetto, faccio scandisk sul disco C e mi dice ke non pu riparare nulla xk la fat corrotta.POi accedo a C: da Dos e vedoi tutti i file e tutte le cartelle... E' la fat ke danneggiata oppure 1 maledetto virus?E esiste 1 programma ke ripara la fat32???
Grazie 1000...(Y)

Lionsquid
16-04-2002, 00.45.28
potresti provare con il Norton Disk Doctor x DOS....

bye

bubba
16-04-2002, 08.11.22
Originariamente inviato da Trigonus
Win98se non si avvia +, parto con 1 dischetto, faccio scandisk sul disco C e mi dice ke non pu riparare nulla xk la fat corrotta.POi accedo a C: da Dos e vedoi tutti i file e tutte le cartelle... E' la fat ke danneggiata oppure 1 maledetto virus?E esiste 1 programma ke ripara la fat32???
Grazie 1000...(Y)

Questo uno degli errori che mi spingono solitamente a fare un bel formattone. (cmq...da quando uso win2000 e win XP Fat32 solo un brutto ricordo :D)
Anche se riesci a trovare un programma per riparare la fat non ti puoi fidare al 100% !!!

Ciao :)

sysop76
16-04-2002, 10.31.37
Potresti provare con un'antivirus.....tutto possibile! :)
Per quel che ne s un errore simile lo puoi riparare facendogli fare uno scandisk da un'altro SO funzionante!
Forse qualcosa risolvi, o quanto meno salvi i dati!! :D
Prova anche a rinfrescare l'MBR (c:\>fdisk /mbr) non si sa mai!......
Preparati comunque al formattone :crying:

kittyalongi
16-04-2002, 12.11.00
potresti provare ACR Boot Recovery!
questo programma serve a riparare e addirittura ricostruire la Fat qualora venisse daneggiata.
Cmq prima di questo farei un bakcup e un bel controllo con un'antivirus aggiornato (prepara i disketti di avvio su un altro pc).