PDA

Visualizza versione completa : Quanto costa installare Windows XP?!?


everest
15-04-2002, 20.50.50
Ragazzi, non so se questo sia il posto giusto per certi argomenti, ma un conoscente mi ha chiesto di installargli e configurargli Windows XP sul suo PC (oltre al PC possiede stampante e scanner). L'ho fatto e lui voleva sapere quanto doveva darmi, ma io non ho idea di quanto valga un lavoro del genere.....potete aprirmi gli occhi? Vi ringrazio!

Ov3rKuNtZ
15-04-2002, 20.55.37
Originariamente inviato da everest
Ragazzi, non so se questo sia il posto giusto per certi argomenti, ma un conoscente mi ha chiesto di installargli e configurargli Windows XP sul suo PC (oltre al PC possiede stampante e scanner). L'ho fatto e lui voleva sapere quanto doveva darmi, ma io non ho idea di quanto valga un lavoro del genere.....potete aprirmi gli occhi? Vi ringrazio! 1euro:D

bubba
16-04-2002, 08.03.30
Originariamente inviato da everest
Ragazzi, non so se questo sia il posto giusto per certi argomenti, ma un conoscente mi ha chiesto di installargli e configurargli Windows XP sul suo PC (oltre al PC possiede stampante e scanner). L'ho fatto e lui voleva sapere quanto doveva darmi, ma io non ho idea di quanto valga un lavoro del genere.....potete aprirmi gli occhi? Vi ringrazio!

Per amici e conoscenti io lo faccio volentieri e GRATIS !!!!!!!!!! :)
Ciao

master dark
16-04-2002, 11.14.53
:D :D :D :D

Kaioshin
16-04-2002, 13.34.51
Originariamente inviato da everest
Ragazzi, non so se questo sia il posto giusto per certi argomenti, ma un conoscente mi ha chiesto di installargli e configurargli Windows XP sul suo PC (oltre al PC possiede stampante e scanner). L'ho fatto e lui voleva sapere quanto doveva darmi, ma io non ho idea di quanto valga un lavoro del genere.....potete aprirmi gli occhi? Vi ringrazio!

io lo faccio spesso per miei amici e non mi sono mai fatto pagare, solamente qualche birra offerta da loro.

jan_81
16-04-2002, 15.03.51
il tuo amico... ha una sorella???:D :D

Kaioshin
16-04-2002, 20.05.04
Originariamente inviato da jan_81
il tuo amico... ha una sorella???:D :D
eh eh ottima soluzione! :p

IrONia
16-04-2002, 21.10.19
Originariamente inviato da jan_81
il tuo amico... ha una sorella???:D :D


:D :D :D :D



sempre gratis x un amico(Y) (Y)

pone
16-04-2002, 21.43.21
Originariamente inviato da ironia



:D :D :D :D



sempre gratis x un amico(Y) (Y)
... e per la sorella dell'amico!!! (Y) (Y) (Y)

everest
16-04-2002, 22.19.57
Più che alla sorella potrei aspirare alle figlie ;) ;) ;) !!! Ma si tratta di un semplice conoscente in vena di ricompensarmi, per stavolta è andata così, ma volevo avere almeno un'idea di come va il mercato (non per le figlie, s'intende ;) !).

Cecco
17-04-2002, 09.04.25
Originariamente inviato da everest
Ragazzi, non so se questo sia il posto giusto per certi argomenti, ma un conoscente mi ha chiesto di installargli e configurargli Windows XP sul suo PC (oltre al PC possiede stampante e scanner). L'ho fatto e lui voleva sapere quanto doveva darmi, ma io non ho idea di quanto valga un lavoro del genere.....potete aprirmi gli occhi? Vi ringrazio!

A parte gli scherzi visto che la tua domanda sembra seria. Il primo problema è ovviamente se farti pagare o meno considerato che si tratta di un conoscente. Io dico certamente sì se tu non ritieni
occasionale l'opera svolta ed intendi continuare; in caso diverso
sarebbe bel gesto rifiutare soldi e probabilmente il conoscente cercherà prima o poi di sdebitarsi.
Il prezzo, considerato che al momento non sei un professionista,
potrebbe aggirarsi intorno ai 20€. Ciao

Bicet
17-04-2002, 09.56.55
L'installatore Microsoft prende circa 50/60 € l'ora, ma credo che tu non sia un installatore M$ credo che 15/20€ siano più che adeguati, almeno che tu non abbia avuto problemi e ti sia dovuto fermare per molto tempo.

iamj2
17-04-2002, 18.45.38
Originariamente inviato da Bicet
L'installatore Microsoft prende circa 50/60 € l'ora, ma credo che tu non sia un installatore M$ credo che 15/20€ siano più che adeguati, almeno che tu non abbia avuto problemi e ti sia dovuto fermare per molto tempo.

Vero che ci sono tecnici installatori che prendono quei soldi, ma non lo fanno per installare xp su di un home pc.... :S

per everest: una decina di euro l'ora vanno bene.....considerando la tua situazione aziendale! ;)

everest
17-04-2002, 19.02.15
Bene, vi ringrazio tutti ragazzi :) , come al solito non vado mai via senza aver approfittato del vostro prezioso aiuto :) ;) :) , a prestissimo!!!

IrONia
17-04-2002, 19.14.46
Originariamente inviato da everest
Bene, vi ringrazio tutti ragazzi :) , come al solito non vado mai via senza aver approfittato del vostro prezioso aiuto :) ;) :) , a prestissimo!!!

di niente.


ricorda sempre di usare il buonsenso(Y) (Y)


ciaooooo:D :D :D

The Saint
17-04-2002, 19.48.44
Originariamente inviato da Bicet
L'installatore Microsoft prende circa 50/60 € l'ora
Allora il compenso giusto per un istallatore "WinTricker's" dovrebbe essere almeno 100€!!! :D ;)